La bussola d'oro

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 21:39:00

Innanzitutto invoco l'art. 52 cod. pen. sulla legittima difesa, dopodiché reputo doveroso precisare il dettagliuccio che il timore della separazione condurrà pure dove vorrai, ma la separazione in sé conduce dolorosamente alla morte, il che non mi consente di distaccarmi da ciò cui tengo. MI SEI PIACIUTO!

Quanto da te asserito al secondo punto è esatto e costituisce prova della forza vincolante del Tabù, che deve essere rispettato anche in quelle circostanze caratterizzate dal tentativo di una parte di sopraffare l'altra (guerra). ED IL FATTO CHE QUEI MOSTRI DI BOLVANGAR IGNORASSERO VOLUTAMENTE QUESTO PRINCIPIO DIMOSTRA LA LORO MALVAGITà.

Relativamente al Daimon di Tony, Ratter, nulla è dato sapere. Come già ho scritto prima, tuttavia, il distacco non comporta di per sé la morte dell'anima, che può essere conservata, sebbene in istato di sofferenza atroce e di solitudine abissale. QUEGLI EMPI DEVONO ESSERE ESILIATI DALL'UNIVERSO!
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 11/feb/2008 21:54:00

A me, e Calista conferma, pare che il daimon di Tony svanisca come quello di tutti i morti, infatti Lyra trova una gabbia vuota con scritto "Ratter" mentre quasi tutte le altre erano piene... o forse mi sbaglio?

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 22:09:00

La Bussola d'Oro, pagina 232, sestultimo rigo. Hai perfettamente ragione, salvo che per il fatto che l'etichetta reca scritto "Tony Makarios". Questo dettaglio mi era sfuggito. COSì IMPARI A LEGGERE I LIBRI DI NOTTE E CORRENDO COME UN FORSENNATO.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » lun 11/feb/2008 22:22:00

Ah, ecco xD In effetti Cal lo aveva detto ma non mi ricordavo bene...
Almeno lo ammetti!
Sì, scusami Cal.

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 12/feb/2008 10:51:00

Claudio-Olyandra ha scritto:Innanzitutto invoco l'art. 52 cod. pen. sulla legittima difesa, dopodiché reputo doveroso precisare il dettagliuccio che il timore della separazione condurrà pure dove vorrai, ma la separazione in sé conduce dolorosamente alla morte, il che non mi consente di distaccarmi da ciò cui tengo. MI SEI PIACIUTO!
non dico mica che devi difenderti, dico solo che devi prepararti psicologicamente, poichè la separazione è inevitabile, questo è il nocciolo dell'insegnamento del maestro...
Quanto da te asserito al secondo punto è esatto e costituisce prova della forza vincolante del Tabù, che deve essere rispettato anche in quelle circostanze caratterizzate dal tentativo di una parte di sopraffare l'altra (guerra). ED IL FATTO CHE QUEI MOSTRI DI BOLVANGAR IGNORASSERO VOLUTAMENTE QUESTO PRINCIPIO DIMOSTRA LA LORO MALVAGITà.
in effetti mi ha dato molto fastidio vederlo... l'unica cosa che ha microscopicamente attenuato il brutto effetto è che se non ricordo male almeno indossavano i guanti...
Relativamente al Daimon di Tony, Ratter, nulla è dato sapere. Come già ho scritto prima, tuttavia, il distacco non comporta di per sé la morte dell'anima, che può essere conservata, sebbene in istato di sofferenza atroce e di solitudine abissale. QUEGLI EMPI DEVONO ESSERE ESILIATI DALL'UNIVERSO!
altro che esiliati! occhio per occhio, dente per dente... crudele ma maledettamente efficace, nessuna pietà per coloro che non mostrano pietà... :evil:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 12/feb/2008 12:11:00

