Primi passi col Daimonismo

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Messaggio da Rani e Katya » mer 25/feb/2009 15:25:00

Io cerco di tenerla sempre aperta, ma quando mi concentro si chiude sola... :roll:
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » mer 25/feb/2009 15:30:00

A me non si chiude molto spesso (perché mi concentro poco :roll: ), però Eam non parla molto di suo. Insomma... dipende un po' da daimon a daimon, no?

stefanomir2

Messaggio da stefanomir2 » mer 25/feb/2009 15:50:00

Rani e Katya ha scritto:Io cerco di tenerla sempre aperta, ma quando mi concentro si chiude sola... :roll:
idem..se provo a concentrarmi è una causa persa,non ce la farò mai di mia spontanea volontà..però lo faccio tranquillamente quando non ci penso...per questo secondo me non riesco a comunicare col mio Daimon

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 25/feb/2009 15:53:00

Kooma ed Eamon,
Insomma... dipende un po' da daimon a daimon, no?
Giusto....e dipende anche dal carattere di ognuno di noi... :roll:

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » mer 25/feb/2009 18:15:00

devi rilassarti..non hai mai sentito quella vocina dentro di te?...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » gio 05/mar/2009 11:13:00

stefanomir2 ha scritto:salve a tutti,sono nuovo e avrei molte domande sui daimon..
intanto premetto che mi chiamo stefano,chiamatemi pure Ste.

Sono venuto a conoscenza solo oggi dell'esistenza dei Daimon.
Oggi ho provato e riprovato a instaurare un contatto mentale con luii senza avere successo e non capisco perchè.
Ho provato a concentrarmi in qualunque modo:
-guardando un punto fisso
-chiudendo gli occhi
-persino massaggiandomi le meningi

ma niente..potete aiutarmi??ve ne sarei veramente grato
Premetto che la concentrazione non richiede segni tangibili o sforzi fisici (come ad esempio chiudere gli occhi e rotearli verso l'altro con una fatica muscolare che sembra mentale), né pratiche consolidate da tradizioni millenarie. Ciascuno ha il suo peculiare metodo e quello collaudato sulla propria persona è sicuramente più indicato di quelli suggeriti dagli altri, calibrati sul loro modo di essere. Non devi massaggiarti nulla né cercare di riprodurre una situazione quasi rituale per il contatto, piuttosto sgombra la mente da preoccupazioni. Se domani hai un compito, se fra due ore devi andare in palestra, se sabato ti attende una serata in compagnia degli amici, se un parente ti ha chiesto di masterizzargli un DVD, tutto questo deve essere messo da parte. Non so se tu prediligi il silenzio oppure un sottofondo musicale, ma devi creare quell'atmosfera che aiuta a distenderti, a dismettere tutti i rovelli. Dopodiché, chiudi gli occhi (ma solo se ti serve escludere le immagini per facilitare l'introspezione, altrimenti non occorre) e rivolgiti un quesito semplice, banale e stupido. Un saluto affettuoso è di solito l'opzione prediletta dai novizi. , , vanno benone, per fare un esempio. Il segreto è non scoraggiarsi: potresti aver bisogno di svariati tentativi, perciò tieni duro fiduciosamente, anziché continuare a fare domande per inerzia ma senza la dovuta convinzione. Non sei pazzo, il daimon non è l'espressione di una psicosi collettiva che ha colpito gli utenti di questo forum e non ci sono gli eletti che riescono a contattare il proprio e la massa che fallisce. Stampati in testa questi princìpi e cerca di essere naturale e rilassato, come se stessi facendo la cosa più ovvia e spontanea della tua vita: ogni tentativo di sublimare l'approccio daimoniano verso una sorta di conoscenza mistica è sbagliato e controproducente. Non c'è mistica, non c'è rivelazione, non c'è ascesi. Pian piano acquisterete confidenza ed il dialogo imboccherà l'autostrada. Poi, consolidata questa prima esperienza, ti potrai cimentare in visualizzazione e proiezione, ma dopo. Non mettere troppa carne al fuoco, d'accordo? :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Laura & Shiloh
Daemian
Messaggi: 94
Iscritto il: mar 24/mar/2009 20:37:00
Località: Sud Italia
Età: 27

Messaggio da Laura & Shiloh » ven 27/mar/2009 20:22:00

La mia domanda è: come parlano i daimon?
Quando parlo con Luii, chiudo gli occhi e non pens a nnt, mi creo un "campana di vetro" per non distrarmi e dico tipo:"ci sei?" luii mi risponde solo a monosillabi: "si", "no", e anche "non lo so", (anche perchè non so k kiedere! cavolo!)ma risponde mentre sto a metà nel formulare la domanda! è normale o sono io ke "mi rispondo"? se così fosse non so proprio come parlargli! però in compenso riesco a immaginarlo, mentre cambia forma accanto a me, o qnd ringhia, in forma di martora, a uno k mi ha ftt uno sgarbo. vorrei davvero riuscire a DIALOGARE veramente con Luii...... :cry:

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » ven 27/mar/2009 21:33:00

è normale o sono io ke "mi rispondo"?

Il daimon e il daemian sono le due faccie della stessa moneta,e il tuo daimon è la tua coscienza. All'inizio me lo chiedevo anch'io se era veramente luii o se ero io....Bisogna farci l'abitudine ,non scambiarti pe pazza xD!

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » ven 27/mar/2009 21:41:00

oh lo facevo anche io;)! non è pazzia ..tranquilla laura e *welcome tra di noi*

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » sab 28/mar/2009 11:12:00

Infatti, ci farai l'abitudine, devi concentrarti molto.
E comunque all'inizio anche Manphy mi rispondeva a monosillabi, poi abbiamo cominciato a fare discorsi più ampi. :wink:

Rispondi