Il carattere del vostro daimon è come il vostro?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 14/feb/2008 12:29:00

forse perchè pensa che tu ce la possa fare senza bisogno di aiuto...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 17/feb/2008 01:20:00

Chi cerca nel Daimon una conferma rimane deluso, chi cerca una sorpresa rimane appagato. Oggi hai deciso di darti alle massime, eh? Fai bene. La poesia e la filosofia ingentiliscono i cuori, se chi ascolta non è troppo arido da restarne insensibile.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 17/feb/2008 10:57:00

questa massima mi sembra che non regga... a meno che io non abbia frainteso completamente, io ricevo anche conferme dalla mia Kasy... e sgridate quando faccio delle ca***te...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 17/feb/2008 12:48:00

Nel senso che chi pretende che il Daimon risponda alle proprie aspettative rimane deluso, in quanto egli rappresenta il tuo vero Io, non la maschera che si crede di indossare od il giudizio migliorativo e deformante che ciascuno dà di se stesso. Sante parole...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 17/feb/2008 12:55:00

ah, ok, ora ho capito cosa intendevi... ma io sono abbastanza realista sulla mia stessa persona, quindi devo dire che non sono certo deluso da come la mia Kasy è...

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Messaggio da burrofuso » dom 24/feb/2008 16:25:00

Io e Jasmine siamo diversi come il sole e la luna, siamo entrambi molto chiaccheroni, ma lei è più competitiva, coraggiosa e molto più schietta. Oi! Vedi un po' di controllarti, mi stai trasformando in una pazza pure cattiva...controllati insomma! Scusa :oops:

[K]aworu
Novizio
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 09/dic/2007 14:57:00
Località: Cuneo
Età: 40

Messaggio da [K]aworu » mar 11/mar/2008 12:42:00

Korah in generale è diversa da me. Sa diventare una chiaccherona unica nel suo genere oppure a volte fa silenzi mostruosi che un pò mi spaventano,mi è difficile a volte parlarle dato che spesso nn mi contatta mai, anche se pazientemente mi risponde quando la chiamo. Comunque è permalosa e protettiva :roll: PENSO CHE HAI AZZECCATO ALLA GRANDE SULLA MIA DESCRIZIONE

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 11/mar/2008 13:14:00

eheh, una bella daemon...

la mia Kasy è taciturna, in verità il nostro rapporto è molto simile a quello tra Lee Scoresby ed Hester: poche parole, solo quando servono, ma ricche di significato...

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 11/mar/2008 14:31:00

Ehi, perchè mi hai ricordato Lee ed Hester? Ora mi fai intristire.....cmq credo k quella cosa delle risposte di Sun sia una sua caratteristica perchè è normale che un altro daimon sia diverso mica siamo ttt uguali qndi se quello è il suo carattere, beh, è perfettmene normale..!
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 11/mar/2008 14:38:00

sorry, non era mia intenzione, però è la verità, siamo molto simili a loro...

Rispondi