Come si fa un'analisi?

Illustriamo i capisaldi ed i metodi dell'analisi diretta ed inversa!
Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » sab 07/nov/2009 23:00:00

Ecco una cosa che non ho mai capito!! Come si fa l'analisi di un animale? Le prendete da un sito straniero e le traducete? Oppure usufruite delle caratteristiche particolari di quell'animale che si possono rispecchiare in un comportamento umano? Oppure? Su, illuminatemi!!!
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » dom 08/nov/2009 09:57:00

Bè, io ho cominciato a vedere bene le analisi degli altri ragazzi, poi ho preso alcune del sito in spanish e le ho tradotte, ma poi alcuni si sono opposti e ho smesso. Per poter fare un'analisi devi osservare il comportamento degli animali, le loro caratteristiche comportamentali, non fisiche (non puoi dire che un ghepardo sia il daimon di una persona che abbia le macchie e che sia inusualmente veloceXD). Sono sicura però che le/gli Analiste/i qua dentro ti spiegheranno tutto meglio ;) Comunque mi pare che ci sia già un topic del genere...
Immagine

Avatar utente
W1lliam e Zera
Daemian
Messaggi: 447
Iscritto il: dom 19/ott/2008 01:19:00
GPC: 17 ott 2008
Forma: Gatta pelosona semper fidelis
Età: 29

Messaggio da W1lliam e Zera » dom 08/nov/2009 11:02:00

Anche a me sembra.
Fare una analisi è una questione complicata. Tecnicamente sapendo le caratteristiche di un animale trasformi queste nelle caratteristiche che può avere una persona. In verità di tecnico c'è davvero poco, ogni analista trasforma secondo la sua sensibilità in modo del tutto singolare le qualità. Come si può dire che una analisi sia fatta bene? L'analisi non deve contenere riferimenti all'aspetto fisico; non deve contenere punti troppo "animaleschi", ma non deve deformare l'analisi rendendola troppo simile ad un comportamento umano (per assurdo, se un ghepardo ama bere in pozzanghere, un uomo non è che ama il vino o il caffè, è troppo forzato; come non amerà andare a bere nelle pozzanghere per strada, quì è sempre forzato, oltre che... emm... singolare?); non ci devono essere ripetizioni nell'analisi stilata, non ci devono essere punti che sebbene abbiano parole diverse, significhino la stessa cosa (capita spesso di leggere una analisi con il primo punto che dice "-ami spendere soldi in futilità" e poi "-ti piace sperperare le tue risorse in cose inutili").
Passiamo alle cose pratiche. Abbiamo detto che ognuno traduce in modo soggettivo i dati di un animale, spesso ci sono anche dei dati capovolti, per esempio se all'animale piace fare A, all'uomo piacerà Z (mi è capitato spesso di laggere questi casi, ora però non mi vengno esempi), ma diciamo che se un gatto passa quasi 2/3 della giornata a poltrire, l'umano con questo daimon non sarà certo uno sportivo iperattivo che non si ferma mai!
Prova a fare una piccola analisi se ti interessa, magari di un animale già fatto e poi confronta i punti.
Forse non ho detto tutto, ma d'altronde ho fatto l'analista per poco tempo e non ho certo brillato facendo esclusivamente analisi di razze di gatti.

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » dom 08/nov/2009 11:22:00

Ok allora, adesso mi informo su un animale su wikipedia e dopo proverò a fare un'analisi! Vediamo!!
Mostra

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » dom 08/nov/2009 11:42:00

W1ll non potevi dirlo meglioXD
Immagine

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » dom 08/nov/2009 12:18:00

GATTO COMUNE
Felis silvestris catus
-Sei una persona tranquilla e pigra, ma se necessario dimostri le tue doti atletiche
-Per te non esistono gerarchie ogni persona vale tanto quanto l'altra
-Il tuo motto è vivi e lascia vivere
-Ti dimostri aggressivo/a solo quando cercano di metterti i piedi in testa privandoti della tua libertà, cercando di addomesticarti
-Non ti affezioni facilmente ma quando lo fai doni tutto il tuo cuore e faresti di tutto per proteggere la persona a cui ti sei affezionato/a
-Difficilmente ti fai addomesticare e prendi modello da qualcun'altro, non sei nè conformista nè anticonformista ma segui come modello morale solo te stesso, al massimo i tuoi genitori.
-Superi sempre le difficoltà con la tua forza, ostacoli e dolori li abbatti facilmente ricordandoti che la vita deve andare avanti
-Curi molto la tua persona specie nell'igiene
-Ami i vizi e i piaceri, vorresti farti coccolare e servire tutto il giorno
-Sei intelligente, soprattutto furbo
-I tuoi riflessi sono una dote caratteristica
-Ami cantare, ma solo quando l'emozione che provi è talmente grande da farti urlare a squarciagola
-Solitamente preferisci il linguaggio del corpo a quello della voce
-Ti senti più attivo durante la notte che durante il giorno, e, anzi, la luce del sole ti dà un pò fastidio
-Preferisci ascoltare anzichè osservare, i colori non fanno per te: sono tutti uguali
Mostra

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » dom 08/nov/2009 12:19:00

Com'è? Troppo corta?
Mostra

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » dom 08/nov/2009 13:05:00

Se ti interessa imparare ad essere analista sul forum di claudio si sta organizzando una specie di corso per diventarlo e capire come si fa...
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » dom 08/nov/2009 13:33:00

L'analisi credo che vada bene... ma comunque ce n'è già una uguale nel sito :wink:

P.S. non è che potresti rimpicciolire l'immagine, che sennò viene più difficile leggere tutto e si incasina la pagina^^" Grazie..

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » dom 08/nov/2009 13:56:00

No :( (sigh) non so come rimpicciolire!
Mostra

Rispondi