Discutere di daimon con gli altri

Concordiamo le strategie di diffusione del Daimonismo!
Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » gio 26/feb/2009 14:12:00

cavolo... siete grandi =) :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » gio 26/feb/2009 14:14:00

Io no, o meglio, con Francesco abbiamo accennato l'argomento solo a mio padre ed è andata benino :)
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » gio 26/feb/2009 20:22:00

...bene....io non so proprio che fare...diciamo se parlargliene o no...!!!!! :(

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » ven 17/apr/2009 21:25:00

Ne ho parlato con mia mamma ed è andato tutto bene xD! Nella mia classe ci sono...5 daemian compresa me,due mie amiche al quale ho parlato loro dei daimon...E una mia amica che mi ha detto:
-Non esistono i daimon,li hai visti nella Bussola d'Oro
Io-Sì,ma guarda che dopotutto,in tutti i film c'è un fondo di verità
-Vabbè,non mi interessa,a me questa storia mi fa paura
Persone a cui fa paura conoscere il proprio daimon :shock: ! E con questa tua amica sono 4...

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » ven 17/apr/2009 21:38:00

una mia amica l'aveva presa bene...ci aveva pure parlato:)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 18/apr/2009 12:19:00

Fa paura il sovrannaturale e l'assonanza con demoni. In una società in cui è difficile vivere i sentimenti, per via di una banalizzazione che cresce ogni giorno di più, tutto ciò che esula dall'esperienza quotidiana e tangibile incute timore, perché appare incontrollabile ed inquietante. :( Sembra assurdo che si provi paura della propria anima, o anche solo dell'idea di averne una (che convenzionalmente chiamiamo daimon, ma che resterebbe la stessa anche se la denominassimo cellulare), però è lo scotto che si paga per il triste tracollo della spiritualità. :?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » dom 19/apr/2009 19:42:00

Ieri è successo il miracolo della settimana :lol: ! Ieri sera ero in chat con mio cugino in un gioco virtuale...Gli avevo accennato dei daimon a inizio anno,non mi aveva creduto,ero riuscita a convincerlo di parlarle e non ce l'ha fatta...Ieri giocavamo alla "ruota",dove bisognava dire un colore e poi vedere se si azzeccava,ed io e Go dicevamo un colore e poi toccava a mio cugino...Avevo fatto un patto con lui:se avessi giocato,lui avrebbe dovuto contattare la sua daimon. Dopo aver giocato gli ho detto: -Ora fai così:fatti consigliare dalla tua daimon il colore- lui ha detto:-Fatto e ha detto il colore,e così è stato per un'altra volta...Poi diceva -NOI diciamo verde- e via dicendo...Praticamente era riuscito a contattarla :shock: ! Ho detto -Ma te ci parli veramente? -Sì,veramente. Le ha dato anche un nome,ma non vuole sapere che forma ha,parlarle già gli basta XD!
Insomma,abbastanza bello come miracolo...Sì,scusate se ho forse spiegato male o_o

Avatar utente
Anny♥Shakri
Daemian
Messaggi: 442
Iscritto il: sab 04/apr/2009 13:21:00
GPC: 31 dic 2008
Località: Napoli Rara come Perla Nera...
Età: 33
Contatta:

Messaggio da Anny♥Shakri » lun 20/apr/2009 20:25:00

per carità, i parenti non capirebbero (almeno, i miei)... [tutti un pò superficiali] fino ad adesso l'ho sempre detto solo a chi sapevo che m'avesse capito.
Immagine

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » lun 20/apr/2009 21:25:00

i miei cugini non so se capirebbero, non so nemmeno come la prenderebbero.
quindi ...preferisco non parlarne con loro

Ako e Eri
Daemian
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 22/apr/2009 14:31:00
GPC: 21 apr 2009

Messaggio da Ako e Eri » ven 24/apr/2009 16:04:00

Assolutamente NO!
Innanzitutto, non capirebbero. Mia nonna partirebbe con un discorso tipo "Spirito Santo" a cui non possiamo dare forma animale, i miei cugini mi riderebbero in faccia, mio fratello andrebbe a dire a tutti che sento le voci, i miei mi farebbero ricoverare :?
Forse potrebbe capire mia cugina, ma credo che avrebbe paura di avere un daimon crudele o simili, o direttamente sarebbe terrorizzata dal daimon, e lascerebbe perdere XD
Poi, il daimon è una pqarte dell'anima, qualcosa di strettamente personale, forse quello che di più intimo c'è al mondo. Se tutti conoscessero i daimon allora non mi farei problemi, ma per ora preferisco parlarne solo con gli altri daemian. Non mi va di mettere a nudo la mia anima e poi essere presa in giro, non farebbe altro che incrinare i rapporti tra me e gli altri.
Non l'ho detto ai miei parenti per un'altra decina di motivi più o meno seri, che non starò qui a elencare per non annoiarvi xD
È in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Rispondi