Phoen ha forma di gatto, ma di quale razza?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Phoen ha forma di gatto, ma di quale razza?

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 16/feb/2008 15:33:00

vorrei chiedere una cosa,indirizzata soprattutto a Lux...ecco,io credo che Phoen sia un gatto..anzi,ne sono certa (o,almeno che lo diventerà)e vorrei proprio sapere come capire che razza potrebbe divenire...insomma,devo guardare che carattere ha quella razza e vedere se corrisponde a mio? Perchè in quel caso,dev'essere un gatto antipatico come me! XD (soprattutto,scocciatore come te!! >.<)
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 16/feb/2008 15:40:00

Servirebbe un sistema rapido per poter convocare gli utenti (e, a maggior ragione, l'Amministratore ed i Moderatori) quando è richiesta la loro presenza od il loro aiuto. Prova ad inviargli una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno... Divertente, Oly, davvero divertente! Potresti spedirgli una e-mail e chiedergli un "pronto intervento Daimon"...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 16/feb/2008 15:44:00

Grazie mille,proverò! Ma mi pare che anche tu abbia un daimon gatto,o sbaglio? Come hai capito che razza sarebbe diventata? Scusa se scoccio XD
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 16/feb/2008 16:08:00

Io mi trovo in una situazione assolutamente penosa sotto questo punto di vista. Vedi, io e la visualizzazione non andiamo affatto d'accordo, pertanto quel che so su Olyandra deriva dalle sue descrizioni. Per di più non mi sono mai interessato delle razze dei vari animali, dunque mi mancano proprio le nozioni per poterli classificare... So solo che è una gatta completamente bianca, dal pelo luminosissimo. Mi sa che dovresti concentrarti di più nella tecnica. Ne ho piena coscienza, gattina mia. Ti limiti a quella, però. Non essere tagliente!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 16/feb/2008 18:00:00

Io riesco a visualizare Phoen come gatto bianco..purtropp ha un'aspetto talmente...uhm...beh,"gattesco" (XD) da non riuscire a capire per bene quale razza potrebbe essere...poi,anche cercando tra le varie rezze feline,non c'è un gatto che abbia il mio carattere,sono tutti descritti come giocosi,socievoli ecc...probabilmente per spingere la gente a comparrli..sotto questo punto di vista,dubito che troverò una descrizione del tutto veritiera del carattere di un micio...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 17/feb/2008 10:40:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Servirebbe un sistema rapido per poter convocare gli utenti (e, a maggior ragione, l'Amministratore ed i Moderatori) quando è richiesta la loro presenza od il loro aiuto. Prova ad inviargli una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno... Divertente, Oly, davvero divertente! Potresti spedirgli una e-mail e chiedergli un "pronto intervento Daimon"...
Guarda, Oly, con il sistema di poste italiane, la raccomandata la ricevono il mese prossimo :(

tornando IT, penso che in linea generale, tutte le forme di gatto domestico corrispondano, a grandi linee, ripeto, allo stesso carattere... quindi non è fondamentale conoscere la razza esatta del gatto, secondo me...

ma posso tranquillamente sbagliare, considerando che non so nemmeno se Kasy è un coniglio o una lepre :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 17/feb/2008 12:01:00

Guarda che la differenza fra coniglio e lepre non risiede nella razza, ma perlomeno nel genere... Eccolo, il tassonomico specializzato. Ciò nonostante mi tocca dire che anche le piccole varianti sono significative: Aivan non si è ritrovato affatto nell'analisi della lepre europea, mentre è in piena consonanza con la lepre di montagna... L'ha scritto in qualche messaggio che ora mi secca dover ricercare. Per quanto ti riguarda, stai tranquillo, ché anch'io non so distinguere un coniglio da una lepre o, almeno, non credo di esserne capace... Un po' di onestà intellettuale ci voleva.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » dom 17/feb/2008 12:05:00

il fatto è che ho letto tutte le analisi disponibili su lepri/conigli del TDF, e molte calzano, anche se nessuna al 100%... forse è per questo che non sto lì a sindacare sulla forma esatta :D la mia Kasy va bene così com'è, dovessi anche scoprire che in realtà è una tartaruga di mare :D

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » dom 17/feb/2008 12:19:00

Be',non credo che ne esista una ke possa calzarci al 100%,di analisi... :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 17/feb/2008 12:22:00

Come dice il saggio, "le analisi sono artigianali", il che implica che sono in parte plasmate secondo le personalissime opinioni di chi li scrive. Questo "saggio" serve ad evitare di dover scrivere "ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti od esistite è puramente casuale"? Ci hai azzeccato in pieno. Comunque è chiaro da chi ho citato la frase.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi