Il carattere del vostro daimon è come il vostro?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » dom 22/feb/2009 20:51:00

il mio diciamo che preferisce la soltudine, e mi appoggia in molte decisioni... mi limita, mi sostiene... è molto importante per me!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 22/feb/2009 22:18:00

SpiderFerra ha scritto:il mio diciamo che preferisce la soltudine, e mi appoggia in molte decisioni... mi limita, mi sostiene... è molto importante per me!
La tua anima non potrebbe non sostenerti! Vuole la tua felicità sopra ogni altra cosa, ed ovviamente la tua felicità renderà felice anche luii. :D Se non ti sostiene - e soprattutto se ti fa ostruzionismo ad oltranza - forse vuole metterti in guardia da una scelta pericolosa o futile, non perché sia un veggente, ma per via della sua capacità - propria di tutti i daimon - di scorgere la realtà e le sue imperscrutabili implicazioni al di là dei veli che spesso offuscano i nostri occhi (fuor di metafora, condizionamenti, maschere, autoinganni e via dicendo...). :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » dom 22/feb/2009 22:43:00

Claudio-Olyandra ha scritto:
SpiderFerra ha scritto:il mio diciamo che preferisce la soltudine, e mi appoggia in molte decisioni... mi limita, mi sostiene... è molto importante per me!
La tua anima non potrebbe non sostenerti! Vuole la tua felicità sopra ogni altra cosa, ed ovviamente la tua felicità renderà felice anche luii. :D Se non ti sostiene - e soprattutto se ti fa ostruzionismo ad oltranza - forse vuole metterti in guardia da una scelta pericolosa o futile, non perché sia un veggente, ma per via della sua capacità - propria di tutti i daimon - di scorgere la realtà e le sue imperscrutabili implicazioni al di là dei veli che spesso offuscano i nostri occhi (fuor di metafora, condizionamenti, maschere, autoinganni e via dicendo...). :)
grazie mille... anche se lo sento molto distaccato a volte... non riesco a parlargli sempre... solo quando lo cerco.. lui non è mai venuto da me... se non in poche eccezzioni...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 22/feb/2009 22:49:00

Dovete solo fare un po' di rodaggio, questa è la verità, e poi può darsi che luii sia un tipo silenzioso, che parla solo quando è strettamente necessario. Dovete ancora conoscervi a fondo... ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » dom 22/feb/2009 22:53:00

speriamo.... era difficile capire se c'era davvero... ma so che c'è.... ora lo so... :wink:

Piuma Bianca

Messaggio da Piuma Bianca » lun 23/feb/2009 09:37:00

ma si!
vedrai che in poco tempo riuscirai a parlargli + spesso!
prima non parlavamo, da quando eugy ha scoperto i daimon lo facciamo molto spesso!

già, è solo questione di un po di tempo

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 23/feb/2009 18:53:00

ogni daimon è un carattere a sè, no? ;)
Sibilin parla.
Parla, parla,parla, parla... è come me, in questo (chi ha parlato con me al telefono lo sa fin troppo bene... una volta che mi si è dato il via sono una macchinetta spara-parole xD).
Di solito io e lei non litighiamo mai.
O meglio, tra di noi è quasi un gioco.
Lei, quando serve, mi prendere per le orecchie, e anche bene xD
le sgridate della mia daimon fanno paura xD
ne ho pienamente diritto...
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Messaggio da Sara - Tomas » lun 23/feb/2009 20:13:00

non devi dubitare che lui ci sia...! c'è ..è un dato di fatto.poi può capitare che lo senti distante o non tanto presente...ma devi avere la convinzione che c'è ...imparerete a conoscervi e a capirvi meglio ....non ti devi preoccupare !
vedrai con il tempo..anche io e Tomas stiamo imparando a conoscerci sempre di + e a capirci ..ma ci vuole il proprio tempo ..e ogni cosa ha il suo tempo .... :mrgreen: *sisi..noi stiamo imprando a comunicare in modi diversi ..vedrai che ce la farai sono sicuro!*

Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » mar 24/feb/2009 10:08:00

^^ speriamo.... è bello avere qualcosa di concreto che ti sostiene *e ti controlla...* :D

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » mar 24/feb/2009 14:08:00

*e ti controlla...*
se non ci fossi io questa partirebbe in quarta a parlare, parlare, parlare, parlare... :roll: la rallento un pochettino, anche in certe reazioni... quando si arrabbia, desidera attaccare, io la fermo, la faccio riflettere per quanto mi riesce... spero di diminuirne l'aggressività che viene fuori in certe occasioni, come nei litigi... soprattutto nei litigi
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Rispondi