Il daimon può innamorarsi?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Anny♥Shakri » lun 04/gen/2010 12:54:46

confermo anche io, i daimon possono innamorarsi...
anche io ti amo piumina mia *-*
XD
Immagine

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Emanuele e Red » lun 04/gen/2010 15:48:26

Cavolo ragazzi segnatevi questo giorno è una vita che non sentivo parlare Sasha XD
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Piuma Bianca

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Piuma Bianca » lun 04/gen/2010 19:33:47

Scrivo le cose più importanti u.u Cip <3

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 10/gen/2010 21:49:59

Anche io confermo con assoluta certezza che i daimon possono innamorarsi, per esperienza personale ;)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 11/mar/2010 20:30:43

Rileggendo nelle pagine precedenti, l'idea di un'ape e di un bisonte innamorati mi ha scatenato strani pensieri e la voglia matta di disegnare il frutto della mia testa un po' fuori di testa, ultimamente xD

Comunque...l'idea che un daimon possa innamorarsi mi pare quasi normale xD
Essendo esso una delel parti della nostra psiche.. °_°
Credo però che si arrivi all'"innamoramento" tra daimon ad un certo stadio del rapporto, quando il coinvolgimento emotivo è profondo, e serio.
Se per esempio una persona provasse una forte attrazione fisica, coinvolgendo anche la propria emotività, può darsi che il daimon non ne sia coinvolto, anzi. Provi che so, repulsione o forse anche antipatia per ciò che "è" l'altro, per una parte della sua interiorità
Se invece l'amore è profondo e totale, credo che il daimon sia coinvolto ugualmente come l'umano.

E Olyandra è mia :evil:
Nel suo modo sarebbe una dichiarazione d'amore, direi O.o
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 17/mar/2010 20:55:11

Quoto Akita ^^
... Com'è dolce Sibilin xP

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Anny♥Shakri » gio 18/mar/2010 10:14:12

dolce come una martellata sui co...ehm....X°°°°°D
Immagine

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 19/mar/2010 14:33:35

Ma come sei volgare, ragazza XD

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Re:

Messaggio da Francy&Dime » gio 06/set/2012 22:29:04

Sono fermamente convinta che un daimon non possa innamorarsi di un altro daimon, non senza che la sua controparte umana provi lo stesso sentimento. Noi e i nostri daimon siamo una cosa sola, non entità separate. È possibile che si vada poco d'accordo su qualcosa di scarsa importanza, ma non su un sentimento così forte e totale quale l'amore.
Diverso invece il discorso dell'attrazione sessuale: se io sono attratta da un ragazzo ciò non vuol dire che lo debba essere anche il mio daimon. I daimon non hanno sesso, quindi il discorso non può essere 'rovesciato'. O forse si?
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Il daimon può innamorarsi?

Messaggio da Marika & Zafo » mar 29/gen/2013 22:20:06

Purtroppo non ho ora il tempo di leggere tutte e 10 le pagine di discussione... ma voglio comunque raccontarmi la mia recentissima esperienza in questo campo: amore.

Tempo addietro stavo con un ragazzo, era immaturo e stupido sotto molti aspetti, ma si sa, l'amore è ceco, no? In un certo senso credevo di essere innamorata di questo tipo... ma Zafo, invece, non l'ha mai sopportato. Alcuni di voi si chiederanno, com'è possibile se in fondo siete comunque un'unica entità? Beh, non so, ma sia che ci crediate o meno, per tutto il tempo in cui sono stata con questo ragazzo (tipo quasi un annetto, quindi non poco) a Zafo non è MAI piaciuto. E dico MAI. Come lo capivo? Quando cercavo di trovare un contatto con Luii riguardo questa faccenda, era sempre ostile, diffidente, cinico... io non riuscivo a spiegarmi il motivo, certo, soffrivo abbastanza spesso, però io, come essere umano (e non daimon) sentivo di provare comunque un forte affetto per quella persona che Zafo non condivideva... Quando la storia finì, mi accorsi che il mio daimon aveva visto molte più cose di cui io non me ne ero mai accorta e che lui in fondo ha sempre avuto ragione verso quella persona.

