Il Daimon nel sogno...?

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 19/ago/2008 19:39:00

Mmmmmh....
Se io ricordo i sogni è perchè sono incubi...
E da quello che ricordo,da quello che vedo,Phoen non è mai nei dintorni...
Solo una volta l'ho sognato,perchè avevo sognato il gdr...
Negli incubi che ricordo,Phoen non c'è mai...mmmh...e se fosse luii a farmi fare quei sogni,se è luii che mi ci accompagna,beh...io spero solo che non sia luii...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 19/ago/2008 20:26:00

no, io non credo che i nostri incubi, quando ci sono, siano CAUSATI dai nostri daemon, di questo puoi stare tranquilla...

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » mer 20/ago/2008 16:26:00

Vane_Finner ha scritto::shock:
Una delle cose che mi sorprende di più è che quando ti sei riaddormentato il sogno continuava, a me non capita mai.
A me invece capita spessissimo! :shock: Ma, purtroppo, solo con gli incubi...
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 23/ago/2008 22:00:00

Sono lieto che il nostro Sniton abbia avuto la prova sperimentale, quella che taglia la testa al toro e dà certezze solide. :D

Be', gli incubi possono continuare dopo una breve veglia se permane l'angoscia, se gli eventi restano nitidi nella mente. Il trucco è svegliarsi e cercare subito una distrazione, ad esempio programmare il da fare per il giorno dopo. :wink:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » dom 11/gen/2009 10:35:00

Quando ancora non conoscevo il mio daimon e nei sogni sentivo una voce,non sapevo cosa era. Anche io,narrerò alcuni miei sogni Ci sarà da annoiarsi :shock: ...

Quando ero piccola,un mio caro amico era morto (si chiamava Gastone) e siccome mi mancava tanto e passavamo il nostro tempo in un fantastico giardino,mi sognavo quel giardino,solo un po' più grande e gridavo "Gastone!" e,una vocina dall'altra parte del giardino rispondeva "Sono qua!". Era il mio daimon? Sinceramente non lo so :oops:

Un altro sogno,fatto proprio ieri:mi trovo a dover superare 3 prove:scappare da un killer,cercare un mostro,trovare un fantasma in Giappone. Quando avevo trovato il mostro,ero tornata a casa, una piccola casina in campagna (anche se vivo in un paese)e avevo trovato davanti a me il mio peggior nemico. Vicino a me era comparso improvvisamente Gowat,che non so se c'era sempre stato o no. Comunque,prima di svegliarmi,per sconfiggere il nemico,provai a far "lottare"Gowat,e dissi "Vai Gowat!". Dopodichè,mi sveglia.
Dopotutto sono belle esperienze passate con i propri daimon :D!

Avatar utente
Rani e Katya
Daemian
Messaggi: 1334
Iscritto il: mar 16/set/2008 19:00:00
GPC: 21 giu 2008
Località: R'lyeh
Età: 28
Contatta:

Messaggio da Rani e Katya » dom 11/gen/2009 11:05:00

Anche a me è capitato più volte di sentire o vedere Katya in sogno...
Una volta ho sognato di svegliarmi nel letto e di vedere un lupo accanto a me che ho individuato come leii, anche se era deforme :shock: !
Una volta, e questo non glielo perdonerò mai, stavo facendo un sogno fantastico e ad un tratto ho sentito la sua voce che mi diceva: "Guarda che è un sogno!" svegliandomi.
Io continuo a dire che l'ho fatto per non farti avere una delusione al risveglio... Avrei preferito avere una delusione ma dormire benissimo... Senti, mi sono già scusata più volte! Chiudiamola qui che è meglio...
GPC: 21 giugno 2008, ore 23:30.

Immagine
The freedom to realize dreams.

La più antica e potente emozione umana è la paura e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto. (HPL)
Immagine

Mari & Tarkàros

Messaggio da Mari & Tarkàros » mar 13/gen/2009 14:43:00

Mi è capitato una volta. Non aspettatevi grandi spiegazioni perché non mi ricordo il sogno nei dettagli :P . Ricordo solo che era un incubo bruttissimo, stavo scappando da qualcosa o qualcuno e all'improvviso ho sentito la voce di Tark:
"Non ti preoccupare, è solo un sogno ^^..."
E l'incubo finì.
Gli sono motlo grata per essere intervenuto^^
Sei troppo paurosa :P

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » ven 23/gen/2009 22:52:00

Proprio stanotte ho sognato per una seconda volta Go:
mi ero trasferita in un palazzo,un palazzo molto strano,ed era notte. Un ragazzo mi afferrò, mi disse che un mio amico mi aveva invitata ad una gita...accesi la luce e mi trovai di fronte altri daemian. Naturalmente i nostri daimon non erano corporei. Ad un tratto,un ermellino di color bruno si avvicinò strisciando a me. Lo accarezzai e mio papà,lì vicino, si sentì come massaggiato alla schiena. Capii che quell'ermellino era il daimon di mio papà. Lo presi e con Go andai a consegnarglielo. Dapprima si stupì,visto che non sapeva neanche cosa fosse un daimon, poi pian piano capì. Però, visto che era mattina e dovevo andare a scuola, Go mi risvegliò dal sonno. E' stato stupendo, come sempre dopotutto sentire accanto a noi,anche nel sogno, il nostro daimon :wink:

Avatar utente
Nemo-Cassandra
Daemian
Messaggi: 549
Iscritto il: dom 12/ott/2008 21:22:00
GPC: 17 mag 1994
Forma: Nessuna
Località: Bel Paese là dove il Sì sona.
Età: 29

Messaggio da Nemo-Cassandra » sab 24/gen/2009 16:32:00

Io non ho mai sognato Aspy :(, ma spero che un giorno mi capiti ^^
Immagine

Avatar utente
Kaisa e Artie
Daemian
Messaggi: 834
Iscritto il: mar 30/ott/2007 15:56:00
GPC: 02 nov 2007
Località: Kyar
Età: 29

Messaggio da Kaisa e Artie » sab 24/gen/2009 19:19:00

Nemmeno io ricordo di aver sognato Artick materiale... Solo sentire la sua voce!
And I find it kind of funny, and I find it kind of sad... The dreams in wich I'm dying are the best I ever had. (Mad Worl - Gary Jules)

Rispondi