I telefilm che seguite

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 05/gen/2009 22:15:00

Eleyon ha scritto:
Vane_Finner ha scritto:Posso sapere il titolo di qualche anime che ti piace?
Uhm...ne ho guardati parecchi...Allora...*spreme le meningi*

Inuyasha, Hellsing, Lucky Star, Azumanga Daioh, Sailor moon (vabbè XD ci son cresciuta), un po' di Naruto, Kaleido Star, Karin ChibiVampire, Vampire Knight (e la seconda serie che è quasi finita), This Ugly Yet Beautiful World, Ouran Host Club, Lovely Complex e...boh non mi ricordo più XD poi ho letto anche diversi manga per cui rischio di confondermi tra quelli che ho letto e quelli che ho visto..
Hellsing l'ho visto, gli altri li conosco di fama.

Tra gli anime che ho visto/sto vedendo ci sono:

Evangelion, Oh mia Dea, Full Metal Panic, Code Geass, Bleach, Onegai Teacher, Tales of the Abyss, etc...

L'ultimo che ho scoperto è Clannad. Un capolavoro. 22 puntate di genialità (più un extra e uno speciale AU). Adesso sto seguendo la seconda serie.

Poi dovrò decidermi a finire di vedere Fullmetal Alchemist (anche perchè ne stanno per fare un'altra serie) e a guardare La Malinconia di Haruhi Suzumiya... :wink:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 06/gen/2009 11:29:00

Io aggiornerei il modulo per analisi inversa (da qualche parte avevo aperto un topic chiedendo chi l'avesse stilato e secondo quale criterio, ma non riesco a trovarlo :() con questa domanda:
Leggi o guardi anime o manga o sei altrimenti attratto dall'arte orientale? ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » mar 06/gen/2009 11:52:00

Lux ha scritto:
Eleyon ha scritto:
Vane_Finner ha scritto:Posso sapere il titolo di qualche anime che ti piace?
Uhm...ne ho guardati parecchi...Allora...*spreme le meningi*

Inuyasha, Hellsing, Lucky Star, Azumanga Daioh, Sailor moon (vabbè XD ci son cresciuta), un po' di Naruto, Kaleido Star, Karin ChibiVampire, Vampire Knight (e la seconda serie che è quasi finita), This Ugly Yet Beautiful World, Ouran Host Club, Lovely Complex e...boh non mi ricordo più XD poi ho letto anche diversi manga per cui rischio di confondermi tra quelli che ho letto e quelli che ho visto..
Hellsing l'ho visto, gli altri li conosco di fama.

Tra gli anime che ho visto/sto vedendo ci sono:

Evangelion, Oh mia Dea, Full Metal Panic, Code Geass, Bleach, Onegai Teacher, Tales of the Abyss, etc...

L'ultimo che ho scoperto è Clannad. Un capolavoro. 22 puntate di genialità (più un extra e uno speciale AU). Adesso sto seguendo la seconda serie.

Poi dovrò decidermi a finire di vedere Fullmetal Alchemist (anche perchè ne stanno per fare un'altra serie) e a guardare La Malinconia di Haruhi Suzumiya... :wink:
Ah anche io devo vedere Haruhi Suzumiya :D
Onegai Teacher mi ha sempre dato l'idea che fosse un po' pervertito XD Evangelion ho letto un po' il manga, ma è un ciafruglio di psicologia in cui mi ci perdo
Clannad non l'ho mai visto, mi informerò
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 06/gen/2009 14:54:00

Nah, anch'io avevo quest'idea su Onegai Teacher prima di decidermi a vederlo: in realtà è perfettamente nella norma. Lo speciale in compenso esagera un pochino: niente di scandaloso, ma si può anche fare a meno di vederlo. Tutto sommato è un'anime carino, con delle belle musiche, anche se non rientra certo nella categoria "capolavoro".

Clannad invece è un'altra storia. E' largamente riconosciuto come uno degli anime più belli del 2008 da tutti quelli che l'hanno visto. Riesce a liberarsi degli stereotipi del genere senza però lasciarsi andare ad invenzioni astruse fatte apposta per renderlo originale. Non ne ha bisogno, è originale di suo. Restano impressi nella mente tutti i personaggi, anche quelli secondari, anche grazie ad un doppiaggio giapponese stupendo (Per esempio Furakawa Sanae doppiata da Kikuko Inoue, pur non essendo una protagonista, ha praticamente un suo fan-club). Una delle sigle di apertura più belle degli ultimi anni e una di chiusura totalmente ridicola (anche se c'è una ragione) ma che dà assolutamente dipendenza. Da non perdere.

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » mar 06/gen/2009 15:02:00

Sai mica se c'è un posto dove vederlo subbato ita e in streaming? :o ho provato su Animedb ma non c'è
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 06/gen/2009 15:27:00

Potrei controllare, ma io l'ho visto direttamente con i sub inglesi della Eclipse, quindi non so dirti dove trovarlo in ita, mi dispiace...

EDIT: Trovato (adesso controllo)

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 06/gen/2009 15:37:00

Doppio post: sorry ma è perchè si veda che ho postato.

Qui puoi vederlo in streaming.

Non sono sicuro della qualità dei sottotitoli (anche se ad una prima occhiata sembra buona) l'immagine mi sembra andasse un'attimo a scatti e non c'è il karaoke della sigla, ma è meglio di niente: secondo me comunque una buona ricerca su google può dare risultati anche migliori. :wink:

PS: ricorda, 22 puntate di serie, 1 di speciale, e una di speciale AU (universo alternativo).

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » mar 06/gen/2009 16:01:00

Ci do un'occhiata!Peccato che siano su Megavideo ma va bene anche così :D grazie mille per l'info
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 06/gen/2009 16:39:00

Se vai qui sembra che vada meno a scatti, ma l'immagine è più piccola. A te la scelta. :wink:

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » mar 06/gen/2009 17:35:00

Lo sto guardando...sono al quarto episodio...è carino XD dango dango!
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Rispondi