Il mio Daimon... forma fissa a scelta?

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Il mio Daimon... forma fissa a scelta?

Messaggio da Kasei » mar 20/gen/2009 22:36:00

Stasera,Go ha cominciato a cambiare forma:da furetto a pipistrello,e penso che quest'ultima sia la sua forma fissa. Anche lui mi ha detto che vorrebbe diventare così,ed è qui che mi vola intorno
Questa forma mi piace,che figata 8)!. Ora ho pensato:I daimon possono "scegliere" loro la forma fissa o mutarsi nella forma fissa prima?

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » mar 20/gen/2009 22:55:00

Caspita, un pipistrello, sei sicura? :o Comunque sull'altro forum dovrebbe esserci un'analisi, se vuoi dare un'occhiata. :D
Sì, penso sia normalissimo che se la "scelga" in un certo senso, la forma fissa dev'essere quella che il daimon e tu sentite come la migliore possibile per voi. Se luii non cambia più, l'analisi corrisponde, e pensate che non ci potrebbe essere un'altra forma più adatta a voi, allora avete raggiunto la forma fissa. :)

Avatar utente
Andrea & Danika
Daemian
Messaggi: 247
Iscritto il: gio 04/dic/2008 21:28:00
Località: Oriago (Ve)
Età: 43

Messaggio da Andrea & Danika » mer 21/gen/2009 01:49:00

Domanda: la forma quando si fissa? nNel senso, esiste un'età in cui rimane tale? Oppure, vedi il mio caso in cui "l'ho scoperta" da poco a 28 anni vecchioooooo... ... ehm è anche la tua età sciocchina... vero, :( , dicevo visto che l'ho scoperta da poco è possibile che non sia la sua forma reale, ma transitoria?
Immagine

Immagine

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Messaggio da Nemo-Cassandra » mer 21/gen/2009 10:08:00

Allora, la forma fissa si stabilisce in generis nella pubertà, tra i 13 e i 15 anni, ma ci possono essere delle eccezioni (Manu :D ). Tu l'hai scoperta a 28 anni, ma cio non vuol dire che si sia stabilizzata a quell'età, magari era gia fissa a 18 anni o anche prima 8).
Comunque, di maggiorenni instabili ancora non ne ho visti, ma probabilmente ci sono. Pochi, ma mai dire mai :D .
Immagine

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » mer 21/gen/2009 15:29:00

Uhm... Sinceramente, a dispetto di quello che si dice di solito, io non credo che la pubertà sia sinonimo di stabilizzazione. Credo che il daimon si stabilizzi quando si matura un carattere, una personalità e una visione delle cose, che poi resteranno uguali per tutta la vita (sconvolgimenti particolari a parte, che possono portare ad un ulteriore cambiamento).
Penso sia molto relativo... Dipende dal percorso di vita fatto, dalle esperienze e conoscenze acquisite, secondo me...
Il solo fatto che tu l'abbia conosciuta da poco, quindi, non influisce. Però se vuoi sapere anche quando si è stabilizzata, potresti provare a chiederlo a leii, almeno con me ha funzionato. ^^
Credo. O_o

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Messaggio da Nemo-Cassandra » mer 21/gen/2009 19:41:00

RedSoul&Denzela ha scritto:Uhm... Sinceramente, a dispetto di quello che si dice di solito, io non credo che la pubertà sia sinonimo di stabilizzazione.
io ho detto quello perché spesso è sinonimo di crescita e di maturazione, ma come hai detto tu può benissimo essere in altri momenti :D
Immagine

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » mer 21/gen/2009 20:11:00

Ah ok, capito. ^^

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 16/feb/2009 12:15:00

Bella domanda. Tutto si gioca nel significato che si associa al termine scelta. Ogni uomo (ed il suo daimon insieme a lui) sceglie come impostare la propria vita, quali gusti, passioni e qualità sviluppare e cosa lasciare invece latente in un cantuccio, quali decisioni intraprendere giorno dopo giorno, decisioni che segneranno, accumulandosi, il tracciato percorso e, conseguentemente, le opzioni per il futuro. In questo la libertà è ampia (senza volere comunque escludere le coazioni esterne: condizionamenti familiari, culturali, sociali ed economici), ma, una volta che l'itinerario individuale si consolida, la forma ne discende quasi come corollario, come necessaria conclusione. Perciò direi che la scelta della forma è un'actio libera in causa: ciascuno è padrone di gestire come vuole la propria vita (causa), però, fatte determinate scelte e vissute determinate esperienze, la forma (effetto) che ne verrà fuori sarà quella corrispondente e non una qualsiasi. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mer 18/feb/2009 16:25:00

RedSoul&Denzela ha scritto:Uhm... Sinceramente, a dispetto di quello che si dice di solito, io non credo che la pubertà sia sinonimo di stabilizzazione. Credo che il daimon si stabilizzi quando si matura un carattere, una personalità e una visione delle cose, che poi resteranno uguali per tutta la vita (sconvolgimenti particolari a parte, che possono portare ad un ulteriore cambiamento).
Penso sia molto relativo... Dipende dal percorso di vita fatto, dalle esperienze e conoscenze acquisite, secondo me...
Il solo fatto che tu l'abbia conosciuta da poco, quindi, non influisce. Però se vuoi sapere anche quando si è stabilizzata, potresti provare a chiederlo a leii
Quoto tutto.^^

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » mer 18/feb/2009 19:30:00

Quoto tutto anch'io.... :mrgreen:

Rispondi