Il libro più brutto e il + bello mai letti x la scuola......

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Il libro più brutto e il + bello mai letti x la scuola......

Messaggio da Fede e Pyrrheus » gio 14/feb/2008 20:08:00

Be il libro + bello k ho mai letto x la scuola è di sicuro stardust di neil gaiman e il + brutto anzi i + brutti sono 3: il barone rampante, il cavaliere inesistente e il visconte dimezzato di italo calvino.......e voi?
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » gio 14/feb/2008 20:22:00

IL più bello è stato sicuramente La piccola Scopa...è tipo Harry Potter al femminile(ripeto:tipo), il più brutto La figlia degli re degli Elfi (nn sono sicura ke si intitoli così,cmq). :shock:

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » gio 14/feb/2008 22:17:00

Il peggiore? Avrei una lista... xD No comunque credo che sia stato... il Gattopardo anche se ne ho letti di più brutti per conto mio. Il più bello spero che sia quello che inizio oggi e cioé "Il fu Mattia Pascal", ne ho sentito parlare bene.

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 15/feb/2008 09:32:00

beh a me personalmente i tre racconti di Calvino mi sono piaciuti, così come ho apprezzato i promessi sposi e la divina commedia...

al momento non mi vengono in mente titoli che ho odiato, forse li ho completamente rimossi dalla memoria :D

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 15/feb/2008 14:29:00

@tasso be certo ognuno ha i suoi gusti....è probabile k a te siano piaciuti come a me nn sn piaciuti e ognuno può avere le proprie opinioni dicevo solo k a me nn piacciono ma è soprattutto Calvino k nn mi piace cm scrive....poi ho letto solo quei tre quindi nn so......
@aivan è così brutto il gattopardo? Di che parla? Xke l'anno prossimo o in 1 superiore m pare d aver capito k lo devo leggere........
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 15/feb/2008 14:40:00

"I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA" di Mino Milani il + brutto
"TOM SAWYER" di Mark Twain il + bello
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » ven 15/feb/2008 15:01:00

L'ho letto pure io i cavalieri della tavola rotonda e pure 1 altro di mino milani, mi pare il cane argo.....nn k m siano piaciuti ma erano leggermente + accettabili rispetto alla trilogia di calvino......secondo me......
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 15/feb/2008 15:04:00

Io nn l'ho letta quella triologia...a scuola nn c fanno leggere molti libri
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Francy&Dime
Daemian
Messaggi: 554
Iscritto il: mer 07/ott/2009 14:45:00
Forma: Cervo dalla coda bianca
Località: Paesino sperduto del Piemonte
Età: 27

Messaggio da Francy&Dime » gio 08/ott/2009 16:06:00

Il più bello è stato sicuramente "Zanna Bianca" e il più brutto... Bo forse "il barone rampante"
Immagine

And I don't want the world to see me 'cause I don't think that they'd understand.
When everything's meant to be broken I just want you to know who I am.

~ Dime, the "bright protector".

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » gio 08/ott/2009 16:13:00

Il più bello è uno degli ultimi che ho letto ed è Medea di Euripide (una tragedia greca a mio parere incredibile)
Il più brutto è Il Gattopardo, pure il film ci hanno fatto vedere e per fortuna avevo preso il caffè da poco
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Rispondi