Esercizio utile agli analisti

Illustriamo i capisaldi ed i metodi dell'analisi diretta ed inversa!
Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Esercizio utile agli analisti

Messaggio da Aivan e Calista » lun 28/lug/2008 16:00:00

L'altro giorno, vagando per youtube, sono arrivato ad un filmatino di un telegiornale dove intervistavano per telefono la famosa astrofisica Margherita Hack riguardo la notte di San Lorenzo, conosciuta per le numerose stelle cadenti che è possibile vedere nella sua oscurità. Non starò qui a spiegare perché è possibile vederne in così grande quantità visto che andrei offtopic ma se volete cercatevi l'articolo in wikipedia, decisamente interessanto (io adoro l'astronomia xD... Sei andato offtopic... eddai, è nella parentesi! Uffa...)
Comunque, tornando al discorso principale, ho provato ad associare un daemon alla sua figura. Ho pensato che essendo una delle persone più razionali di cui io abbia mai sentito parlare, non potesse assolutamente avere un daemon la cui forma è in grado di volare, come un un insetto o un uccello. In quel filmatino ha anche dimostrato di essere una persona semplice, estremamente modesta e concreta. Pensando e rimuginando su questi elementi ho convenuto che il suo daemon potrebbe essere un caprino. Voi che ne pensate?
Ritengo che provare ad associare un daemon a delle persone conosciute potrebbe essere molto d'aiuto agli analisti xD Se avete dei personaggi famosi da analizzare, uno alla volta, postatene il nome e ci ragioneremo insieme magari cercando informazioni sul web.

Avatar utente
Misty & Pfrryy
Daemian
Messaggi: 209
Iscritto il: dom 23/mar/2008 17:50:00
GPC: 05 dic 2007
Forma: Orso Malese
Località: Antropodaimonia
Età: 31

Messaggio da Misty & Pfrryy » lun 28/lug/2008 19:30:00

Oh Aivan! Quanto tempo che non ci si sente XD
*se dici tremilaseicentotrentatremillioni di giorni fai prima :mrgreen: *
(Spititoso...) è davvero un bell'esercizio, io inizio subito!
*analisti del mondo unitevi al Daimon Day!*
esiste un daimon day?
*l'ho inventato! :mrgreen: *
facciamolo sul serio! :shock: FIGATA!!!
*Lux che ne dici?*
facciamolooooooooooo!!! :D
(*avevamo dato lo sèpoiler a bec, mi pare...* sisi, bec gia lo sapeva :mrgreen: )

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » lun 28/lug/2008 19:38:00

Io sono sempre al corrente di tutto :mrgreen:

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » mar 29/lug/2008 00:44:00

Analizzate questo:

Il daimon di un'attrice simpatica ed estroversa, molto chiacchierona e dall'aria sicura (tipo la Littizzetto)

Io vedo un pappagallo come daimon... che dite?

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mar 29/lug/2008 12:24:00

Il pappagallo potrebbe essere, sì. La Litizzetto... *riflette*... sì, non mi viene in mente nient'altro xDD Se non è un pappagallo, almeno un uccello che canta tanto e si fa sentire... e non si fa problemi di alcun tipo xD

Avatar utente
Dragon And Shining
Daemian
Messaggi: 192
Iscritto il: ven 20/giu/2008 16:07:00
Località: Genova..
Età: 32

Messaggio da Dragon And Shining » mar 29/lug/2008 14:33:00

Con questa descrizione finale mi fai venire in mente una cornacchia O_o. Premetto di non essere per nulla esperta, ma basandomi sull'ultimo posto di Aivan sono un po' di quest'idea E io sono dell'idea che tu sia una persona priva di cervello u.u
Rosenrot, Oh Rosenrot, tiefe wasser sind nicht still <3
Sono l'autrice del sacro BI. Insieme a Luke, conquisterò il mondo con la cultura del biismo.

Avatar utente
Aivan e Calista
Daemian
Messaggi: 766
Iscritto il: ven 28/dic/2007 19:09:00
Località: Provincia Venezia
Età: 31

Messaggio da Aivan e Calista » mar 29/lug/2008 19:03:00

L'analisi della cornacchia c'è, qui nel forum... però non mi ricorda tanto la Litizzetto. Non dire così!

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » mer 30/lug/2008 12:39:00

Sinceramente non la ricorda neanche a me... ma ognuno ha i suoi punti di vista. :roll:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mer 30/lug/2008 15:25:00

Se c'è un motivo per il quale non posso agli atti essere un bravo analista è la scarsa conoscenza degli animali, dal punto di vista quantitativo e qualitativo. Quali sono i tratti salienti di una tigre, oltre a quelli di scuola elementare o giù di lì? Boh? Com'è fatto un cane Yorkshire? Boh? :roll:

Detto questo, mi chiedo una cosa. Perché sprecare risorse intellettive e cronologiche per analizzare i c.d. VIP, ossia soggetti che, per la loro stessa professione, sono sostanzialmente tenuti a mostrarsi secondo canoni prestabiliti? Credete davvero che l'attrice X o il presentatore Y sia in realtà come appare sullo schermo? Assolutamente no, perché sul lavoro egli dovrà attenersi ad un palinsesto, alle istruzioni utili per fare ascolti e roba così. Occorrerebbe penetrare nella loro vita privata e trarre da lì il materiale occorrente per l'analisi. Perciò suggerisco, in alternativa o in cumulo:
A) di analizzare amici o persone analiticamente conosciute;
B) di analizzare soltanto gli utenti e su loro richiesta;
C) di fare analisi inverse, associando a specie aleatoriamente scelte i tratti caretteriali loro propri. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Kooma ed Eamon
Daemian
Messaggi: 648
Iscritto il: mer 04/giu/2008 17:15:00
GPC: 04 nov 2007
Località: Ignota
Età: 28

Messaggio da Kooma ed Eamon » mer 30/lug/2008 16:48:00

Allora andate IMMEDIATAMENTE ad analizzare i miei punti! :twisted:

Nessuno ha ancora risposto... sigh... :cry:

Rispondi