Analisi inverse di Raven & Antares ed amici

Richiediamo analisi dirette ed inverse!
Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Analisi inverse di Raven & Antares ed amici

Messaggio da Raven & Antares » ven 05/feb/2010 17:38:23

Premetto che l'ho trascritta due settimane fa, ma poi Antares si è stabilizzato >.>
Non postarla mi sarebbe dispiaciuto... quindi Vorrebbe capire se effettivamente sono stabile o no, dato che non mi crede sulla parola u.u ehm... si, può darsi xD
Ringraziamo in anticipo chi ci aiuterà ^^

Comportamento in gruppo
Solitamente sono quella che "tiene ordine" nel gruppo, anche se non amo molto i gruppi grandi. Preferisco far parte di gruppetti di due o tre persone.

In generale sei estroversa o introversa?
Dipende molto dalle situazioni. Mi capita di essere più estroversa con persone che non conosco o che ho appena conosciuto, piuttosto che con gente che frequento spesso o con cui sono solitamente in contatto. In generale però sono abbastanza timida.

Progressista o conservatrice?
Anche questo dipende molto dalle situazioni xD Ma senza dilungarmi troppo direi... progressista.

Che strategie usi per risolvere un problema (ad esempio per andare dal punto A al punto B)?
Pondero bene i modi per risolvere il problema che mi si pongono dinnanzi. La maggior parte delle volte utilizzo la via più semplice e meno difficoltosa.

Leader o seguace?
Assolutamente Leader (ammesso che qualcuno mi segua) xD Soprattutto nelle cose che so fare bene e che mi piacciono.

Pignola o permissiva?
Molto, molto pignola.

Che cosa ti appassiona, e cosa invece non ti interessa?
Mi appassiona davvero tantissimo l'arte, di ogni tipo. Amo tantissimo disegnare, scrivere racconti e poesie, ma la cosa che amo di più in assoluto è la musica. Passerei le giornate in camera mia, seduta in un angolino, con la chitarra in mano. E' una cosa più forte di me.
Una cosa che invece NON mi interessa è la scuola, soprattutto materie come la storia e la geografia (che io ritengo inutili). Un'altra cosa per cui non provo interesse sono le persone. So che può sembrare assurdo, ma non ho nessun interesse nel sapere come sono le persone.

Hai affinità particolari (con oggetti, animali, ecc?)?
Siii, con tutti gli strumenti musicali possibili e immaginabili *-* E con tutti gli animali (vertebrati, specifichiamo).

Quando lavori meglio (mattino, pomeriggio, sera, notte)?
Notte. Senza alcun dubbio. Di giorno sono sempre molto stordita e comincio a diventare attiva verso le 24.00, 1.00

Come ti vedono le altre persone (sei popolare, ti ignorano, ecc.)?
Insomma, sono una via di mezzo. Se me lo avessero domandato un anno fa avrei potuto dire di essere "invisibile" e di voler essere considerata un po' di più. Adesso che invece la gente non mi ignora, vorrei poter scomparire.

Ottimista o pessimista?
Realista u.u A parte gli scherzi, penso abbastanza pessimista.

Hai molti amici, o solo uno o due?
Più che altro ho "amici" che vedo a scuola, per strada. Ma non posso considerarli amici veri e propri visto che abbiamo davvero pochissime cose in comune. Quindi direi uno o due.

Come ti comporti (in ordine: da sola, con la famiglia, con gli amici, e con gli estranei)?
Da sola: sono abbastanza passiva. Passo la maggior parte del tempo in solitudine a pensare e a parlare con il mio Daimon. E' forse il momento in cui sono più "me stessa" e in cui mi sento tale.
Con la famiglia: cerco sempre qualche scusa per scappare dalla cerchia di parenti. Non amo molto la compagnia della mia famiglia, nonostante io ritenga che sono persone bellissime.
Con gli amici: rido, scherzo, gioco. Proprio perchè mi dimentico delle questioni che mi assillano. Appena ritorno sola, sono ancora più preoccupata di prima.
Con gli estranei: sono apatica. Loro non mi conoscono e non mi vogliono conoscere. Io non li conosco e non li voglio conoscere. Fila tutto liscio.

