MBTI dei Daimon

Qui potete trovare tutto ciò che è inerente alle teorie dei Tipi Psicologici e degli Enneatipi.
Rispondi
Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

MBTI dei Daimon

Messaggio da Woofiramy » sab 22/dic/2018 16:28:06

Guardando qua e là per il Forum ho notato che alcuni utenti affibbiano al proprio Daimon un Tipo Psicologico spesso abbastanza diverso dal proprio (e alcuni anche l’Enneatipo).
Io mi chiedo come si possa dare un tipo ai Daimon, che sono difficilmente analizzabili attraverso un semplice test su Internet. È davvero possibile associare un Daimon a un Tipo Psicologico? Se sì, quali criteri vengono utilizzati?

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: MBTI dei Daimon

Messaggio da Yomi » gio 27/dic/2018 17:27:38

Da quanto so, tutti qui sul forum sono riusciti a typare il daimon solo a seguito di uno studio piu' o meno approfondito sull'MBTI e sulle funzioni ad esso collegate, guai a toccare i test; quelli non vanno bene neanche per typare se stessi.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: MBTI dei Daimon

Messaggio da Bird » gio 16/apr/2020 14:46:43

Il fatto è che non è così: il test non va bene né per i daimon, né per noi, se non come punto di partenza, eventualmente. L'unico modo per capire il tipo mbti di qualcuno, compresi i daimon, che hanno una loro personalità, è studiarsi le funzioni singolarmente.

È possibile ovviamente che ci siano delle difficoltà, che dipendono da quanto il rapporto con il daimon è approfondito o meno; è ovvio che se daimon e daemian stanno cominciando a conoscersi, sarà difficile capire il tipo mbti. Coltivando il rapporto, si arriverà molto più facilmente ad associare un tipo al proprio daimon, come se appunto fosse una persona.

Per esempio, il mio daimon usa principalmente le funzioni Si e Te, e fino a qualche anno fa lo typavo ISTJ. Poi ho cambiato in ESTJ perché appunto ho notato che la Te è più usata della Si, ma adesso direi che le due sono più o meno equilibrate, e quindi potrei typarlo sia ISTJ che ESTJ (o, per comodità xSTJ).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi