Gemellaggio tra le comunità nazionali

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 20/feb/2010 21:47:25

Ahia.
Sinceramente, gli americani mi stanno davvero confondendo e deludendo. Ho letto tutta la discussione, e anche altre cose. Tralasciando la qualità di certi utenti ed il disordine tremendo che c'è... le loro prese di posizioni mi sembrano davvero inammissibili.
Avete già espresso tutto ciò che penso io, e perciò non mi ripeterò. Ma...c'è un'ignoranza di fondo che im inquieta tanto. E si dovrebbe parlare con gente supponente, arrogante e di fondo molto, molto ignorante? Ma Okibi ed i vecchi dove sono, diamine?
Si sono sviluppati a cavoli loro °_°
e prendere il daimonismo alal leggera, insinuando tutte quelel teorie che non stanno nè in cielo e nè in terra e reggono quanto un elefante su uno stuzzicadenti...
A questo punto contattare Okibi e qualcuno per una spegazione mi sembra logico.

Il forum spagnolo è molto più organico e coerente, anche se, detta tra noi, alcune cose mi sembrano un po' copiate dal forum americano, acriticamente parlando, cosa che mi pare molto sbagliata.
Per non parlare delle analisi °_°
Mi conoscete, e sapete quanto diavolo io sia una purista maledetta sulle analisi...alcune degli spagnoli mi hanno fatto mettere le mani nei capelli xD
però con loro si può parlare e ci si può scambiare qualche idea °_° non ti attaccano e non fanno lgi arroganti solo perchè "sopno loro i primi" xD
Ma gli americani si facciano un'analisi, ma stavolta dei loro pensieri xD
poi possimao riparlarne (avrei un termine per spiegare ciò che a mio parere è diventato il TDF, ma purtroppo è dialettale xD)
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Ako e Eri » sab 20/feb/2010 21:59:58

Sinceramente non vedo l'utilità di chiedere ad Okibi la posizione ufficiale della comunità americana: comunità, appunto, che quindi è formata dagli utenti. Utenti che, più di una volta, hanno affermato di ritenere il daimon una sorta di amico immaginario, anche se non penso che l'opinione di coloro che si sono espressi così corrisponda a quella di tutta la comunità. Le opinioni degli utenti sono disperse nelle varie discussioni, ed è quasi impossibile avere un quadro completo delle loro posizioni riguardo alla questione. Non capisco quindi come Okibi potrebbe esprimere l'opinione della comunità, non potendo presumibilmente conoscere quale sia quella più accreditata -mi sembra che gli utenti che hanno preso posizione riguardo a questo non siano, relativamente, molti, ma potrei anche sbagliarmi.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Eley&Me' » sab 20/feb/2010 22:00:52

Sapete come hanno risposto? XD

"People don't all 'have' a daemon. Everyone can have one if they want one, because they're characters we make up to represent us. That's pretty much it, IMO. Also, you don't have to have a daemon or believe in daemons to be on TDF(che noi tutti sappiamo è la sigla per The Daemon Forum). This is a social community, and not everyone discusses their daemon or their relationship with their daemon if they have one. There are tons of members who don't 'have' or 'want' a daemon"

E un'altra tipa

"You don't need to activally talk to your daemon to be interested in the personality/psychological side of daemonisim. I'm sure plenty of people would find our analyses very interesting, but may or may not care for the "daemon" side of it. "Having" a daemon is a choice someone makes.

Kay (la tipa che ha scritto quella cosa che ho riportato nel precedente post)is here because she is awesome >:P. I am glad to see she is back."

Temo che qua sia inutile rispondere...Davvero...Non c'è un punto d'incontro, io mi arrendo...sta gente sta fuori di capoccia secondo me...
Il daimonismo per come lo intendiamo noi è molto più profondo e significativo, più "puro" se si può definire tale...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 20/feb/2010 22:04:45

madonna °_______°
qui la situazione è grave, ma grave sul serio.
Sapete qual è il problema? Che ancora molti (non più su questo forum ,generalmente ci siamo tolti questo sgradevole vizietto xD) vedono il TDF come il forum madre, e tutto ciò che dicono loro è oro colato.
Dannazione, e da' fastidio vedere il daimonismo così vilmente sminuito, accidenti >_<
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Ako e Eri » sab 20/feb/2010 22:14:45

Avvilente. Davvero avvilente.
E pensare che è da lì che è partito tutto... beh, evidentemente le nostre comunità si sono evolute su due binari diversi. Non credo che nessuno sia disposto a cedere sulle proprie convinzioni, e molte sono diametralmente opposte a quelle che, per la maggioranza, abbiamo nella nostra comunità.
A questo punto, non credo che una collaborazione sarebbe possibile.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da LongJohnSilver » sab 20/feb/2010 22:26:59