Rispetti le gerarchie o pensi siano inutili?
Non penso che siano inutili, ma non le rispetto proprio perchè sono gerarchie. Io sono la tipica persona che fa il ragionamento: "gli altri dicono che non posso fare questo, quindi lo faccio" xD

Sei aggressiva o passiva?
Aggressiva.

Chiacchierona o silenziosa?
Dipende molto dalle situazioni, però direi silenziosa.

Sei "territoriale"?
Molto. Mi piace quando gli altri "mantengono le distanze". In caso contrario, mi allontano io.

Sei flessibile o rigida (nei modi di fare/pensare)?
Flessibile, nel senso che ho una mente aperta e sono pronta ad accogliere qualunque idea e qualunque tipo di mentalità. Ascolto quello che mi viene detto e, se lo ritengo necessario, posso anche cambiare opinione. In caso contrario rimango sulle mie idee, anche più motivata di prima.

Sei dipendente o indipendente?
Indipendente. Odio la gente che mi fa trovare la pappa pronta.

Che cosa la gente tende a ricordarsi di te?
La maggior parte della gente ha un'impressione su di me che non mi rispecchia affatto. La maggior parte delle persone mi ritiene un'isensibile, egoista ed egocentrica, solo perchè il mio aspetto mi fa sembrare apatica e inespressiva. Sono in pochi quelli che capiscono chi sono veramente.

Dai un punteggio da 1-10 a queste caratteristiche, a seconda di quanto ti ?appartengono?:
calore 1
ragionamento 5
stabilità emotiva 6
dominanza 8
voglia di vivere 1
conoscenza delle regole (ehm... se per "conoscenza" si intende "so quali sono le regole" posso dire 10, ma se significa "io rispetto quelle regole", allora è 1 xD)
coraggio sociale 7
sensibilità 9
attenzione 7
astrazione 9
senso della privacy 9
apprensione 5
apertura al cambiamento 9
fiducia in se stessi 3
perfezionismo 7
tensione 7
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da LongJohnSilver » ven 05/feb/2010 18:34:41

Mi sa tanto di felino, ma non ti saprei dire quale, mi dispiace ç_ç
Immagine

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da Shiny & Tamasii » dom 07/feb/2010 16:16:57

Sa tanto di felino anche a me o_o Qualcosa tipo pantera nera, per me, però è più una sensazione. Poi è la prima analisi inversa su cui do un parere, quindi sono molto inattendibile sisi.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/feb/2010 16:23:30

Inquietante xD
Mi sarei aspettata di tutto tranne che un felino.
Aspetto di sentire ancora un po' di pareri...
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da LongJohnSilver » dom 07/feb/2010 17:54:28

Se vuoi ti dico pure il perché:
-Territoriale, (anche molto)
-Indipendente (l'unico canide indipendente è il Crisocione): anche i cani domenstici hanno bisogno della propria famiglia, per non parlare dei lupiXD (per esempio la sottoscritta soffre di solitudine quando lasciata solaXD)
- Puoi stare benissimo anche da sola per quello che ho capito.

I miei consigli da Analista inversistaXD mediocre sono:
-Vai a vedere il Crisocione
-Vai a vedere i Felini in generale (ma credo più sui grandi Felini)
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/feb/2010 18:37:43

D'accordo, grazie ^^
E pensare che eravamo convinti si fosse stabilizzato <.<
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da LongJohnSilver » dom 07/feb/2010 19:16:47

Ehi, io non sono nessuno per dirti che forma abbia veramente il tuo Daimon, come analista, il mio compito è solo darti qualche indizio^^ Se Luii e Tu vi sentite meglio con quella forma, ben venga^^
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/feb/2010 19:32:17

Beh, sempre meglio ascoltare i pareri di quelli che ne sanno di più xD
Sono ancora relativamente alle prime armi, anche se conosco Antares da giugno, quindi preferisco sentire cosa ne pensate voi analisti ^^

Ho cercato tra le analisi feline, e forse quello che ci azzecca un po' di più è l'Irbis, ma gli altri niente ç__ç
Dato che Antares ha la forma di un lupo, sono andata un po' a spulciare le analisi lupesche e ho trovato questa che combacia praticamente perfettamente: http://daimonismo.altervista.org/forum/ ... f=21&t=535
Ammesso che sia un'analisi possibile, visto che non esiste fisicamente quella specie di lupo...