Successivamente (Precisamente 3 mesi fa) mi fidanzai con una nuova persona... e questa volta la situazione fu completamente inversa: era Zafo quello sognante che mi spronava ad affezionarmi a quella persona, che lo desiderava... mentre io, quella diffidente che non riusciva a credere che il proprio daimon si fosse attaccato così tanto a qualcuno dopo la precedente esperienza. Era tutto una favola e posso dire che il mio Luii aveva ragione in quel momento... finchè 1 mese fa il mio (ormai EX) ragazzo non mi ha tradita. Le conseguenze sono state devastanti ed il punto è che continuo a risentirne... o meglio, ZAFO continua a risentirne! Io come umana sono ormai indifferente perchè dopo ciò non sento di provare nulla... ma il mio daimon, quando cerco di stargli più vicino... ho un forte senso di malessere, di dolore e tristezza... che io non sento di avere in corpo! Poche sere fa è capitato addirittura che mentre io mi sentivo totalmente indifferente, il mio daimon piangesse per ciò che era successo (il che capita molto raramente). Mi sentivo dentro quello strano senso di quando sai che c'è qualcosa che non va ma in quel preciso momento non vuoi approfondire per paura stare male. Io riconosco tutt'ora che nonostante tutto quel ragazzo ha qualcosa di speciale, ed è solo così che riesco a spiegarmi il fatto che il mio daimon si sia attaccato tanto e tutt'ora non riesco a cambiare idea nonostante la delusione.

Inoltre, per qualche strano motivo, non sono MAI e dico MAI riuscita a figurarmi il daimon del mio Neo-EX in effusioni con il mio, mentre riuscivo benissimo ad immaginarmi Zafo strusciarsi amorevolmente sul pelo di quella (presunta) lupa. Coincidenza del fatto che in fondo lui non mi ha mai veramente amato e che in fondo era solo una (seppur involontaria) messa in scena?

Tirando le somme alla fine di tutta questa esperienza, sono arrivata a credere che l'amore di un daimon sia possibile ma non verso solo il daimon dell'altra persona... ma verso la persona stessa! Io per esempio ho provato più volte a capire se Zafo amasse lui o la sua daimon... e tutte le volte sentivo che questo non aveva importanza, non c'era distinzione, amava e basta quell'individuo, come se fosse un tutt'uno col suo daimon (come effettivamente siamo). E' impossibile che un daimon non si innamori, siamo pur sempre noi ed essi rispecchiano i nostri sentimenti più profondi e nascosti...

Inoltre, voglio aggiungere che anche se i daimon non possono vedersi tra loro, possono un qualche modo interagire, come noi interagiamo coi daemian... solo che noi non possiamo vederli, non possiamo sapere con certezza cosa fanno ne altro... lo fanno e basta, ed è anche per questo che le persone si legano... se due daimon vanno d'accordo, secondo me si crea un legame speciale tra quelle due persone (o per lo meno sincero), ma se tra anche solo uno dei due daimon c'è qualcosa che non va (come nel mio caso con il daimon di lui) allora vuol dire che in fondo qualcosa non quadra (e ne ho avuta anche l'ennesima prova)... mi era già successo altre volte in cui sentivo che per qualche ragione uno dei due daimon (o il mio o quello di terzi) aveva qualche problema verso di me o gli altri... e tutte le volte è sempre successo qualcosa per la quale i daemian si sono separati o comunque hanno avuto discussioni. Quindi, diciamo che i daimon (secondo la mia opinione/teoria) tra di loro in qualche modo possono "vedersi", o meglio, percepirsi, ed è questo che influenza drasticamente i rapporti delle persone a seconda delle reazioni di essi, giacchè come ho già detto, sono la parte più profonda di noi stessi :)

PS:Questo dimostra che dovete SEMPRE dare ragione al vostro daimon :evil:
Mostra
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Rispondi