Daimon e "sesto senso"

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » sab 30/mag/2009 16:00:00

Non è che durante questi "deja-vu" sei sovrappensiero, e fai movimenti senza pensarci? A me sembra che sia proprio questo...
Ma queste azioni incoscienti non accadono durante i deja-vu...
Mostra

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Messaggio da Shiny & Tamasii » sab 30/mag/2009 16:52:00

Valery ha scritto:mmm...a me succede anche un altra cosa...quando parlo con le persone anche tramite chat,capita che a volte io dica delle cose che sta pensando in quel medesimo istante anche l altro..non capita poco,ma molto di frequente..a dire il vero mi spaventa un po,all'inizio la prendevo come un gioco,semplici coincidenze,ma a volte dico cose che neanche so davvero,come se Achaean le sapesse e io no...e quindi che parlasse lui attraverso me...ripeto,magari sono solo coincidenze oppure,dato che si parla di un determinato argomento,le cose da pensare relative ad esse sono un po limitate e quindi può capitare di pensare la stessa cosa...

per Claudio...si è quello che intendevo!!! :D
Ehy questo mi capita spesso con una mia compagna di classe che ho tentato di "convertire" al daimonismo (purtroppo ho fallito ?_? lei sarebbe stata la numero 4). Ma penso che a volte sia solo perchè la conosco abbastanza bene, anche se solo da due anni. E con lei non mi capita solo in chat, ma spesso e volentieri anche dal vivo. Lei fa battute che io ho pensato e viceversa.
Invece per i Deja-vù....mi son capitati solo due volte.
Il primo è stato quando ho visto mio zio all'ospedale e un mio cugino mi ha presentato dei suoi amici che erano lì con lui. Solo che il Deja-vù non è iniziato appena ho messo il piede nella sala dell'ospedale, ma appena mi sono messa davanti al letto dello zio, proprio difronte ai suoi piedi per vederlo dritto in faccia. Come se ci fosse stata una posizione precisa per "attivare" il Deja-vù. O almeno questa è stata la mia impressione.
Il secondo invece riguarda un film XD, o meglio il suo trailer. Stavo allegramente guardando coming soon su non ricordo che canale, quando comincia il trailer di un film horror. (sapete quello del videogioco, che quando qualcuno muore in quel gioco muore anche nella vita reale o qualcosa del genere. Io non l'ho visto ma mi pare sia più meno così la trama.) Io ero SICURA di aver già visto quel trailer già molto tempo prima, ma quel film non era nè un sequel nè un remake.
E ora passiamo alle mie doti di preveggenza XD Questa è una cosa che non ho mai detto a nussuno. Anche perchè non è furbissima o chissà cosa.
Un giorno, da piccolina (si fa per dire dato che ero alle medie XD mi pare più o meno in prima media.), stavo disegnando come al solito quando mi è venuto in mente di disegnare un Lugia. (un pokèmon tra i miei preferiti per chi non lo sapesse^^) Ma non un Lugia qualsiasi, un Lugia particolare. Così, disegnato anche male il Lugia, lo colorai di blu scuro quasi nero con alcune parti bianche (la pancia e quelle corna che partono dagli occhi). Poi aggiustai le corna mettendo più punte e facendo gli artigli alle zampe e lo chiamai Dark Lugia. Dì lì nacque il mio "nickname" , appunto, Dark Lugia. Quel nick l'ho usato solo per scrivere a una ragazza di non so dove sperando che diventasse una mia mica di penna. Lei mi ha risposto, ma purtroppo non le ho più risposto io. Comunque, dopo qualche anno, esce Pokèmon XD per Gemecube e, indovinate un po', in copertina c'è proprio un Lugia blu scuro con corna bianche ed appuntite chiamato Lugia ombra (d'oh il nome non l'ho azzeccato XD). Io son rimasta a bocca aperta, ma non l'ho mai raccontato in giro per non essere poi presa in giro o chessò io. Comunque, prima del mio disegno, non avevo mai visto il Lugia ombra, perchè il gioco non era nemmeno in preparazione e io praticamente non usavo il computer. Il disegno dovreia cnora avercelo da qualche parte, solo che dopo il trasloco ho perso parecchie cose e non son sicura di riuscire a ritrovarlo.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » sab 30/mag/2009 17:06:00

Beh, alcuni psicologi esperti anche di parapsicologia affermano che i bambini sono i più inclini alle capacità extrasensoriali, proprio per il loro modo di fare immaginario e sognante! Io ho un pozzo di fantasia che non finisce mai, basta chiedere a Giulia cosa disegno o faccio a scuola!
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 30/mag/2009 21:31:00

SHINY. La coincidenza del pokemon è davvero curiosa, però potresti avere avuto, in anticipo, la stessa idea degli autori della saga, senza bisogno di scomodare la preveggenza. ;) Però, certo, il dubbio resta e anche il fascino del fenomeno. :D

RICCARDO. E non è un caso che io adori ed ammiri l'infanzia per le sue indubbie qualità, anche sotto il piano della freschezza del pensiero e della percezione. 8)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » sab 30/mag/2009 22:32:00

Certo Cla... ora scusate l'OT, ma ho un dubbio ke mi TRUCIDA dentro

8) <= ke significa questa emoticon???? Uno smile con gli occhiali da sole o un impossessato con gli occhi neri e la pupilla bianca???
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 30/mag/2009 22:37:00

? un tipo disteso sulla sedia a sdraio cogli occhiali da sole che è "fresco", cioè pacato e indisturbato, dedito a prendersi la tintarella come un pascià. :) E, dimmi, come si chiamava il suo trisavolo? :lol:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » sab 30/mag/2009 22:42:00

WOW :shock:
Mostra

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » lun 01/giu/2009 00:44:00

Uhm...come "preveggenza" a me a volte capita di sapere chi sta chiamando nell'istante in cui suona il telefono :shock:
Però è successo un paio di volte o giù di lì...

Avatar utente
Riccardo
Daemian
Messaggi: 183
Iscritto il: sab 23/mag/2009 19:32:00
Forma: Semi-esistenza inconscia
Località: Europa
Età: 30

Messaggio da Riccardo » lun 01/giu/2009 15:41:00

a me a volte capita di sapere chi sta chiamando nell'istante in cui suona il telefono
E se fosse solo fortuna nell'azzeccare il nome giusto?
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 01/giu/2009 17:41:00

capita di sapere chi sta chiamando nell'istante in cui suona il telefono
capita molto spesso anche a me :?
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Rispondi