Edited by Luke e Kyriax, 16-2-2012
Aggiornato indirizzo FDD
Immagine

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da LongJohnSilver » dom 07/feb/2010 19:42:18

Infatti non esiste: i lupi cosìdetti "reietti" non sopravvivono a lungo da soli, purtroppo ç_ç Di solito sono anziani o giovani maschi in cerca di un nuovo branco. Leggi questo e dimmi che pensi...
Crisocione
-Molto timido
-Eviti i contatti con gli altri
-Sembra quasi che tu tema gli uomini
-La loro presenza,secondo te,rovina qualcosa nell'ambiente circostante
-Non molto socievole
-Introverso
-Generalmente gli obbiettivi che ti prefiggi sono modesti
-In questo modo non sei costretto a lavorare con gli altri
-Per raggiugerli utilizzi una tecnica di lavoro utilizzata nella tua famiglia/tra i tuoi amici
-Fai progressi a balzi
-Hai interessi abbastanza vari
-Indipendente
-Esiste almeno una cosa senza la quale non potresti assolutamente vivere e che non puoi sopportare di perdere
-Sei un tipo molto particolare,quasi unico
-Perfettamente riconoscibile in una folla
-Si sa poco riguardo alla tua storia personale,è come avvolta nel mistero
-A volte sei descritto come "sproporzionato" (il crisocione sembra una volpe coi trampoli xD)
-Se messo sotto uno sforzo troppo intenso,collassi in fretta
-Hai diversi soprannomi,molti dei quali ingannevoli e che non ti rendono del tutto giustizia
-Hai un modo tipico di pensare
-Molto diverso dalle persone a cui sei spesso associato
-Sensibilissimo
-Timido,riservato e schivo
-Solitamente silenzioso,ma puoi diventare molto rumoroso
-Anche la tua sola presenza scatena emozoni forti nelle persone (odio-stupore-ecc)
-Sei molto pù simpatico di quanto la gente non si aspetti
-Inusuale e particolare
-Spesso le persone ti giudicano prima di conoscerti,perchè la tua reputazione ti precede
-A volte sei visto come una peste o una minaccia
-Solitamente gli altri sanno ben poco di te
-Devoto ad una sola persona,e lo dimostri con il tuo comportamento
-Ti piace riflettere su un argomento
-A volte hai dei problemi a dire "no" quando qualcosa ti vien offerta
-Sei flessbile,ma le tue preferenze sono chiare
-Maturato in fretta
-Non sempre fai le cose convenzionalmente,segui la tua strada
-Visto come pigro,ma non lo sei eccessivamente
-Quando le cose sfuggono al tuo controllo,tendi a stressarti
-Piuttosto che lottare,fuggi
-Non riesci ad agire con naturalezza quando hai attorno degli estranei
-Sei un viaggiatore solitario
-Cauto e spesso allerta
-Opportunista
-Intelligente e furbo
-Territoriale e geloso
-Ben poco aggressivo
-Non ami molto i bambini,non sei materna/paterno
-A volte un po' combattivo,quel tanto che basta per difendere a tua privacy
-Vaghi spesso da solo,o,al massimo,con un amico
-Le altre persone ti temono senza motivo,a volte
-Noti cose che a volte sfuggono agli altri
-Attento,ponderato,riflessivo,solitario;sono tutte parole che ti descrivono benissimo
-Non sei un tipo gerarchico
-Ma,dopotutto,non hai un "branco",quindi non serve che tu sia il capo o il seguace
-Ami la natura
Immagine

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Mia analisi

Messaggio da Raven & Antares » dom 07/feb/2010 19:57:06

Per la maggior parte dei punti combacia, ma ci sono alcuni punti che sono proprio l'opposto.
Penso comunque che ci lavoreremo un po' su ^^
Immagine

Rispondi