Cuore di cane...

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Cuore di cane...

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 01/gen/2009 22:31:00

Una cupa storiella che m'è venuta in mente stamane. Le ripetizioni,gli errori vari sono VOLUTI,per evidenziare il pensiero confuso del cane che racconta e del suo modo di vedere le cose.

CUORE DI CANE

Awh,bella,bella,si,molto bella! La mia Compagna è molto bella! Ora glielo dico,si:
-Ciao,lo sai che ti amo?- Abbaio,ma lei ride e mi gratta la testa. Ooooh,si,anche le orecchie...oh,se mi stendo così? Oh,si,anche la pancia!
Va bene,se sei stanca,ora mi siedo. Le appoggio la testa sulla coscia e la guardo. E' davvero tanto bella,anche se non è della mia specie,ma noi ci amiamo lo stesso! Lei è un'umana,è alta,magra,e la sua pelliccia sta solo sul capo,le arriva fino ai fianchi ed è di un bel rosso acceso,tutta riccioluta. I suoi occhi sono grandi,azzurri,meravigliosi! Tra noi cani pochi hanno gli occhi azzurri.
I miei sono color nocciola,il mio pelo mi copre tutto ed è nero e marrone scuro,lucente. Lei è bella,ma anche io lo sono! Sono forte,sono grande e quindi sono bello! Sono un Dobermann dalle orecchie pendule e la coda lunga. Il mio Capobranco non me l'ha mai tagliata come hanno fatto con l'altro Dobermann che vive in parte a noi.
Oh,è entrato il mio Capobranco! Gli sorrido,ma non mi sposto. Lui è l'umano con cui vivo. Oh,la mia compagna s'alza,e lo abbraccia. Mi siedo:
-Certo,la puoi abbracciare,Capobranco,ma niente di più,perchè lei è mia,mia,e se me la porterai via,io ti morderò!-
Lui mi guarda e sorride. Si mette in ginocchio:
-Vieni,vieni qui!-
Io vado. Gli voglio bene,è come un fratello. Oh,si,che bello Capobranco! Mi piace quando mi gratti le orecchie...oh,e tu,Compagna mia? Cosa fai? Oh,ridi! Sono felice che tu sia felice!
-Sei davvero un bel cagnolone!- Dice lei,e mi da un bacio sulla testa. Awh,io ti capisco:
-Ti amo!- Le lecco il viso e lei ancora ride:
-Ti amo!- Dico ancora,ma lei non capisce. Mi dispiace che tu non capisca. Io comprendo la tua lingua e tu no. Ma non preoccuparti! Ti amo lo stesso! Guarda,se ti lecco il collo e il viso...oh...ma ridi ancora? Va bene,allora capisci!
-Andiamo,su...-Dice il Capobranco,si alza e prende il mio collare. Me lo mette. Questo vuol dire che si andrà in giro! Salto,abbaio,canto! Sono contento,contento! Io esco con la mia amata e il mio fratellone!
Usciamo. Fuori l'aria è molto fredda,e lei ha freddo. Mi avvicino per scaldarla. Lei tiene il mio guinzaglio e mi accarezza la testa:
-Sono qui con te,non hai più freddo,vero?-
Le sto vicino,ben vicino. Lei mi sorride.
-Che dolce sei...-
Io? Oh,grazie! Anche tu lo sei! E sei anche tanto bella. Mi dispiace che tu abbia freddo,il tuo pelo è troppo corto,e vorrei darti il mio.
Camminiamo lungo la strada. Il cielo è tutto grigio,le foglie cadono,i lampioni sono accesi. La città è così cupa. Mi giro e guardo. Oh,che carina sei. E il mio Capobranco ti sta vicino e ti tiene la zampa.
-Bravo,Capobranco! Così non si perderà! Però non è necessario,la sto tenendo io al guinzaglio!-
Mi fermo e la aspetto. Le sto vicino. E...oh,guarda là davanti! La tiro un poco e raggiungo la cosa che ho visto. Come brilla,come luccica! E' una bella carta tutta rossa e scintillante! La prendo e la porto a lei.
-Hai visto? Non è bella? Te la regalo!- Dico,e gliela lascio nella zampa.
-Urgh...-Dice lei. Oh,non ti piace?
-E' coperta di saliva...- Dice. Ha l'aria disgustata. Cai,cane triste. E che succede? Il Capobranco ride!
-Questo cane ti ama...-Dice lui.
-Si,si,è vero,è così!-Abbaio io,e lei sorride,si abbassa:
-Grazie. Sei proprio gentile!- Lo dice come se stesse parlando ad un cucciolo e mi carezza la testa. Intanto mette la carta brillante nella tasca del cappotto. Awh,com'è dolce!
