Confusione ed improvvisi cambi di forma

Interroghiamoci sui compagni mentali e sugli altri "impostori"!
tasso85

Messaggio da tasso85 » mar 24/giu/2008 23:25:00

:cry:

perchè io no?

:cry:

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mar 24/giu/2008 23:53:00

Perchè sei un cattivo intercisore!! :twisted: :twisted:
Io ce l'ho già la fotuccia di Misty^^ :D :mrgreen:

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » mar 24/giu/2008 23:58:00

Credo però che questo non sia il topic giusto per parlarne. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bec *bory*
Daemian
Messaggi: 1154
Iscritto il: sab 26/gen/2008 14:57:00
Età: 27
Contatta:

Messaggio da Bec *bory* » mer 25/giu/2008 00:04:00

Già... :roll:

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 26/giu/2008 23:01:00

Va bene,sinceramente avrei preferito risolvere da me...
"Dilla tutta"
Ok,ok,non volevo che pensaste di me chissà cosa...
"Cosa,per la precisione?"
Ti diverti così,eh? Ammettilo!
"Parla o non capiranno..."
Va bene,va bene...temevo che qualcuno avrebbe potuto pensare di me che cercavo "attenzioni"...a dirla tutta non so perchè l'ho pensato e me ne vergogno...
"Così va..."
Beh,va bene,ecco...allora,ieri (come voi sapete) ho parlato con un certo Gatto (o Hugin)...ci è voluto un certo sforzo,veramente,e penso che questa "creatura" sia venuta fuori in quel momento...
"Chiamami con il mio nome..."
Quando mi servirà,lo farò...beh,insomma,questa notte (verso l'una) ho ricevuto una visita indesiderata...vedevo l'ombra,se ne stava seduta sul letto accanto al mio...ho pensato che fosse per il sonno e non ci ho dato peso...
Stamane me ne son andata al supermercato con mia madre e mio fratello...a un certo punto sentivo una voce...credevo fosse Phoen,m quando l'ho cercato luii ringhiava e ho capito che qualcosa non andava...
Ho ignorato per un po' quella creatura che mi seguiva...poi Phoen l'ha come fatto sparire...
Ho creduto che andasse tutto bene ma di pomeriggio è tornato...
Ancora l'ho ignorato ma non è servito...ho provato a parlarci...dice che è qui per uno scopo:
"Serviva coraggio e sono venuto..."
Lo posso tollerare,non mi da problemi,ma ne da a Phoen...insomma,lui non litiga,anzi...Phoen si comporta aggressivamente con lui e l'altro risponde pacatamente...
Phoen temo si senta lasciato un poco in parte...l'headmate non mi infastidisce particolarmente ma ci sono momenti in cui vorrei sparisse...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

tasso85

Messaggio da tasso85 » gio 26/giu/2008 23:15:00

io credo che tu sia di fronte ad una scelta: mandarlo via, finchè è ancora un neo-arrivato, se non lo vuoi tra i piedi, oppure accettarlo come compagno della tua mente :D sia come sia, lui è parte di te, del tuo subconscio, quindi è sempre stato con te anche se non lo sapevi

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 27/giu/2008 00:20:00

Saphiry, qui nessuno osa pensare che tu sia in cerca di attenzioni, e se anche fosse così, non vedo perché preoccuparsene. Cercare attenzioni vuol dire aver bisogno di affetto e di comprensione, non è necessariamente segno di vanagloria. :D
tasso85 ha scritto:io credo che tu sia di fronte ad una scelta: mandarlo via, finchè è ancora un neo-arrivato, se non lo vuoi tra i piedi, oppure accettarlo come compagno della tua mente :D sia come sia, lui è parte di te, del tuo subconscio, quindi è sempre stato con te anche se non lo sapevi
Qui ravviso un'inesattezza dottrinale, a mio modesto avviso. Il compagno mentale non è un'entità vera, come il daimon, perciò è improprio dire che c'è sempre stato, nonostante la mancanza di consapevolezza della sua esistenza. Semmai si può asserire che, a causa del profondo turbamento attraversato da Saphiry per motivi che ci sono assai noti, sia emerso dal subconscio un headmate a manifestare un latente disagio o qualcosa del genere. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 27/giu/2008 00:30:00

l'headmate esprime una parte di Saphiry che prima risiedeva semplicemente nel suo subconscio... ma quella parte c'è sempre stata, solo, non aveva forma nè facoltà di parola...

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 27/giu/2008 00:33:00

Fino ad un certo punto, perché il subconscio non è un sostrato eterno ed immutabile, ma solo un magazzino ove stivare le esperienze che hanno smembrato e sconquassato l'individuo, perciò col tempo il suo contenuto varia e ritengo che in questi ultimi mesi, con questa bruciante attrazione per un Gatto dal canto suo indifferente, si siano aggiunti nuovi "ospiti" nel "magazzino saphiriano". :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

tasso85

Messaggio da tasso85 » ven 27/giu/2008 12:05:00

hai ragione come al solito :mrgreen: non avevo pensato al fatto che dopotutto l'inconscio non fosse immutabile... oh, beh, lo sappiamo che qui il filosofo sei tu, non io :wink:

Rispondi