Daimon in forma umana?

Meditiamo sugli aspetti filosofici e formuliamo ipotesi ragionevoli sul Daimonismo!
Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 27/mag/2009 23:20:00

Federica & Fendriyan ha scritto:Se proprio devo dire la verità io, ancor prima di venire a conoscenza dell'esistenza dei daemon, avevo in mente una specie di 'altro io'. Ora vi spiego..
Non so se voi avete un 'diario segreto' (che poi il mio non è segreto, lo uso per scrivere di avvenimeti importanti o quando voglio rilassarmi..). Io ne tengo uno e nel 2007 quando l'ho iniziato mentre scrivevo sentivo come una voce che rispondeva a quello che pensavo e così è nato il personaggio di 'protettore' del mio diario. XD sembra stupido, ma sono sicura che sia proprio il mio Fen. All'inizio non sapevo che nome dargli e ho optato per un semplice Ever Blue.
Comunque è un ragazzo sui 16, un po' effeminato (scusa Fen!ok..diciamo che hai lo sguardo dolce!XD), i capelli biondo chiaro (ha il mio stesso taglio di capelli però io li ho di un biondo più scuro..), la pelle color latte e gli occhi rosso scuro (che,nonostante il colore, sono molto rassicuranti). Infatti per me è stato davvero difficile cercare di immaginarmi Fen come un animale dopo averlo identificato come umano...

Comunque sono sicura che questo ragazzo sia il mio Fen perchè adesso che ho capito qual'è la forma che predilige ho notato diversi punti in comune tra la forma umana e quella animale. Infatti è un lupo dal pelo bianco con sfumature dorate e molto probabilmente ha gli occhi color rosso scuro.
Beh, Fede...Rica! Ok xD Dicevo, può essere proprio stato così!!
Magari cercava di darti un "segno" qualcosa che ti facesse capire che c'era luii.
Poi volevo chiederti: Ma questo tuo "amico" lo vedevi proiettato vicino a te o lo immaginavi soltanto così?
Perchè, magari, se lo vedevi negli ambienti che ti circondavano era proprio luii, anche se in una forma diversa... :roll:

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 27/mag/2009 23:22:00

Ehm, ok, scusate, alla fine ha dato la risposta Cla ^^"
E io quoto il nostro flosofo 8)

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » gio 28/mag/2009 14:49:00

RICCARDO. Un gatto vedrebbe un animale, ma percepirebbe che qualcosa in quell'essere non è animale, bensì umano. ? questo il messaggio di Pullman: i daimon emanano umanità, perché ne sono la linfa alimentatrice, però fenomenicamente appaiono come animali.
Ma siamo sicuro che un gatto ne coglierebbe la differenza?
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 28/mag/2009 16:43:00

Ah, boh? Chiedilo al gatto. :P Le nostre sono teorie, per di più non verificabili sperimentalmente. :(
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » lun 08/giu/2009 23:33:00

Arrivo tardino, ma arrivo.
Duuunque.
Io un paio di volte ho provato a immaginarmi il mio Eri in forma umana. Più precisamente: lo visualizzo senza problemi -o quasi- da quando avevo 6 anni. In pratica, da allora vedo spesso questo animale. Eri appunto, (più spesso un gatto, la forma che Eri predilige) che mi segue, specialmente durante i brutti momenti.
A 9 anni (me lo ricordo, mi sono presa un bello spavento xD), ho visto questo topolino (Eri) nella mia mano e ho provato a fargli cambiare forma, come mi divertivo spesso a fare a quel tempo (ma anche adesso, ne?).
L'ho visto diventare uno scoiattolo, un gatto e altri animali. Poi, come colta da ispirazione ho provato a vederlo in forma umana. Prima di farlo però sono cominciati i cartoni animati (XD) e allora ho perso interesse per Eri.
Mi sono girata per prendere il telecomando e accanto a me, al posto del solito gatto/ermellino/quello che capitava, ho visto un bambino, più o meno della mia età, con i capelli biondo scuro e gli occhi verdi (come quelli di Eri in forma di gatto).
La settimana scorsa ci ho riprovato e l'ho rivisto, però cresciuto, e sono riuscita a vederlo meglio. Era abbastanza magro, con le labbra sottili e gli occhi allegri, ma in un certo modo anche seri, e sorrideva.
In entrambi i casi mi sono spaventata moltissimo. Sarà stato che sono abituata a vedere Eri in forma animale, ma, cavoli, l'ultima volta per tranquillizzarmi c'è voluta mezz'ora di visualizzazioni da gatto e barzellette (che, inevitabilmente, conoscevo già xD ma mi ha fatto piacere quanto Eri si sia dato da fare).
Vederlo in forma umana, proprio, mi ha terrorizzata. L'ho sentito come qualcosa di assolutamente sbagliato, mi ha dato sensazioni gelide, non calde come di solito (ma non era un headmate, Eri mi ha confermato che era lui), e la prima volta mi sono quasi messa a piangere.
In pratica: vederlo come animale mi tranquillizza, mi fa felice; vederlo come persona, invece, è traumatizzante. Anche Eri, che di solito si diverte a farmi piccoli dispetti (ad esempio: non mi piace una razza di cani -di cui attualmente mi sfugge il nome- ed ecco, lui diventa così), non ha più voluto essere visualizzato in quella forma, tant'è stata la paura che mi è presa.
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mar 09/giu/2009 16:01:00

Cavoli!!
Io sinceramente non ci ho mai provato... sarebbe spaventoso, per me.
Cioè, vederlo diverso da come l'ho sempre visto non mi piacerebbe, anche perchè io comunque non amo i cambiamenti. Mi accontento di Manphy così com'è e non credo che un giorno vorrò vederlo in forma umana... non sarebbe più luii, insomma. :|

Comunque è interessante questa cosa... :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 09/giu/2009 21:58:00

In effetti dev'essere stata una sorpresona vederlo in questa forma così singolare, ma perché spaventarsi? L'anima ha una ricchezza che forse noi daemian, benché ci sforziamo di spiegare e di catalogare, non conosciamo appieno. Per quello che ne sappiamo, la forma umana potrebbe indicare una condizione particolare, ad esempio un forte stato emotivo, qualcosa che solo un volto umano è capace di rappresentare compiutamente. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 10/giu/2009 22:25:00

Può essere... :D

Luiggi

Messaggio da Luiggi » lun 31/ago/2009 20:45:00

Ciao a tutti!Sono Luigi,e anch'io ho imparato ad apprezzare il dialogo col mio cavallo Polly!Lui è molto spiritoso,vivace,divertente,è uno spasso poterci parlare assieme!L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che non vuole mangiare,vuole sempre stare in forma,anche troppo:mi fa preoccupare.A volte gli metto la biada e lui non la vuole,e penso che,a volte,faccia finta di mangiarla,e vomiti di nascosto.A voi non è mai capitato?

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 31/ago/2009 21:43:00

Da quando in qua un daemon mangia? :?

Rispondi