Compatibilità

Qui potete trovare tutto ciò che è inerente alle teorie dei Tipi Psicologici e degli Enneatipi.
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Compatibilità

Messaggio da Bird » mar 16/giu/2015 23:52:16

Cassandra e Sibilin ha scritto:
Shi e Auryn ha scritto:La Se è...sensoriale. Tantissimo. Quello che cerca è toccare, annusare, sentire, tutto. Gli occhi sono sempre in cerca di nuovi stimoli sensoriali ("OMMIODDIO QUEL VESTITO SBRILLUCICA DI PAILLETTES TOCCHIAMOLO").
Non ho dubbi sulla mia Se.
Sapevo che ti chiamavi Se di Secondo nome <3

EDIT: Non solo ho scritto Secondo per evidenziare Se, ma mi sono accorta che la Se è anche la tua Seconda funzione.

Sono un genio anche sotto esami.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Compatibilità

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 16/giu/2015 23:54:36

Se di secondo secondamente seconda.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Compatibilità

Messaggio da Firewolf & Ariel » mer 17/giu/2015 09:05:00

Vorrei un attimino precisare le mie affermazioni (cosa non può fare una nottata di sonno!)
Quando dicevo che gli ESTP sono snob, intendevo dire che hanmo un gusto per le cosw belle e anche un po' vistose. Agli ESTP piace apparire, farsi vedere, avere l'attenzione altrui. Dicevo della mia amica ESTP che porta un rossetto-fanale ed è swmpre a farmi "che sono bellla?"
Gli ENTP? Altro film: a loro piacciono le novità e fare i xollegamenti. Penso che archimede pitagorico sia un ENTP, no? Infatti hanno la Si repressa, che funzioma a tratti XD
Quanto all'emotività degli EXFJ e alla fragilità segli EXTJ, chiariamo la differenza: noi Fe dominanti siamo emotivi, certo, ma la nostra emotività la buttiamo fuori. Gli EXTJ? Presente Hermione? È un chiaro caso di ESTJ. Quando le partono i nervi che fa? Va nel bagno delle ragazze a piangere. Ma appunto, non è che scoppia a piangere in pubblico (Fe dom), ingoia le lacrime e medita vendetta (Fi dom) o scatta la modalità problem solvung (Ti dom).
Detto questo: so bene che gli EXTJ sono spesso tronfi e tutto...ma la loro emotività deve avere qualche sfogo, no?
Quanto a noi EXFJ si, siamo molto forti...qualora la nostra Fe non è ipersollecitata XD io stesso, sotto pressionw, impazzisco :p e comunque, siamo molto più bravi con gli altri che non con noi stessi. Perciò: con gli altri? Forti. Con noi stessi?...insomma...
Stessa cosa per IXTP: la loro Fe emerge, ma non chiaramrnte come con noi dominanti.
Prendiamo il mio "fratellino" Ciuki: quando abbiamo avuto quella "relazione" ero io a dire le fomanticherie ma ogni tanto anche lui le diceva. Goffe, na le diceva.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Compatibilità

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 17/giu/2015 09:33:01

Gente, stiamo andando OT, quindi shushatevi c:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Compatibilità

Messaggio da Yomi » ven 19/giu/2015 01:53:33

Vado generalmente d'accordo con tutti, tranne alcuni ISFJ
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Compatibilità

Messaggio da Darth Nia » sab 20/giu/2015 20:35:08

Firewolf & Ariel ha scritto:INFJ: Sono veramente i tipi più interessanti dell'universo con cui avere un rapporto stretto...o forse sono solo a me che ispirano fiducia...
Bellino! c:

Per quanto mi riguarda, sto cercando da poco di capirci qualcosa dell'MBTI dunque ho poco da dire a riguardo, onde evitare fail e sciocchezze.
Se dom: credo che mia madre e mia sorella siano qualcosa del tipo ESFP ed ESTP...così come la loro voglia di fare cose mi dà carica e mi sprona, bisogna anche dire che sono decisamente TROPPO. Per me che sono spesso completamente fuori dal mondo, il loro essere così terreni/pratici/desiderosi di fare mi innervosisce parecchio, oltre a farmi sentire fuori luogo.
Si dom: penso di adorarli, mi danno un senso di sicurezza e protezione immenso; il mio ragazzo dovrebbe essere ISTJ (o boh), quindi la cosa dovrebbe avere senso.
Ne dom: mi piacciono molto e lavoriamo bene insieme, anche se spesso la loro creatività ed il voler fare tutto mi destabilizza un po' (?)
Fi dom: ammiro il fatto che sian indipendenti dagli altri ed in grado di pensare solo a sé stessi, ma mi indispone che non sappiano capire come gli altri si sentano.

Poi boh, spero di non aver detto idiozie.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Saiko e Tris
Daemian
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 09/set/2014 22:04:43
GPC: 09 set 2014
Forma: Gabbiano reale mediterraneo
Località: Arcadia Bay
Età: 26

Re: Compatibilità

Messaggio da Saiko e Tris » lun 17/ago/2015 18:41:07

Niakuro e Mafferillian ha scritto: Ne dom: mi piacciono molto e lavoriamo bene insieme, anche se spesso la loro creatività ed il voler fare tutto mi destabilizza un po' (?)
Io ti destabilizzo(?) ahahah comunque grazie, a me piace lavorare con te, ci capiamo subito <:
Fi dom: ammiro il fatto che sian indipendenti dagli altri ed in grado di pensare solo a sé stessi, ma mi indispone che non sappiano capire come gli altri si sentano.
Gio, Andrea è Fi dom (INFP) e non gli puoi proprio dire che non capisce come si sentano gli altri x°° (è una caratteristica dei Fi dom essere empatici o sbaglio(?))
ENFP | 7w6 | Ravenclaw | True Neutral/ Neutral Good | Daemian

INFJ | 4w5 | Raverin | Lawful Neutral | Daimon

_______________________________________________________________

Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Compatibilità

Messaggio da Bird » lun 17/ago/2015 18:57:02

AkiSaiko e Beatrice ha scritto:è una caratteristica dei Fi dom essere empatici o sbaglio(?))
Dipende. Vedi, i Fe users diranno sempre "Ti capisco", ma lo faranno più per riflesso che per verità. Non che mentano volontariamente eh! Semplicemente vogliono consolare l'altra persona al meglio, quindi pensano che se l'altro sa che condividono un'esperienza, quello si aprirà, si confiderà o comunque si sentirà capito e non solo.

Un Fi user non dirà "Ti capisco" a prescindere, ma solo se davvero capisce, perché ci si è trovato.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: Compatibilità

Messaggio da Lionheart » lun 17/ago/2015 19:00:10

Ho letto da qualche parte che nei lavori i vari "gruppi" si trovano meglio tra loro. (Per gruppi intendo gli Idealisti NF, i Razionali NT, i Guardiani SJ e gli Artigiani SP) E anche le coppie "speculari", come ISFP-ESFJ, ENTP-INTJ, ENFP-INFJ, ISTP-ESTJ ecc.
Qualcuno di voi vuole dare la sua opinione? Personalmente non conosco ENTJ anche se sarei curiosa.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Hirene
Daemian
Messaggi: 1371
Iscritto il: mer 30/lug/2014 11:42:54
GPC: 06 ago 2014
Forma: Nessuna
Località: Teiera
Età: 25

Re: Compatibilità

Messaggio da Hirene » lun 17/ago/2015 19:46:38

Luna e Galenos ha scritto: Qualcuno di voi vuole dare la sua opinione? Personalmente non conosco ENTJ anche se sarei curiosa.
Gli ENTJ sono dei Diauli.
Scherzo.
O forse no.
ISFJ ☯ Fieramente Hufflepuff ☯ Thunderbird House ☯ Abneganti ☯ Casa Stark ☯ Enneatipo 9w1 ☯ Daemian
Assenza di connessione ☯ Daimon

Rispondi