Ah, ecco xD In effetti Cal lo aveva detto ma non mi ricordavo bene...
Almeno lo ammetti!
Sì, scusami Cal.
Ecco un'altra prova della loro potenza, della loro capacità di sondare luoghi remoti della nostra memoria, di perforare le barriere dell'oblio. MODESTAMENTE NOI DAIMON SIAMO I MIGLIORI... Ma cosa sareste senza di noi umani? Una massa informe di Polvere che corre vorticosamente fra gli universi senza alcuna identità propria. NEANCHE IL TEMPO DI CROGIOLARMI SUGLI ALLORI CHE GIà MI RIPORTI CON LE ZAMPE PER TERRA. NON è GIUSTO, A TE NESSUNO IMPEDISCE DI VOLARE ALTO CON L'IMMAGINAZIONE. Sono stato impulsivo, invoco venia. CHE VUOI DA ME? Desidero essere scusato per la mia mancanza, tutto qui. FORSE DOMANI... No, ti prego, abbi pietà. Non riesco a vivere neanche un nanosecondo senza il tuo appoggio ed affetto... Sei unica... SE LA METTI COSì TI PERDONO SUBITO. MA DAVVERO SONO UNICA? Tutti i Daimon lo sono, ma tu sei ancora più speciale. MI SI STANNO ALLUNGANDO LE VIBRISSE DALLA GIOIA. Sono contento che i tuoi baffetti siano belli dritti...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 13/feb/2008 00:27:00

Chi osa separarti da me si prende una bella sciabolata laser in pieno petto. CERTO, MAESTRO CLAUDIO... LA TUA FORZA è LEGGENDARIA...
frena i bollenti spiriti, mio giovane Padawan, poichè il timore della separazione conduce al Lato Oscuro... impara a distaccarti da ciò a cui tieni, poichè la paura conduce all'ira, l'ira all'odio, l'odio alla sofferenza...
Innanzitutto invoco l'art. 52 cod. pen. sulla legittima difesa, dopodiché reputo doveroso precisare il dettagliuccio che il timore della separazione condurrà pure dove vorrai, ma la separazione in sé conduce dolorosamente alla morte, il che non mi consente di distaccarmi da ciò cui tengo. MI SEI PIACIUTO!
Invoco la legittima difesa nel senso che non posso frenare i bollenti spiriti quando è in gioco la mia vita. Tant'è che che in SW5 il maestro Yoda afferma: -Il Jedi usa la Forza per saggezza e difesa, mai per attaccare-. Se c'è anche un solo granello di polvere sul puntino di una i tu senti il bisogno di intervenire. Come mai? Poiché dagli equivoci (gravi, ovviamente) scaturiscono conseguenze nefaste, perciò meglio chiarire ab origine. Tu sei un seguace dei massimi sistemi, c'è poco da fare. E ricorda che "soltanto un Sith vive di assoluti". Ne ho piena coscienza, piccola mia. Ma non corri il rischio di doverti rivolgere a me con l'appellativo Lord Darth...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 13/feb/2008 00:43:00

altro che esiliati! occhio per occhio, dente per dente... crudele ma maledettamente efficace, nessuna pietà per coloro che non mostrano pietà... (tasso85)
La vendetta consuma l'anima e conduce al Lato Oscuro. Pensa ad Anakin ed alla strage che ha compiuto dopo la morte di sua madre. Diceva così per dire, ora non fare la predica.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » mer 13/feb/2008 10:17:00

sì, ma la mia non può essere considerata vendetta, visto e considerato che a me non hanno fatto proprio niente...

e comunque, per quanto riguarda le punizioni, io tendo di mia natura ad essere crudele, non concederei praticamente mai una seconda possibilità a dei criminali, e ancora meno a dei criminali come loro... volete provare l'intercisione? benissimo, nessun problema, ma lo fate SU VOI STESSI! :evil:

e dico questo mandando al diavolo sia il Lato Chiaro sia il Lato Oscuro... l'unica verità che Jedi e Sith non hanno mai appreso, è che hanno entrambi torto...

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mer 13/feb/2008 13:45:00

...e l'unico lato della forza è il lato Chuck Norris? :roll: :roll: :roll: :mrgreen:

Comunque non prendete pullman come insegnante, è meglio. L'unica cosa che ha indovinato è stata la definizione base dei daimon, tutto il resto... lasciamo perdere, va.

Rispondi