Materia preferita

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Messaggio da Francy&Dime » gio 08/ott/2009 12:24:00

Italiano, inglese e arte ^^
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » lun 19/ott/2009 17:39:00

Italiano in primis (prendetemi per pazza, ma a me piace italiano in generale, quindi anche grammatica :roll: ), poi... storia, francese, tecnica (che i primi due anni ho odiato, ma che con le assonometrie mi sta davvero davvero conquistando *-*).
E matematica, naturalmente, anche se più che per vera e propria passione, come invece succede per italiano e storia, studio anche da sola perché mi aiuta a dare un po' di ordine ai miei pensieri. Dopo un'ora passata su numeri e procedimenti logici mi si schiariscono le idee (non ha caso, nel momento in cui ho esclamato "Mamma, voglio fare il liceo classico!", decisione fin ora immutata, avevo appena finito di studiare per conto mio, seppur piuttosto grossolanamente, la proporzionalità. E alla tenera età di nove anni) ?-?
Poi... religione. Che religione non è, dato che dopo cinque minuti al massimo di lezione si trasforma in un dibattito tra due mie compagne (in realtà sarebbero una femmina e un maschio, ma sul sesso dell'ultimo non ci scommetterei XD), il prof e me. L'argomento, chissà come, dopo pochissimo diventa sempre la natura umana e simili (sentire il prof parlare di Freud e di impulsi sessuali è stato maginfico, davvero, da morir dal ridere XD), e il prof finisce ogni volta con spiegarci qualcosa di filosofia. Non vi dico quanto tempo ho passato a scervellarmi sull'Essere ?-?
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mar 20/ott/2009 16:04:00

Belle le vostre ore di religione ^^ Anche noi non facciamo un granchè... ed è meglio così v.v

A nove anni avevi scelto già il liceo classico?? O.O" Io non sapevo nemmeno cosa ci sarebbe stato dopo le medie ò.ò
Mi fai paura xD

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 20/ott/2009 16:39:00

Soxi e Manphy Loo ha scritto:Belle le vostre ore di religione ^^ Anche noi non facciamo un granchè... ed è meglio così v.v

A nove anni avevi scelto già il liceo classico?? O.O" Io non sapevo nemmeno cosa ci sarebbe stato dopo le medie ò.ò
Mi fai paura xD
ANcheio ho scelto a quell'età di fare lo scientifico, ed ho scelto CHE scientifico in prima media 8)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » mar 20/ott/2009 19:30:00

Io ho scelto in classico sfidando i giudizi dei miei prof.XD Gli unici che mi hanno sostenuto sono stati i miei genitori e la mia adorabile e destestabile sorellinaXD Tutti mi dicevano che dovevo fare l'artistico oppure il linguistico, ma io vlevo fare il classico. Poi durante il 4 ginnasio, la mia ex prof di latino disse ai miei come gli era venuto in mente di iscrivermi nel classicoXD (infatti avevo due sia a greco che a latino). Dopo aver cambiato classe (e dopo essere stata rimandata a settembre e dopo aver fatto la verifica di greco e latino con i voti più alti tra i miei compagni rimandatiXD), cambiai classe, e tutto cambiòXD
Rimanendo ON, sto iniziando ad amare le matematica grazie alla chimica e alla biologia *-*
Immagine

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 20/ott/2009 19:40:00

Letteratura,assolutamente.
Tutto quanto,dall'Iliade (oddio,quella é epica,ma siamo lì) alla Divina Commedia,a tutto.
Poiii,storia,a parte la preistoria che NON é interessante!
E poi INGLESE *_* Parlerei sempre in inglese. Wah...
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » mar 20/ott/2009 20:41:00

Infatti la preistoria NON è INTERESSANTEXD A me non è mai piaciutaXD
Immagine

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mar 20/ott/2009 21:55:00

Darkclaw ha scritto:Infatti la preistoria NON è INTERESSANTEXD A me non è mai piaciutaXD
No, è esattamente l'opposto, invece! xD

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 20/ott/2009 22:31:00

Ah si? Io non ci trovo nulla di bello negli Australopitechi xD
Io amo il medioevo *_* Da lì in poi!
E i romani,anche se ricordo pochissimo.
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
LongJohnSilver
Daemian
Messaggi: 990
Iscritto il: mer 02/set/2009 18:33:00
Forma: AH BOH.
Età: 30

Messaggio da LongJohnSilver » gio 22/ott/2009 22:26:00

Per vedere delle scimmie simili a noi?? No grazie O_O Preferisco la storia greca (sembra un colossalXD) e la storia Romana. Poi mi piace dalla scoperta dell'America in poiXD
Immagine

Rispondi