Direi di parlare ad Okibi della situazione,anche perché lei è l'admin! Pur qualcosa dovrà fare! Sennò io richiedo il cancellamento dell'account, mi dispiace dirlo, ma mi fa quasi schifo sentirli parlare così....
-_- peggio per loro... Comincerei pure io a litigare con tutti! Non avete ancora ascoltato il proprio daimon e vi siete iscritti in forum che ne parla? Sforzatevi un pochino! Che vi costa? Se volete avere più Headmate, non ci pensate neppure! Che rabbia! <_____________<
Per quello spagnolo, bè, hai ragione ImmaXD Pensa che loro anche a livello di cultura e di personalità sono più simili a noi, sono più aperti al dialogo. Lo schema per fare le analisi inverse è quello inglese tradotto, le analisi in generale sono moooolto brevi o moolto lunghe e discorsive, senza punti... Le nostre sembrano romanzi ed è più facile sistemarsi!
p.s.: forse è per questo che gli utenti del TDF sostengono di avere viverne e draghi: non che sia impossibile (qui abbiamo un nekomata, forse un kitsune e un drago occidentale), ma credono di avercelo perché magari rispecchia con le loro fantasie! Pensate che quando ho parlato del daimonismo al mio compagno, lui ha detto "Sicuramente, il mio sarà un lupo artico perché sono feroce e schivo" In realtà non è feroce per niente, anzi... (apparte il fatto che il lupo artico va sempre in branchi, comunqueXD) il pensiero di base mi sembra questo: "Il daimon sarà ciò che io voglio essere, non ciò che veramente sono"... Mi sembra tanta superficialità da parte loro!
A questo punto proprorrei di fare pure noi una nostra pagina web in ita e in inglese per comunicare agli altri anche i fondamenti della Vecchia Scuola!
Ultima modifica di LongJohnSilver il sab 20/feb/2010 22:31:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Eley&Me' » sab 20/feb/2010 22:30:18

Ako&Eri ha scritto:Avvilente. Davvero avvilente.
E pensare che è da lì che è partito tutto... beh, evidentemente le nostre comunità si sono evolute su due binari diversi. Non credo che nessuno sia disposto a cedere sulle proprie convinzioni, e molte sono diametralmente opposte a quelle che, per la maggioranza, abbiamo nella nostra comunità.
A questo punto, non credo che una collaborazione sarebbe possibile.
Già hai ragione, una collaborazione è l'ultima cosa che cercherei da questa gente...Noi siamo cresciuti più lentamente, ma mantenendo intatti alcuni principi sani riguardo al daimonismo...
Io mi sento davvero presa in giro
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Anny♥Shakri » sab 20/feb/2010 22:33:50

io non mi esprimo, ovviamente non condivido per niente la loro opinione
e probabilmente credo che contattare Okibi sarebbe pressochè inutile.
non fa niente ragazzi, noi ci abbiamo provato, ma la diversità si sente più di quanto pensassimo.
significa che noi continueremo su questa strada e loro sulla loro,
senza attacchi e con massimo rispetto.
Immagine

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Ako e Eri » sab 20/feb/2010 22:42:11

Xanto e Silvia ha scritto:Direi di parlare ad Okibi della situazione,anche perché lei è l'admin! Pur qualcosa dovrà fare!
Non può fare più di tanto. Può inserire messaggi che valorizzano il punto di vista della vecchia scuola, ma non può modificare le opinioni degli utenti. Contattarla per metterla al corrente della situazione potrebbe sembrare un'intrusione nel suo modo di gestire la comunità, o, comunque, non sarebbe molto utile, anche perché penso che sappia già qualcosa, essendo l'admin, no?
p.s.: forse è per questo che gli utenti del TDF sostengono di avere viverne e draghi: non che sia impossibile (qui abbiamo un nekomata, forse un kitsune e un drago occidentale), ma credono di avercelo perché magari rispecchia con le loro fantasie! Pensate che quando ho parlato del daimonismo al mio compagno, lui ha detto "Sicuramente, il mio sarà un lupo artico perché sono feroce e schivo" In realtà non è feroce per niente, anzi... (apparte il fatto che il lupo artico va sempre in branchi, comunqueXD) il pensiero di base mi sembra questo: "Il daimon sarà ciò che io voglio essere, non ciò che veramente sono"... Mi sembra tanta superficialità da parte loro!
Sono pienamente d'accordo con te. Chi ha idee simili, secondo me, non hai veramente conosciuto il proprio daimon...
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kasei » sab 20/feb/2010 22:54:40

E' veramente molto brutto sentirsi dire queste cose. Cioè, ma stiamo scherzando? Voi venite su un forum riguardante i daimon, e non ci credete/parlate :shock: [Mi riferisco ai "daemian" americani...daemian?! Ma che dico! Non si meritano questo nome =___='!!]

"People don't all 'have' a daemon. Everyone can have one if they want one, because they're characters we make up to represent us. That's pretty much it, IMO. Also, you don't have to have a daemon or believe in daemons to be on TDF(che noi tutti sappiamo è la sigla per The Daemon Forum). This is a social community, and not everyone discusses their daemon or their relationship with their daemon if they have one. There are tons of members who don't 'have' or 'want' a daemon"

Da quanto ho capito, questo utente afferma che non tutte le persone hanno un daimon, e che è una community per parlare, quindi non solo per i daimon. Ora, gli vorrei fare una domanda. Ma se si chiama The Daemon Forum, un cavolo di motivo ci sarà =__='!

E poi l'altra, che dice che il daimon è una cosa che si può avere a scelta. Io ci rinuncio, studio per bene lo spagnolo e vado nella community spagnola, almeno da quanto mi avete descritto voi ispettano le idee di tutti =__='!

Rispondi