Come avviene la stabilizzazione?

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » mer 15/apr/2009 14:52:00

Stress? Può darsi,con la scuola,compiti e gite :?

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » mer 15/apr/2009 17:50:00

le gite stressano?.........O__O a me lo stress mi impedisce di viasualizzarlo..chi lo visualizza mi spiega come lo vede? dove? tipo se lo vede in casa se lo immagina o lo vede davvero davanti ai suoi occhi?!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 18/apr/2009 12:32:00

Non esistono certezze sulla stabilità del daimon, però il trascorrere del tempo accresce la probabilità. ;) Diciamo che è consuetudine diffusa - non so quanto scientificamente fondata, ma di prove sperimentali purtroppo non ne possediamo - considerare il daimon stabile dopo almeno un mese di ininterrotta conservazione della stessa forma, giorno più, giorno meno. Tuttavia ti suggerisco di non fare una specie di conto alla rovescia, come se lo scadere del trentesimo giorno fosse il suggello sacro della forma matura, perché questa tua ansia di certezze potrebbe compromettere la genuinità delle percezioni: in altri termini, lo vedi stabile perché lo vuoi stabile. La volontà ha un potere enorme di condizionare il rapporto, dunque non viverlo come una cosa fondamentale, resta distesa e serena. A quel punto il tempo magari ti darà ragione. ;)

Secondo me il problema di visualizzazione non è strettamente causato dal raggiungimento della forma fissa, ma deriva da alcuni fattori accessori. In particolare: potresti non conoscere ancora la forma definitiva e perciò tentare invano con quella finora tenuta; potresti essere in ansia perché non vedi l'ora che diventi stabile; potresti avere paura che assuma una forma che non ti piace. Le possibili motivazioni sono tante, ma ritengo che la calma interiore ti permetterà di venirne a capo. 8)

Quanto alle pulci, ricordiamoci sempre che il parallelismo fra anima ed animale è puramente convenzionale: non solo il daimon non è un animale, ma addirittura non è teoreticamente impossibile una visualizzazione in forma diversa, ad esempio pianta. In questo credo che la legge di Hume ci dia una grande dritta: non perché sei abituato a vedere un fenomeno verificarsi in un certo modo, allora è sicuro che continuerà sempre e comunque a verificarsi in quel modo. Ora, che il Sole possa non sorgere è un'assurdità, in quanto esistono evidenze scientifiche contrarie, però nel nostro campo purtroppo non esiste uno straccio di prova o di certezza, quindi bisogna tenere la mente aperta a cogliere anche sintomi atipici, ai quali non siamo preparati. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » mar 21/apr/2009 21:54:00

tomas non è stabile,anche se pensavo iniziasse a stabilizzarsi..
stamattina passando x il parco di monza abbiamo visto forse una piccola leprotta o non si sa cos'era morta spiaccicata pochi istanti prima da un'auto ...Tomas ha preso la forma di lupo e si è messo a ululare di dolore, poi non l'ho visto + come al solito..

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 15/lug/2009 15:22:00

Uoh...sapete,quando giunsi sul forum tre o quattro anni fa,Pho prediligeva la forma di Irbis,la teneva per delle settimane...
Ultimamente la prende ancora molto spesso,piace parecchio ad entrambi e la sentiamo molto bene...
Puo essere che si sia stabilizzato in una forma che amava da molto tempo ma che aveva smesso di prendere?
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Come avviene la stabilizzazione?

Messaggio da Alastor » dom 09/nov/2014 18:02:28

Ebbene, credo che ci siamo. Dico quello che ho sentito e capito io: innanzitutto ho capito quello che voglio fare nella vita, il fatto che voglio realizzare il mio sogno, ho fissato questo obbiettivo e ho capito come sono caratterialmente, mi sono conosciuta più profondamente e ho capito a cosa dedicare la mia vita (Equitazione, salto ostacoli) e...e luii si è stabilizzato, noi ci siamo stabilizzati, in volpe rossa :)

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Come avviene la stabilizzazione?

Messaggio da Bird » dom 09/nov/2014 18:10:52

Sei molto giovane, e benché sembri che tu abbia le idee chiare su molte cose, la stabilizzazione per te è ancora molto improbabile. Hai 14 anni, io alla tua età volevo fare la scrittrice, ora so che all'università farò Lingue. Si cambia un sacco anche solo in un anno, io ne sono la prova, e altri qui come me.
C'è chi ancora dopo anni non ha trovato la forma stabilizzata, ma è normale, tutti cambiamo, sempre e comunque.
Non saltare a conclusioni affrettate, e goditi la tua instabilità.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Come avviene la stabilizzazione?

Messaggio da Alastor » dom 09/nov/2014 18:16:29

Va bbene :) Comunque non è una conclusione affrettata, io voglio fare salto oatacoli, e lo faccio, da tre anni :) e ne ho parlato con Al ;) Comunque tutto è probabile, quindi forse mi ritrovo un daimon gallina XD

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Come avviene la stabilizzazione?

Messaggio da Bird » dom 09/nov/2014 18:18:14

Ma no, non intendevo riguardo al tuo futuro. Il salto a ostacoli potrebbe piacerti ancora fra trent'anni ma io mi riferivo alla forma e alla stabilizzazione :3
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Come avviene la stabilizzazione?

Messaggio da Alastor » dom 09/nov/2014 18:19:36

Su quello infatti ho scritto forse, perchè hai ragione, io me lo sento, ma potrebbe sempre cambiare ;)

Rispondi