Provo benessere "toccando" l'immagine proiettata di Zonulf

Condividiamo le nostre esperienze su dialogo, visualizzazione, proiezione e rapporto uomo-daimon in generale!
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 05/set/2008 21:17:00

Grazie :D
Ci riuscirai anche tu :D :D
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » sab 06/set/2008 16:50:00

Spero anche io che ci riuscirete, dopotutto se siete veri daemian dovreste farcela ;)

Avatar utente
Ocram94
Daemian
Messaggi: 320
Iscritto il: mer 28/mag/2008 20:17:00
Età: 30

Messaggio da Ocram94 » sab 06/set/2008 17:01:00

io non riesco neppure a visualizzare Claud, figuriamoci toccarlo :lol:

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 06/set/2008 18:04:00

Francesca_Eamon ha scritto:dopotutto se siete veri daemian dovreste farcela :wink:
Ciò non toglie che chi non ci riuscisse (ci riusciranno tutti) sia un vero Daemian :)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Kooskia
Daemian
Messaggi: 96
Iscritto il: ven 29/feb/2008 15:16:00
Età: 34

Messaggio da Kooskia » dom 07/set/2008 12:20:00

credo si tratti di qualcosa che avvertiamo dentro di noi

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Messaggio da Luke e Kyriax » dom 07/set/2008 14:26:00

Bè, sì, non si tratta di un contatto vero e proprio. In un certo senso sì, però.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » lun 08/set/2008 13:47:00

Francesca_Eamon ha scritto:Spero anche io che ci riuscirete, dopotutto se siete veri daemian dovreste farcela ;)
Ragazzi, siete stati fenomenali, è stato bello finché è durato, ma ora devo prendere armi e bagagli per trasferirmi altrove. :mrgreen: :lol:

Io sono un daemian, eppure non visualizzo né tantomeno proietto un fico secco. :lol: Questione di applicazione, probabilmente, e di assiduità, che ambedue mi sono mancate. Rimedierò quanto prima, però. :D

La questione posta da Sniton è molto significativa. Il benessere è effettivamente dipendente dal contatto con l'immagine proiettata (materialmente inesistente) oppure si tratta di un qualche effetto placebo, di una specie di autosuggestione? La seconda per i seguaci della seconda scuola, azzarderei, ma se hanno ragione i daemian della prima, allora può darsi che una sorta di contatto ci sia, qualcosa di evanescente, sfuggente, meno "oggettivo" di una percezione tattile però infinitamente più gratificante sul piano spirituale. Naturalmente può pure essere che i due fattori si sommino tra loro. Purtroppo la risposta è strettamente legata alla natura del daimon (che potrebbe differire notevolmente dalla nostra concezione dottrinale), la quale ci è al momento sconosciuta o, per meglio dire, sulla quale non abbiamo certezze sperimentali. :(
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Sniton
Daemian
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 14/apr/2008 18:34:00
Età: 33

Messaggio da Sniton » lun 08/set/2008 14:33:00

Io penso che probabilmente questa sensazione deriva dall'unione mentale e spirituale

Infatti, proiettando il daimon nella sua forma animale, quello che abbiamo di fronte è incorporeo ed è fatto da "niente", tuttavia sembrerebbe che sia proprio il nostro spirito e nel momento in cui lo tocchiamo riusciamo a sentirci maggiormente uniti...

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mer 17/dic/2008 21:03:00

ehi *-* che adorabili elucubrazioni...o tu, che le stai facendo....sappi di essere il mio eroe xD
Comunque.
Insomma, è da quando ho percepito la reale forma di Sibilin che ogni tanto riesco a sentirla.
Vicina c'è, c'è sempre, quasi come se a sostenermi ci fosse...qualcosa.
Si, il palo dei pomodori... Come sempre, tu intervieni...
Insomma: mi è sembrata di averla molto, molto vicina, un paio di volte, e di toccarla.
E' una sensazione strana, che sicuramente si può addurre, ad un certo livello, all'autosuggestione.
Ma io non sarei molto d'accordo su questa teoria. Sibilin è divenuta materiale solo dopo strenui tentativi di contatto da parte mia.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eley&Me'
Daemian
Messaggi: 688
Iscritto il: sab 04/ott/2008 23:05:00
Età: 32

Messaggio da Eley&Me' » mer 17/dic/2008 22:30:00

Io non ho mai avuto un contatto così profondo credo...diciamo che la maggior parte delle volte che riesco a "visualizzare" Me' è quando corro verso scuola e lo vedo quasi accanto a me a correre e a lamentarsi di quanto sia scema ad andare a letto tardi se poi so che devo farmi queste corse XD
Immagine
«Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?» William Shakespeare

Rispondi