-Ti amo!-
-Piccioncini,è ora di tornare a casa,è buio!- Guaisce il Capobranco,prende la mano della mia compagna e ci riporta alla tana.
-Siamo stati fuori poco! Domani si esce di nuovo?- Chiedo agli Umani mentre stiamo sulla soglia,e scodinzolo,mi alzo sulle zampe posteriori,canto.
-Si,si,anche domani...-Dice il Capobranco. Va bene per me! Allora devo salutare la mia compagna:
-Ciao,bellissima! Dormi bene. Io ti amo tanto! E tu?- Mi appoggio a lei e sto diritto.
-Ci vediamo domani,cucciolone!-
Si,per me va bene come saluto. Allora vo a mangiare. Li lascio da soli. Mi fido del mio Capobranco,e anche della mia Compagna.
La conosco da quando sono un cuccioletto,e da allora ci amiamo tanto. Io mi sedevo accanto a lei e la guardavo leggere,scrivere,mangiare. Le mettevo la testa nel grembo,passeggiavamo insieme,le portavo le cose belle che trovavo sulla strada. Se aveva fame le offrivo le mie crocchette,se aveva sete la mia acqua,se aveva freddo mi accucciavo vicino a lei e la scaldavo. Lei mi carezzava la testa,la pancia,le orecchie,poi mi diceva tante belle cose.
Anche io le dico sempre cose carine,e dolci. Le dico sempre che è tanto bella,buona,gentile. Io la amo da morire,e lei mi ama! Sono così contento quando la vedo che mi scoppia il cuore! A volte resto anche a dormire da lei,perchè se il mio Capobranco non puo accompagnarla alla sua tana,lo faccio io. Lei porta una pistola nella borsa,ma si fida di più con me accanto. Io sono forte,grande e feroce e la proteggerò sempre!
Anche il giorno dopo lei venne. Viene sempre,ogni giorno. Ogni volta la bacio,le dico che sono felice di vederla e sto sempre,sempre con lei. E' così bella lei...
Passeggiamo ancora,ed ancora,ed ancora. E così finchè non venne primavera.
Anche allora stavamo camminando fuori. Eravamo io,lei e il Capobranco. Lui la teneva per la zampa,perchè altrimenti si sarebbe persa,poverina,e lei teneva il mio guinzaglio. Era nuovo,me l'aveva comprato proprio lei. Tutto rosso e luccicante,come la carta che le avevo regalato:
-Grazie per questo! Io,lo sai,ti amo davvero tantissimo! In ogni momento,mi strapperei il cuore e te lo darei nella zampa! Farei tutto per te!-
Le dico,scuotendo la coda e baciandole una mano.
-Che dolce sei...-
Mi carezza la testa,mi grata dietro le orecchie. Ora siamo in un bosco. Il sole passa tra le chiome verdi degli alberi. Che bello qui! Oh,mi ha slegato! Bello,bello,posso correre! Corri con me?
-No,piccolo. Resto qui. Tu corri pure!- Dice lei. Oh,ha capito questa volta! Allora parto al galoppo,e salto,mi rotolo nell'erba,nella terra,abbaio al cielo,inseguo gli uccelli e gli scoiattoli e loro ridono,mi guardano se sembra che mi trovino divertente.
-Sono bello?- Chiedo. Loro gridano,ridono forte. Oh,ho una foglia sulla testa. La scuoto via:
-Allora andia...-Oh,NO! Cosa sta succedendo? Il mio cuore! Il mio cuore si è rotto: il Capobranco sta baciando la mia Compagna!
No,no,traditore! E tu! Bugiarda! Sgualdrina! Io ti amavo così tanto...
-Muori,muori,traditore!- Grido,e con il cuore gonfio di rabbia attacco il Capobranco. La furia si è impossessata di me,mi ordina di atterrarlo,mi costringe ad azzannarlo alla gola finchè non smette di agitarsi,finchè la terra non è rossa e il mio muso coperto di sangue. La mia Compagna grida di terrore,di orrore. Ora l'ira è andata via,e sono così triste. Non m'importa del Capobranco. Mi giro,la guardo. Lei mi tiene puntata contro la pistola. Ha tanta paura che trema ed io non potrò andarle vicino e scaldarla,calmarla,difenderla. Come sono triste,non è giusto tutto questo...
-Uccidimi,perchè sei tu l'unica che io abbia mai amato,e tu invece non mi ami. Voglio che sia tu ad uccidermi,proprio perchè ancora ti amo.-
PUM!!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 01/gen/2009 22:39:00

ma che tristezza ?__?
povero cane...e poveri tutti.
Ma quanto amo queste storielle tristi *-*
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » gio 01/gen/2009 22:42:00

Che tristezza :|
Così mi fai pensare che anche alla mia cana piaccia il mio ragazzo XD
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 01/gen/2009 22:56:00

e` davvero triste... ma bella, molto bella... :cry:

l'amore puo` giocare davvero dei brutti tiri... puo` sconvolgerti la vita, nel bene e nel male...

Avatar utente
RedSoul&Denzela
Daemian
Messaggi: 476
Iscritto il: gio 25/set/2008 21:45:00
GPC: 0- 9-2008
Forma: Leopardo siberiano
Età: 35

Messaggio da RedSoul&Denzela » gio 01/gen/2009 22:57:00

Triste davvero... tragica... Mi è piaciuta però, complimenti. ;)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 02/gen/2009 11:33:00

Andrea, tu hai un cuore pulsante di poesia, di sentimento e di vitalità... :cry: Da dove prendi l'ispirazione per queste storie? :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 02/gen/2009 12:16:00

//Inchino//
Grazie,grazie a tutti! :oops: Avevo meditato di scrivere tre storielle del genere,e questa era la più corta...vedrò di metter giù anche le altre...
l'amore puo` giocare davvero dei brutti tiri... puo` sconvolgerti la vita, nel bene e nel male...
Era proprio ciò che volevo dire tramite questa storia...
Andrea, tu hai un cuore pulsante di poesia, di sentimento e di vitalità... :cry:
Chi? Io? ?////?" :oops: ...grazie ^^" *inchino*
Da dove prendi l'ispirazione per queste storie?
Questa è stata un "mestolotto" di varie idee che mi ronzavano in testa...^^"...inoltre stavo ascoltando una canzone parecchio triste mentre pensavo di scriverla,"Two for tragedy"...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 02/gen/2009 15:24:00

Davvero molto bella e toccante... :cry: Potresti diventare una scrittrice !!! :wink:
Complimenti Andrea..

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 02/gen/2009 20:04:00

Awh,grazie mille,Sofia! ^^ :oops:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Valery
Daemian
Messaggi: 130
Iscritto il: mar 16/dic/2008 20:29:00
Età: 28

Messaggio da Valery » ven 02/gen/2009 23:20:00

sei davvero bravissima.....si può dire che io quasi ti stimo Andrea.....mi hai fatto commuovere..... :cry:

Rispondi