Cambi di sesso

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Piuma Bianca

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Piuma Bianca » mar 26/gen/2010 22:15:01

Forse hai frainteso, io non parlo di estremi: o sei tutto maschio o tutta femmina. Parlo di caratteristiche integrative, perciò anche se una persona è attratta dal sesso femminile può possedere molte più caratteristiche femminili che non maschili XD questo perchè non è l'orientamento sessuale a causare l'attrazzione, ma Quali caratteristiche e come si combinano tra loro! XP

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/gen/2010 12:53:14

Concordo, ma è meglio precisare sempre il significato di asserzioni complesse, onde scongiurare gli equivoci, i quali, specie se supportati da pregiudizi, sono sempre dietro l'angolo. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Piuma Bianca

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Piuma Bianca » gio 28/gen/2010 18:59:38

Si lo comprendo benissimo u.u Perciò lo sottoscrivo, gli estremi no! XD

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 31/gen/2010 12:32:57

Claudio-Olyandra ha scritto:Ragazzi, non mi stancherò mai di ripetere che, a mio modesto avviso, il sesso fa parte integrante della forma, la quale è un simbolo, nonché un artificio per agevolare l'introspezione, la visualizzazione e la proiezione. :)
Hmm... a me questa cosa non è ancora molto chiara! :? Perché il sesso del daimon è così importante? Che cos'è che determina? La differenza di sesso in natura non esiste solo per fini riproduttivi?
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Eley&Me' » dom 31/gen/2010 14:26:33

In alcune specie la differenza di sesso è importante anche per quanto riguarda la personalità...Ad esempio un leone maschio è molto meno "materno" e molto più aggressivo di una leonessa, oppure un pavone maschio è più competitivo rispetto alla femmina e così discorrendo...Per cui può essere che siano queste le differenze che stabiliscono il sesso di un daimon dall'altro
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Kaisa e Artie » dom 31/gen/2010 21:16:19

Sì, questo è vero, ma dato che non è una caratteristica comune a tutte le specie animali, forse non è da considerare così importante!
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Anny♥Shakri » lun 01/feb/2010 13:06:29

è da considerarsi, invece, molto importante,
proprio prendendo in considerazione l'equilibrio e il bilanciamento di anima e anumus.
è, sì, un simbolo di astrazione al quale faceva riferimento claudio,
ma ha un'istanza che non va sottovalutata...
le persone con il daimon del proprio stesso sesso hanno caratteristiche molto diverse
da chi ha un daimon del sesso opposto.
Immagine

Piuma Bianca

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Piuma Bianca » lun 01/feb/2010 21:33:23

Kaisa e Artick ha scritto:
Claudio-Olyandra ha scritto:Ragazzi, non mi stancherò mai di ripetere che, a mio modesto avviso, il sesso fa parte integrante della forma, la quale è un simbolo, nonché un artificio per agevolare l'introspezione, la visualizzazione e la proiezione. :)
Hmm... a me questa cosa non è ancora molto chiara! :? Perché il sesso del daimon è così importante? Che cos'è che determina? La differenza di sesso in natura non esiste solo per fini riproduttivi?

Penso che intenda il fatto che se compiamo un analisi introspettiva, il sesso del Daimon è estremamente importante, perchè se possiede un sesso preciso nonostante sia un ente immateriale, ci deve essere un motivo preciso, a meno che le teorie che seguite seguano un sistema caratterizzato da una totale anarchia di argomenti, tipo "Riproduzione Casuale" nel lettore CD, che vi fanno ignorare certi elementi, mai dimenticarsi pezzi in giro u.u XD

XRey360

Re: Cambi di sesso

Messaggio da XRey360 » gio 04/feb/2010 15:29:49

mmm... Preoccupante... Dipende lo stesso dai punti di vista... Dipende anche da te, a dir la verità

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Cambi di sesso

Messaggio da Raven & Antares » gio 04/feb/2010 23:14:13

Rieccomi dopo un bel po' di tempo dal vecchio forum xD
Un mesetto fa anche a me e Antares è successa una cosa simile.
Una sera stavamo parlando e, dopo qualche minuto, la sua voce è cambiata totalmente da maschile a femminile. Utilizzava anche aggettivi femminili per parlare di sè stesso e a domande come "Sei una femmina?" mi rispondeva "Ti crea qualche problema?".
E' stato l'unico episodio di questo genere, dopodichè, come al solito, è tornato maschio. Poi, a distanza di tre o quattro settimane, Antares si è stabilizzato. Per la tua felicità...
Può darsi che ci sia un nesso tra i due avvenimenti?
In ogni caso trovo che, nel mio caso, il sesso del Daimon sia molto importante. Trovo che la presenza maschile di Antares mi "completi". Non tanto perchè io sia una persona molto femminile, ma perchè sento il bisogno di avere accanto qualcuno del sesso opposto al mio.
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene :? Ovvio che no...

Rispondi