Gemellaggio tra le comunità nazionali

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Kasei » gio 28/gen/2010 22:52:31

Mmh...è un'ottima idea, l'inglese e lo spagnolo credo di saperli bene [credo xD] però non me la sento di fare "l'ambasciatrice" in altre comunità...comunque, se riesco a far diventare daemian ad una mia amica, penso che ci potrà dare aiuto con lo spagnolo anche lei :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 29/gen/2010 00:06:35

La prima fase consisterà semplicemente nel notificare l'esistenza della comunità italiana (cosa che Lux, nonostante fossero passati degli anni dall'apertura del forum, non ha mai fatto), creando una sorta di rete di collegamenti incrociati. ;) Subito dopo gli utenti "ambasciatori" terranno d'occhio le altre comunità, nel caso emergessero argomenti intriganti che a noi sono sfuggiti (non parlo di copiare, ma di prendere spunti, da sviluppare, ovviamente, a modo nostro), e inoltre forniranno assistenza a chiunque si dichiarasse interessato ad aderire alla comunità italiana. :) Insomma, non è un incarico di grande responsabilità: tutto ciò che occorre, a conti fatti, è la padronanza della lingua...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Piuma Bianca

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Piuma Bianca » ven 29/gen/2010 00:14:10

Dopotutto non si tratterebbe nemmeno di un reato questa ''copia''. Dopotutto sono riflessioni sicuramente non appartenenti a qualche setta segreta XD influenzano l'argomento Daimonismo quindi penso siano da considerare come patrimonio internazionale.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 29/gen/2010 00:17:54

Certo, in teoria si potrebbe anche copiare, ma che soddisfazione ci sarebbe nell'importare materiale estero, come se noi non fossimo capaci di ragionare con la nostra testa? :) Il confronto serve a condividere gli ingredienti, poi naturalmente le ricette saranno espressione dello stile del cuoco...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 29/gen/2010 13:13:09

Non si tratta di copiare, ma di contividere!
Comunque penso che come idea, oltre ad essere ottima, sia anche fondamentale! Infatti ritengo che ci sia il rischio che alla lunga (dopo altri anni), se non si favorisce la comunicazione fra le varie comunità le teorie del daimonismo potrebbero differenziarsi.
Io mi offrirei volentieri, ero già registrato un tempo, ma temo che nel frattempo anche loro abbiano compiuto uno spostamento.
Solo che il mio inglese è un po'arrugginito, vedrò di migliorarlo un po'.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Anny♥Shakri » ven 29/gen/2010 13:16:39

io posso registrarmi nel forum americano... me la cavo bene con l'english, e potrei farmi un pò di amichetti ^^
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 29/gen/2010 13:24:55

Ecco, chi è ferrato nelle lingue straniere si infiltri nelle altre comunità e curi l'apertura di un topic di collegamento al presente forum (ed al sito, quando sarà pronto), dopodiché tenga d'occhio quali argomenti vanno per la maggiore. ;) Il gemellaggio dev'essere bilaterale, dunque noi ci integriamo altrove e gli utenti stranieri si integrano qui da noi. Sarà un processo abbastanza lungo, che richiederà costanza e pazienza, ma darà frutti al di là delle nostre aspettative, ne sono certo! :D Gli ambasciatori riferiscano in questo topic i progressi "diplomatici".
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Piuma Bianca

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Piuma Bianca » ven 29/gen/2010 15:44:32

Se guardiamo la questione da un altro punto di vista, questa esperienza sarà molto utile anche per un'altra cosa u.u Cioè migliorare l'opinione internazionale riguardo agli Italiani XD

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 29/gen/2010 15:50:12

Se devo essere sincero, i daemian nel mondo sono troppo pochi per sperare che possano cambiare l'opinione internazionale sull'Italia, ma tutto sommato non è questo che ci interessa: il gemellaggio non serve a riscattare l'Italia da una situazione di degrado politico e non solo (che, fra l'altro, esula dal nostro controllo), bensì giova alla crescita del Daimonismo, di quel movimento filosofico in cui siamo tutti coinvolti in prima persona, che costituisce una branca importante, per non dire un presupposto esistenziale immancabile, della vita di ogni singolo daemian. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Gemellaggio tra le comunità nazionali

Messaggio da LongJohnSilver » sab 30/gen/2010 15:39:17

Quelli che parlano spagnolo sono dei ragazzi simpatici (due di loro si sono registrati qui se non sbaglio), il forum è pieno di argomenti assai interessanti (ricordo a Sofy l'argomento: "odorare il proprio Daimon"), ma le persone non ci sono °_° Ovvero, i founder sì, ma sono sempre quelle stesse persone che postano... Le Analisi però sono un pò più brevi delle nostre...
Ricordo che ho anche postato un topic circa lo spostamento del forum: nessuno ha scritto nienteXD
Immagine

Rispondi