Mangiare animali corrispondenti alla forma del daimon

Dilettiamoci con discorsi leggeri e con ipotesi irrealistiche sul Daimonismo!
tasso85

Mangiare animali corrispondenti alla forma del daimon

Messaggio da tasso85 » ven 08/feb/2008 18:32:00

eheh, non pensate male, non intendo nè in senso letterale, e nemmeno metaforico... (*)

semplicemente, molti daemon assumono spesso forma di animali... come dire... gustosi...

anche il mio caso è uno di questi

volevo chiedervi se a voi, personalmente, scoprire la forma del vostro daemon vi ha fatto smettere di mangiare quel tipo di animale, che so, come forma di rispetto nei confronti del vostro daemon, o altro...

fatemi sapere cosa ne pensate!




(*) Il titolo originale era: "Mangiare il proprio daemon..."

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » ven 08/feb/2008 19:04:00

Io avevo una coniglietta nana una volta, si chiamava Dory. E' nata nel cortile mio nonno dal coniglietto nano delle mie cugine e da una coniglia di mio nonno messi in un secchio per soli dieci minuti... vabbè a parte questa piccola parentesi, tenendo Dory nel mio giardino e accudendola ogni giorno mi sono reso conto di quanto anche i conigli, che ritenevo devo dirlo stupidi, in realtà fossero intuitivi e affettuosi. Capiva ad esempio la sera che la volevo mettere nella gabbietta e allora si nascondeva oppure quando andavamo via ci aspettava e al nostro ritorno veniva a prendersi le carezze ^^
Io ho smesso di mangiare conigli e simili anche se mi piacevano tanto :lol: Quindi comunque non "mangerei" Calista.

Avatar utente
Eladar
Daemian
Messaggi: 417
Iscritto il: lun 17/dic/2007 15:02:00
Età: 33

Messaggio da Eladar » ven 08/feb/2008 19:34:00

anche se l'argomento non mi riguarda molto (non credo che i panda minori si mangino ^^) penso che se avessi un daimon "gustoso" non credo che la mia dieta risulterebbe alterata...anche perchè lo considero piu' come una persona che l'animale che rappresenta.
comunque molte volte ho provato a diventare vegetariano (con scarso successo) ma mosso da altri principi come il rispetto.
Anche se sono convinto dalla solita legge naturale "carnivoro mangia erbivoro ecc ecc" il nostro modo di mangiare carne mi disgusta. credo che un conto sia ad esempio il leone che caccia la sua preda con dignità ehm veramente è la leonessa che caccia ^^ e un conto l'uomo che se ne sbatte altamente tenendo gli animali come ingredienti in pentola dalla nascita fino alla morte.
sarà solo una mia opinione ma pensarci mi fa star male :(
mi sa tanto di lacrime da coccodrillo...
infatti.... .ma io sono troppo debole per cambiare la mia natura

abraxas

Messaggio da abraxas » ven 08/feb/2008 20:14:00

Che io sappia non credo che nessuna cultura al mondo includa nella propria dieta i furetti e cmq io che sfortunatamente sono abbastanzaveramentedimoltoschizzinoso non avrei mai mangiato un furetto

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Messaggio da burrofuso » ven 08/feb/2008 20:25:00

Ma che schifo! Ma che schifo! Neanche se il mio daimon assumesse la forma del più tenero e gustoso degli agnelli mi verrebbe fame a guardarlo...

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 08/feb/2008 20:51:00

Bebbe e Jassie ha scritto:Ma che schifo! Ma che schifo! Neanche se il mio daimon assumesse la forma del più tenero e gustoso degli agnelli mi verrebbe fame a guardarlo...
se rispondi così allora non hai capito la mia domanda, che posso riesprimere in questo modo: ponendo che il tuo daemon assuma davvero la forma di un agnello, smetteresti di mangiare agnello per questo?
Aivan & Calista ha scritto:Io avevo una coniglietta nana una volta, si chiamava Dory. E' nata nel cortile mio nonno dal coniglietto nano delle mie cugine e da una coniglia di mio nonno messi in un secchio per soli dieci minuti... vabbè a parte questa piccola parentesi, tenendo Dory nel mio giardino e accudendola ogni giorno mi sono reso conto di quanto anche i conigli, che ritenevo devo dirlo stupidi, in realtà fossero intuitivi e affettuosi. Capiva ad esempio la sera che la volevo mettere nella gabbietta e allora si nascondeva oppure quando andavamo via ci aspettava e al nostro ritorno veniva a prendersi le carezze ^^
Io ho smesso di mangiare conigli e simili anche se mi piacevano tanto Laughing Quindi comunque non "mangerei" Calista.
sì beh non stavo parlando esattamente di animali da compagnia :D

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 08/feb/2008 21:08:00

Personalmente non mangio carne di coniglio, né di furetto o di altre creature simili. EHM... CON I GATTI COME LA METTIAMO? SE TI FACCIO UN SORRISINO A 50 DENTI MI RISPARMI? Non occorre che ti procuri denti aggiuntivi, Oly, perché mangiare gatti od altri animali domestici non è mai rientrato nelle mie abitudini. Mi limito a carne vaccina, pollo e maiale. POVERI ANIMALETTI! Che posso farci se la natura mi ha voluto onnivoro? E poi anche mangiare vegetali significa uccidere esseri viventi, di un altro regno, certo, ma sempre viventi. E SE VIVESSI DI ACQUA E MIELE? NON SONO VIVENTI... Morirei tempo una settimana perché odio il miele e l'acqua non basta...
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » sab 09/feb/2008 09:52:00

Capisco, ma riformulo di nuovo la mia domanda pure a te: se Oly avesse preso forma di un maiale, avresti per questo smesso di mangiare maiale?

E' questo il succo della questione, non il fatto che voi mangiate o meno carne...

burrofuso
Daemian
Messaggi: 104
Iscritto il: ven 11/gen/2008 07:29:00
Età: 29

Messaggio da burrofuso » sab 09/feb/2008 10:28:00

Ahhhhhhhhhhh....fiu Il mio daimon si stabilizzerà quasi sicuramente in un orso polare, e NON LI MANGEREI MAI PER PRINCIPIO! In ogni caso se diventasse un agnello non smetterei di mangiarlo, perchè associo il mio daimon allla mia anima che ha forma animale, non a un animale che ha forma di mia anima.

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » sab 09/feb/2008 16:49:00

Io sì comunque... credo che smetterei, e se anche non lo facessi non proverei più il gusto che provavo prima.

Rispondi