Gemellaggio tra le comunità nazionali

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Eley&Me' » ven 19/feb/2010 12:18:09

Anny●Shakri ha scritto:concordo con la constatazione di Eleyon. mi sono letta molti dei "topic filosofici"
sembra che per qualcuno sia un "costrutto mentale" per altri un "esperienza mistica o spirituale"
ma comunque l'aria filosofica non è ben attrezzata
capirai, tanto adesso ci penserai tu, no? ovvio *_*
già mi sono curata di scrivere alcune cosette su Freud, anche se risulta un pelino difficile
parlare di Freud in inglese XD ma mi sono armata di vocabolario on line e tanta pazienza!
a presto le news!
:D
Il punto è che io almeno non so fino a che punto spingermi con certe cose e nel nominare filosofi e co., perchè non so se loro li conoscano o quantomeno sappiano di cosa si stia parlando XD
La "nuova scuola" secondo me davvero abbassa il livello di ciò che rappresenta il daimonismo, noi (vedendo l'andamento degli utenti del forum almeno) la prendiamo come una cosa molto più seria e importante.Fin'ora non ho mai sentito nessuno di noi affermare che il proprio daimon sia solo un amico immaginario o una specie di costrutto mentale con cui si parla sapendo di starsi inventando tutto O_O boh...non mi trovo concorde con loro
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kay e Aton » ven 19/feb/2010 16:20:56

Questa nuova scuola si basa troppo sulla superficialità! Mi stupisce molto che proprio gli utenti del forum americano, da cui è più o meno partitito tutto, la pensino così. Non mi sembra giusto! Quello di cui molti discutono in quel forum secondo me non ha a niente a che fare con il Daimonismo. Lo fanno diventare solo un gioco per bambini e nient'altro. Era un movimento filosofico, o sbaglio?
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kasei » ven 19/feb/2010 19:11:19

Questa nuova scuola si basa troppo sulla superficialità! Mi stupisce molto che proprio gli utenti del forum americano, da cui è più o meno partitito tutto, la pensino così. Non mi sembra giusto! Quello di cui molti discutono in quel forum secondo me non ha a niente a che fare con il Daimonismo. Lo fanno diventare solo un gioco per bambini e nient'altro. Era un movimento filosofico, o sbaglio?
Non posso non essere d'accordo. Girando per i topic non mi sono trovata a mio agio. Tutti [spero] i daemian di questo forum sono della "vecchia scuola" (e naturalmente lo sono anche io,ovvio!); se facciamo qualche conto, su 10 daemian del forum americano 7 pensano che il daimon sia un amico immaginario, ed i restanti 3 la pensano come noi. Forse è questo che non mi ha fatto trovare bene.

Comunque, a parte tutto questo, sto ancora pensando di iscrivermi...speriamo bene xD!

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Eley&Me' » sab 20/feb/2010 14:50:18

Quel forum è pieno di permalosi... Non penso si riuscirà a stabilire un contatto serio con loro, la pensiamo troppo diversamente...Anche le loro analisi sono molto diverse dalle nostre
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 20/feb/2010 14:53:21

Eley&Me' ha scritto:Quel forum è pieno di permalosi... Non penso si riuscirà a stabilire un contatto serio con loro, la pensiamo troppo diversamente...Anche le loro analisi sono molto diverse dalle nostre
Permalosi?
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Anny♥Shakri » sab 20/feb/2010 15:08:23

ti spiego Luke...
in un topic che puoi leggere in Answer and questions io ho dato una mia opinione sugli headmate,
anche se io non ne ho mai avuti, e non era una visione positiva.
loro subito si sono sentiti offesi perchè ognuno di loro ha un sacco di headmate
e dicono che io "dovrei stare attenta a quel che dico" perchè la mia opinione è troppo forte,
forse troppo diversa da quel che loro pensano...
inutile dire che non volevo assolutamente essere offensiva, figuriamoci,
ho dovuto chiedere scusa anche senza motivo, ma vabbè, non fa niente, non mi da fastidio
semplicemente mi rendo conto sempre più che siamo due scuole profondamente diverse
in idee, opinioni, concezione di daimon e daimonismo...
alcuni di loro parlano correntemente con personaggi della loro invenzione (personaggi di storie etc.)
che mettono allo stesso livello del proprio daimon, e sinceramente non è una cosa molto seria, a mio parere...
bah, io continuerò ad esserci, e vedremo.
Immagine

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kay e Aton » sab 20/feb/2010 15:18:04

Secondo me dovreste aprire un topic dove spiegate le incredibili differenze tra la nostra comunità e la loro...
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da LongJohnSilver » sab 20/feb/2010 15:33:15

Secondo me se la prenderebbero ancora di più... Si sono offesi per un semplice punto di vista! O_O Cavolo che sensibili! Secondo me si sono sentiti molestati perché, avendo headmate, non vogliono sentirsi in errore... Che bambinoni! Allora io dò le dimissioni, mi dispiace assai, ma mi dedicherò al forum spagnolo che diciamo si avvicina di più a quello nostro (fin ora non ho sentito nessuno che diceva che il proprio daimon fosse un giocattolo o_o)
Immagine

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kasei » sab 20/feb/2010 15:46:29

Concordo...penso come tutti che siamo troppo diversi da loro come idee...dubito che ci potrà essere un serio gemellaggio :? ...questa volta non lo dico per fare la solita pessimista, dico solo che se si innervosiscono per il punto di vista della vecchia scuola, allora abbiamo poche speranze :S Ma non tutto è perduto :mrgreen:

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kay e Aton » sab 20/feb/2010 16:07:40

Heatran579 ha scritto:se si innervosiscono per il punto di vista della vecchia scuola
Non si erano tanto innervositi per il punto di vista della "vecchia scuola", quanto per la concezione di headmate. Il che è ancora più preoccupante XD

Comunque è proprio vero, sarà quasi impossibile a questo punto scambiare informazioni o comunque opinioni con quelli del forum americano, visto che: o si offendono, o in generale hanno un opinione del daimonismo completamente diversa dalla nostra...
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Rispondi