Primi passi col Daimonismo

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 26/gen/2010 12:41:28

Bene, bene, bene, tante nuove domande! :) Rispondiamo con ordine.

Il daimon è colui che, più di ogni altra cosa, è legato all'uomo e può dunque interagire molto profondamente in tutte le attività che questi svolge: nello sport, nei sogni, nell'amore, nello studio, in tutto! Non esistono settori preclusi al daimon, neppure la sessualità, che pure è marcatamente fisica (ed il daimon è immateriale), in quanto partecipa alla reazione emotiva che la sessualità produce nell'uomo. :)

Il daimon non ha motivo di essere geloso: la gelosia nasce dal timore di perdere una persona cara, ma nessuno può soffiare l'uomo al daimon, quindi il problema non si pone. Se, poi, il daimon teme che il proprio speculare (l'uomo ed il daimon sono speculari tra loro) possa dimenticarsi di luii perché preso da qualcuno o qualcosa, il vero problema non è questo elemento terzo "disturbatore", ma è insito nel rapporto uomo-daimon: in altri termini, se il daimon teme di perdere l'uomo perché distratto da altro, vuol dire che la fiducia di questi nella sua esistenza è traballante, il che non dipende e non è causato dall'interferenza dell'altro. :)

Non lasciatevi condizionare dal sesso del daimon e - cosa più importante - non consideratelo alla stregua del sesso negli uomini. L'anima non ha un sesso proprio, come non ha una forma propria, bensì assume le fattezze che meglio consentono all'uomo di conoscersi e di fare introspezione: forma e sesso (che cito separatamente, perché è il nocciolo del discorso, ma fa parte integrante della forma), insomma, sono frutto di un artificio mentale fondato su una convenzione, quella che il modo più efficace di interpretare il carattere vero di un uomo è mediante una forma animale, alla quale siamo abituati ad associare una determinata fisionomia comportamentale. :) Detto questo, è evidente che un amore sincero e totalizzante verso un'altra persona non può essere limitato al suo corpo ed alla sua razionalità, ma necessariamente si estende anche alla sfera emotiva e sentimentale, che è quella che più delle altre si ricollega all'intima essenza dell'individuo, dunque alla sua anima, unica ed irripetibile. ;)

Infine, il daimon soffre eccome se prendi un due di picche in amore, anzi soffre ogniqualvolta il tuo equilibrio psicofisico viene scosso. Uno scivolone ed una battuta sarcastica non sono in genere abbastanza rilevanti da toccare la tua anima - salvo che finisci all'ospedale o ti senti preso di mira ed umiliato pedissequamente -, ma un vero scorno amoroso è tutt'altra storia. Il motivo per cui ognuno, di fronte ad una brutta esperienza, soffre e reagisce in un modo personalissimo, che gli altri possono persino non comprendere, perché lontano dal loro modo di essere, è che la sofferenza vera intacca l'intimo della persona, cioè la sua anima, lasciando segni duraturi e talvolta vitalizi. 8-)

La vendetta del filosofo, un film di Olyandra Alba! :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Searching & Thatfar

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Searching & Thatfar » mar 26/gen/2010 14:07:39

cavolo , non avrei saputo dirlo meglio O_O
io non so perchè col mio daimon ho un rapporto del tutto diverso che gli altri hanno con il proprio daimon
cioè siamo gli unici che non ci prendiamo in giro xD
poi sono l'unico che ci prova con il daimon (no vabbe in questo caso scherzo) xD
probabilmente è il mio carattere xD
ma i daimon ci parlano,ma quando mi parla sento la voce di una ragazza, e fin qui tutto normale, ma la voce dovrebbe essere associata ad un individuo che conosciamo ? cioè ha la voce di un amica ? O_O
io non lo so,non mi ricorda nessuna xD

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da LongJohnSilver » mar 26/gen/2010 18:48:57

Claudio è un vocabolario/ risponde a tutto vivente O_O Alcune volte incute pauraXD che io sappia, la voce del daimon è unica: non ho mai ascoltato la voce di Xan in bocca di altri O_O
Immagine

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Eley&Me' » mar 26/gen/2010 21:25:17

Boh, io la voce di Me' non l'ho mai sentita provenire da nessuno...Anche perchè è diversa dalla voce che senti uscire fuori dalla bocca di una persona,si sente che non viene da delle corde vocali insomma.
E comunque nemmeno noi ci prendiamo in giro, anzi a volte mi fa addirittura dei complimenti U.U
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da LongJohnSilver » mar 26/gen/2010 21:27:19

Luii non mi prende in giro, fa solo le battutine acidine e sarcasticheXD
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 26/gen/2010 21:39:16

Sibilin i complimenti me li fa solo quando mi deve dare una svegliata °_°
Non ha un modo delicato di fare, è fine come un trattore. x°D
ora non fare tu i complimenti a me eh u.u

E Sibilin non è gelosa. E' possessiva °_°
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Piuma Bianca

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Piuma Bianca » mar 26/gen/2010 22:25:44

A volte riesco a riconoscere i rimproveri di Sasha detti da altre persone XD Ogni tanto mi vengono mosse critiche molto interessanti e vicine a me XD

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Anny♥Shakri » mer 27/gen/2010 11:27:31

sibilin non è gelosa, è possessiva. :geek:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PER CARITà!!!!!!!!!!!!! :shock:
(della serie io che dico a imma "amore ti ano *-*" e lei "IMMA è MIA!!!! :evil: )

tornando seri, la voce di shakri è molto simile alla mia, ma è più dolce e piccolina :roll:
ma è più bella 8-) beh...contento tu :?
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 27/gen/2010 19:52:21

Anny, tu non l'hai mai sentita quando parla di una certa daimon e di una certa persona, allora :P

siete tutti miei piccoli u.u ma qualcuno specialmente u.U
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Primi passi col Daimonismo

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/gen/2010 12:48:57

La mente umana non è fatta per creare dal nulla: piuttosto, rielabora in modo innovativo dati a lei già noti. ;) Di conseguenza, è possibile che il timbro di voce del daimon ti ricordi quello di una persona in carne ed ossa. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi