Libri preferiti

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 10/feb/2008 21:40:00

Io ho letto "Il Mago" molto tempo prima di eragon, ma quando ho letto su eragon dell'antica lingua mi è venuto subito in mente...credo ke Paolini abbia letto anke quello xD
Sapete ke il ciclo dell'eredità nn è più una triologia? pare ke paolini abbia deciso di farne 4 di libri :D :D :D :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Fede e Pyrrheus
Daemian
Messaggi: 1107
Iscritto il: gio 24/gen/2008 21:14:00
Località: Milano.
Età: 29

Messaggio da Fede e Pyrrheus » dom 10/feb/2008 21:55:00

Si lo ho saputo be direi ke e giusto xke secondo me in eldest si è dilungato troppo e quindi non sarebbe riuscito a fare solo 1 seguito.....be cmq meglio cosi xD quali sono i tuoi film preferiti?
For a long time I was afraid to be who I am, because I was taught by my parents there’s something wrong with someone like me.
Something offensive, something you would avoid - maybe even pity. Something that you would never love.
[...] I was afraid of this parade because I wanted so badly to be a part of it.
So today I’m marching for that part of me that was much too afraid to march. And for all the people who can’t march. The people living lives like I did. Today I march to remember that I’m not just a me. I’m also a we.
And we march with pride.

-- Nomi Marks [about Gay Pride], Sense8

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 11/feb/2008 00:48:00

Benché io abbia letto il Signore degli Anelli, l'eptalogia di Harry Potter e le nostre beneamate QOM, mi devo confessare assolutamente ignorante di tutti gli altri titoli o, quanto meno, delle trame portanti. Quel che leggo viene digerito più rapidamente di quanto la lava fresca fresca di eruzione non bruci un pezzo di legno accostatogli, ma, dando un giudizio complessivo, leggo poco. NON ABBATTERTI, NON è SUCCESSO NIENTE DI GRAVE, NO? E chi si abbatte? Tuttavia mi rincresce non poter partecipare con maggior solerzia e coinvolgimento in una discussione la comprensione della prevalenza dei cui pareri mi è preclusa per mancanza di dati basilari. NESSUNO è ONNISCIENTE. MAGARI TU SAPRAI QUALCOSA CUI LORO NON POTRANNO PRENDERE PARTE. Sei sempre il mio conforto spirituale, gattina mia. DOVERE, OMINIDE MIO. Ehi, io ti cito col genere e tu con la famiglia? LASCIA PERDERE LA SISTEMATICA BIOLOGICA.
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 10:06:00

certo che ho letto Il Mago, è stato il mio primo libro fantasy in assoluto :D e prima o poi mi metterò a rileggerlo per la quarta volta :D

@claudio: beh, se leggi poco, forse è perchè hai cose più importati da fare :D io leggo parecchio perchè, pur frequentando l'università, mi ritrovo con moltissimo tempo libero, anche perchè sono una persona abbastanza pigra, non faccio sport, e non esco granchè con gli amici...

abraxas

Messaggio da abraxas » lun 11/feb/2008 19:52:00

I nostri libri preferiti sono senza dubbio QOM per guanto riguarda al contenuto
per quanto riguarda la storia senza dubbio "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" di G.R.R. Martin ma trovo niente male anche HP e i libri di Laurell K. Hamilton ho letto anche eragon e eldest naturalmente cio che considero i pilastri del fantasy "Il signore degli anelli" e "Il silmarillion"

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 20:08:00

Ho buona parte della serie delle cronache del ghiaccio e del fuoco, ma non mi ha appassionato particolarmente, tanto che l'ho abbandonata... troppi intrighi e troppa poca azione e magia, per i miei gusti... ma forse mi deciderò a ricominciarla, e a procurarmi i libri mancanti...

Hai letto il Silmarillion? complimenti davvero! io l'ho riletto recentemente, ed è stupendo, ma è anche parecchio più inpegnativo ("pesante" direbbero alcuni) dello stesso Signore degli Anelli :D

che cosa ha scritto Laurell K. Hamilton? :?

abraxas

Messaggio da abraxas » lun 11/feb/2008 20:25:00

Le cronache mi piacciono proprio perche non sono il solito fantasy e tutti quegli intrighi lo rendono ancora piu figo
Il silmarillion lo lessi tre anni fa ed è stata una faticaccia e veramente duro da leggere poi con tutti quei nomi dopo un po ci diventi scemo, e per finire
i libri della hamilton sono anche quelli dei libri fantasy anche se sfociano nel gotico perche hanno come protagonisti vampiri, licantropi e negromanti ed il tutto ambientato ai giorni nostri

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 20:28:00

ah ecco, mi pareva di non averne mai letto mezzo, e avevo ragione :D

si in effetti il Silmarillion con tutti i suoi nomi può risultare ostico, ma ne vale la pena...

abraxas

Messaggio da abraxas » lun 11/feb/2008 20:30:00

volevo leggere anche lo hobbit anotato ma mi hanno detto che ere un po troppo da bambini

tasso85

Messaggio da tasso85 » lun 11/feb/2008 20:32:00

non direi... di sicuro è più semplice del silmarillion o il signore degli anelli, ma l'ho letto e l'ho trovato interessante...

Rispondi