Mi ripresento

Qui sono raccolte le presentazioni degli utenti che sono attualmente iscritti al Forum! Potete presentarvi qui!
Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Re: Mi ripresento

Messaggio da Dragon And Shining » ven 08/gen/2010 20:29:57

Benvenuto tra noi, Andrea :3
Io sono Perla, E io Shining, piacere di conoscerti
Per il resto, hanno già detto tutto e io non so cosa dire XD. Quoto Piuma Bianca sul fatto di rilassarsi principalmente, magari aiutandoti a creare un buon ambiente ;D la serenità è importante, se vuoi iniziare a conoscere una parte di te Hai appena sintetizzato tutto quello che hanno detto gli altri Lo so! Regalami un dizionario per dare il benvenuto e lo riscrivo! Ad ogni modo, speriamo che ti troverai bene :3
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Avatar utente
Playstation3
Novizio
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 07/gen/2010 21:38:35
Località: Rapallo (Genova)
Età: 28

Re: Mi ripresento

Messaggio da Playstation3 » sab 09/gen/2010 18:28:32

Grazie ancora a tutti, sul fatto di parlare mentalmente al Daimon non mi ero spiegato bene,ma su internet ho trovato questo (è una guida su come parlare al Daimon): """2)Per le prime volte,è meglio se parlate col vostro daimon NON mentalmente,perchè è più difficile.""" intendevo questo, quindi mentalmente ci si puó parlare?

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Mi ripresento

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 09/gen/2010 18:46:18

Benvenuto!! :D
Io sono Luke e io la sua daimon, Kyriax :)
E scusa il ritardo :oops:
Bè, puoi comunicare col tuo/la tua daimon per mezzo di parole, ma anche di emozioni e immagini...non esiste un metodo preciso.
A parole comunque probabilmente non la sentirai subito con una sua voce, in genere per quello ci vuole un po'di tempo (e comunque è dentro di te, quindi non la sentirai come senti la voce di chi ti parla).
Dai, siamo sicuri che farai presto progressi ;)
Massì, e cerca di non chiederti troppo se ti stai rispondendo da solo o no ù.ù
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Re: Mi ripresento

Messaggio da W1lliam e Zera » sab 09/gen/2010 20:49:20

Benvenuti. v.v

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Re: Mi ripresento

Messaggio da LongJohnSilver » sab 09/gen/2010 21:42:23

Welcome^^ Mi chiamo Silvia e luii si chiama Xanto, è un lupo forse non più instabileXD Benvenuti ad entrambi.
Immagine

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Mi ripresento

Messaggio da Emanuele e Red » sab 09/gen/2010 23:47:38

Benvenuto Io sono Emanuele e io sono Perseo, Lupo artico
Riuscirai presto a comunicare con il/la tua/tuo daimon non scoraggiarti ;)
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Re: Mi ripresento

Messaggio da Fede e Pyrrheus » dom 10/gen/2010 12:43:29

Welcome^^
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Mi ripresento

Messaggio da Sofy e Manphy » dom 10/gen/2010 14:47:57

Benvenuti^^
Noi siamo Sofy e Manphy!
Buona permanenza,ragazzi :D

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Re: Mi ripresento

Messaggio da Kasei » dom 10/gen/2010 15:01:50

Benvenuti :mrgreen: ! Io sono Heatran, e luii è il mio daimon, Alexis Gowat chiamatemi soltanto Go :roll:
Vi troverete benissimo con noi, state pur certi! Visto che lei si è dimenicata di dire la parte più importante su di ME,la dico io...sono stabilizzato in nekomata :mrgreen:! Ancora benvenuti!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Mi ripresento

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 10/gen/2010 23:29:12

Benvenuti! So che ancora non sei riuscito a contattare il tuo daimon (nel dubbio tendo ad usare il genere maschile, sebbene nel tuo caso sia più probabile una leii), però eglii è qui, è dove tu sei, sempre e comunque, e merita considerazione non avrei saputo dirlo meglio! 8-)

Leggendo i topic che Kaisa ti ha gentilmente linkato forse avrai già trovato un metodo valido di dialogo, ma lascia che aggiunga qualche consiglio. Il Daimonismo viene considerato, giustamente, un movimento unitario, fondato su pochi e semplici princìpi, e questo induce in errore sull'esistenza di una "corretta via" per conoscere la propria anima. La verità, come spesso avviene, è più complessa. Nonostante le analogie che inevitabilmente congiungono tutti i daemian fra loro, il cammino di ciascuno è strettamente personale, unico ed irripetibile, come unica ed irripetibile è la personalità che tu e luii/leii possedete, pertanto devi trovare un tuo metodo, che potrà tutt'al più richiamare, o essere analogo, a quello di un altro daemian, ma non identico e perfettamente sovrapponibile. Prendi me, ad esempio: io sono un concettualista da far paura (sebbene in questi due anni, e specialmente l'ultimo, questo mio modo di essere si sia pian piano attenuato), ragiono e rifletto molto sulla teoria, sui concetti, sulle categorie, pur confrontandomi sempre col reale, e dunque una comunicazione per immagini non si adatterebbe per nulla a me ed Oly: il nostro è un dialogo sicuramente genuino e spontaneo, però, come dire, "parlato", cioè fondato sulle parole, dunque sulle idee che vi sono sottese, e poco agganciato a simboli o vie traverse. Dal canto suo, un daemian poeta o disegnatore sarà molto più portato a percepire la presenza del suo luii/leii mediante allusioni, immagini, simboli, suoni ed altri mezzi comunque legati all'arte. Ti consiglio perciò di guardare dentro di sé e cogliere la tua natura, le tue preferenze, i tuoi mezzi espressivi più efficaci, che meglio ti rappresentano, dopodiché tenta di applicarli al dialogo introspettivo. ;)

Quanto alla tua domanda specifica, nulla vieta di rivolgersi alla propria anima ad alta voce (e forse nei primi tempi sarà utile per distinguere la diversa "qualità" della voce del daimon, rispetto alla propria), tuttavia a lungo andare perderai questa abitudine, sia per non essere additato come pazzo furioso dalla gente, sia perché il dialogo mentale è senza dubbio più economico e diretto: non si passa dal "mondo esterno", tutto resta "fra te e luii/leii", il che favorirà la rottura di quei filtri comunicativi (di convenienza, vergogna, prudenza etc.) che usiamo col prossimo ma che non hanno utilità alcuna quando ci si rivolge a se stessi. Ricordati sempre che il daimon è te, e tu sei luii, perciò nascondergli qualcosa, o anche solo provarci, è una mossa essenzialmente stupida: il tuo daimon non solo ti conosce, ma ti ama più di chiunque altro, e desidera soltanto la tua felicità, la vostra felicità. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi