piccolo testo sull'MBTI

Qui potete trovare tutto ciò che è inerente alle teorie dei Tipi Psicologici e degli Enneatipi.
Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: piccolo testo sull'MBTI

Messaggio da Bird » lun 18/mag/2015 16:06:42

Nessun altro intervento se non quello tuo su te stesso: lavora ancora sulle conoscenze LEGGI PER BENE (se siamo in due/tre a dirti che no, nessuno ha mai scritto che i Ne non sanno da dove prendono le intuizioni, forse sarà vero? Perché a un certo punto non si tratta più di interpretazione ma di saper leggere e comprendere un testo), e soprattutto umiltà, come ti ho già detto.
A fra un anno.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Kay e Aton
Daemian
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 08/lug/2008 23:01:00
Forma: Merlo
Età: 30

Re: piccolo testo sull'MBTI

Messaggio da Kay e Aton » lun 18/mag/2015 16:07:45

Firewolf & Ariel ha scritto:Si, sanno di Ariel.
Io ho le prove di quanto affermo e le ho ribadite più volte. Non voglio ricominciare a litigare, che è l'ultimo dei miei interessi.
Pensavo di farlo leggere al mio psicologo, questo testo: abbiamo a che fare con un esperto, adesso. E se credete che mi darà ragione a sproposito...beh, penso proprio che sarebbe da malfidati.
Francesco tu hai la tua intepretazione, ma prima di avere la certezza di essere nel giusto prova a studiare ancora, a vedere le cose da un punto di vista diverso. Visto che TUTTI dicono una cosa diversa dalla tua, forse dovresti ricontrollare sul serio. E non è detto neanche che lo psicologo ne sappia qualcosa... Non dare per scontato che sia lui un esperto del settore, gli psicologi hanno ben altro da studiare piuttosto che l'MBTI, secondo me.


@Luna, Ary etc
Non ho detto che avete superato il limite di civiltà o che siete state volgari, per carità, ho solo detto di evitare di esagerare, anche in vista delle risposte di Francesco che si sarebbe potuto offendere peggiorando la situazione.
INFP - Enneatype 2w1 - The Idealistic Helper
Immagine
And the marvellous rose became crimson, like the rose of the eastern sky

Oscar Wilde

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: piccolo testo sull'MBTI

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 18/mag/2015 16:10:49

Beh, sarà quello che farò, Giuliana. Anche perché voglio fare le cose per bene.
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: piccolo testo sull'MBTI

Messaggio da Alastor » lun 18/mag/2015 18:13:07

Non so praticamente niente di MBTI, però una cosa la devo dire:
La differenza tra gli introversi e gli estroversi è che gli estroversi hanno bisogno di farsi dei piani (un Fe che non riesce a tastare l'ambiente sociale o un Te “a distanza” sono veramente nei casini!)
Io sono introversa, e i piani me li faccio eccome! xD Pensa solo che mi sono fatta una mappetta per dividere le pagine da studiare durante l'estate, ogni giorno, e i giorni in cui non studiare e rilassarmi, e il modo per recuperare nei giorni successivi.

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: piccolo testo sull'MBTI

Messaggio da Firewolf & Ariel » lun 18/mag/2015 18:17:22

Ehm, lì non sono stato chiaro. Bolevo dire "le funzioni estroverse giudicanti hanno bisogno di fare piani"
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: piccolo testo sull'MBTI

Messaggio da Lionheart » lun 18/mag/2015 18:23:12

Firewolf & Ariel ha scritto:Ehm, lì non sono stato chiaro. Bolevo dire "le funzioni estroverse giudicanti hanno bisogno di fare piani"
Ma un qualsiasi tipo J si fa i piani (e aggiungerei anche il fatto che li mantiene), anche un introverso. E attenzione, ho detto tipo J e non giudicante/Judger, sono cose diverse.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Rispondi