Dubbio sulla forma del daimon

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Hermètika

Dubbio sulla forma del daimon

Messaggio da Hermètika » lun 05/nov/2007 23:26:00

Allora: ultimamente, rileggendo l'analisi del daimon leopardo ho visto ke ci sono si dei punti ke m corrispondono, ma altri ke ora nn corrispondono + alla xsonalità, xkè in un certo senso sn cambiata. X fare un esempio, molti di qst punti corrispondevano alla mia persona all'età di 13-16 anni (quindi qnd il mio daimon aveva già assunto forma definitiva). Invece, leggendo l'analisi del daimon gatto ho visto ke ci sono alcuni punti ke non mi corrispondono, ma moltissimi altri ke corrispondono perfettamente alla mia persona, quasi + dell'analisi del daimon leopardo. Eppure sono sicurissima ke il mio daimon sia un leopardo, xkè l'ho visualizzato parecchie volte in qsta forma e qnd gli ho kiesto ke forma avesse è stato lui stesso a dirmi ke era un leopardo. Quindi è possibile ke, pur avendo il daimon una forma fissa, il daemian cambi alcuni aspetti della personalità, rispecchiandosi nelle analisi di altre forme di daimon? E quindi, nel mio caso, essendo io un leopardo stia pian piano avvicinandomi alla personalità del gatto?
Cmq, sia il leopardo ke il gatto sono dei felini... diciamo ke almeno sn sicura ke la mia sia una personalità felina.

Sxo sappiate risolvere qst mio dubbio, vi ringrazio in anticipo ^^

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » mar 06/nov/2007 15:57:00

Non preoccuparti, Hermetika. Avere dei dubbi sulla forma del proprio daimon è normale e abbastanza comune. Ora non pretendo di avere in mano la soluzione, ma ho una serie di consigli che spero possa aiutarti.


-Prima di tutto, voglio dirti che se tu senti la forma del leopardo come quella "giusta", e non riesci a pensare ad Achillecheo in qualche altra forma, allora probabilmente quella è la forma giusta. Prova a prenderti un po' di tempo per parlare con lui e riflettere sulla sua forma di leopardo. In fondo non è l'eta che determina il momento in cui il daimon di una persona assume forma fissa: un daimon si "stabilizza" quando il suo umano assume una personalità abbastanza definita, che non cambierà più di molto nel corso della vita, che questo succeda a 13 anni o a 20. Se dopo aver parlato con il tuo daimon e provato a visualizzarlo in un'altra forma hai ancora dei dubbi, allora potrei avere qualche idea sulla situazione:

-Prima ipotesi: visto che non ho tradotto l'analisi del leopardo presumo che tu sia andata a leggerla su TDP in inglese. Ora quelle analisi sono piene di modi di dire e di espressioni idiomatiche, quindi può capitare di sbagliare a interpretare qualche punto. Sarebbe utile a questo proposito che tu postassi qui l'analisi del leopardo e indicassi i punti in cui corrisponde a te e quelli che non senti più come tuoi. Dopo in due, in tre o in quattro proviamo a verificare se per caso ci sono punti poco chiari nell'analisi inglese.

-Seconda ipotesi: Potrebbe trattarsi di un problema di soggettività. La forma del tuo daimon descrive quello che sei, non quello che tu senti di essere quindi può darsi che tu, in buona fede, ti veda più come gatto (che del resto sempre felino è, e quindi non ha un'analisi molto diversa) ma che in realtà tu sia più un leopardo. Anche in questo caso è meglio se posti qui l'analisi inglese del leopardo per dire su che punti sei o non sei d'accordo.

-Terza ipotesi: Ogni animale ha una certa personalità, ma è anche vero che il suo comportamento può cambiare a seconda delle situazioni. Una persona aperta e fiduciosa e una estremamente diffidente, per esempio, possono avere entrambe un daimon gatto. Infatti nessuno nega che i gatti si comportino in maniera diversa se vengono tenuti in casa o vengono abbandonati e lasciati randagi: allo stesso modo una persona con un daimon di una determinata forma possono comportarsi in maniera abbastanza diversa a seconda della situazione in cui si trovano a vivere.

-Quarta ipotesi: Ogni analisi è un prodotto artigianale e quindi non esente da difetti, soprattutto perchè si basa sull'interpretazione. La particolare caratteristica di un'animale ad esempio, può essere interpretata in due modi diversi da due persone che scrivano la stessa analisi, e potrebbe essere invece applicato in un terzo modo ancora alla persona che poi si ritrova ad avere un daimon con quella forma. L'analisi perfetta combacerebbe sempre nel 100% dei punti, ma è proprio perchè non siamo perfetti che una percentuale dell' 80% è giudicata sufficiente.

-Quinta ipotesi: Magari è semplicemente una particolare sottospecie di leopardo che ha un'analisi un po' diversa?

-Sesta ipotesi: Beh, se non è nessuna di queste, e senti che la forma di Achillecheo non è la sua, allora sei nel bel mezzo di una crisi di forma, il che vuol dire semplicemente che tu ed Achillecheo avete sbagliato nel credere di aver assunto la forma fissa di leopardo, nel qual caso suggerisco calma, prendersi un momento di pausa per parlare assieme della cosa, e la ricerca (senza farsi prendere dalla fretta o dal nervosismo) di un'altra forma da assumere.

Spero di essere stato d'aiuto. :wink:

Hermètika

Messaggio da Hermètika » mar 06/nov/2007 22:43:00

Ti ringrazio, Lux. Beh, io sn sicurissima di avere una personalità felina, seppure ammiri moltissimo i canidi e penso sia proprio x qst ke m relaziono meglio cn persone ke hanno natura canina.
Purtroppo io e Achi non comunichiamo "vocalmente". Lui si fa sentire spessissimo nei miei pensieri, o qnd scrivo nel mio diario segreto. E' come se "pilotasse" la mia mente... qst è 1 motivo x cui, qnd scrivo nel mio diario, riesco sempre + a capire me stessa. Lo sento molto anke qnd sn triste o mi torna sempre in mente un ricordo, a cui nn vorrei pensare, ma ke si fa sempre largo nella mia mente, talvolta anke senza farmi dormire. E qnd capitano qst situazioni, io sento ke Achi "scharisce" la mia mente... cm se ci passasse un cancellino e m fa provare una sensazione di serenità tale da permettermi di dormire. Un altro modo in cui entriamo in contatto sono i sogni, anke se è da un po' ke il signorino nn mi appare in 1 di qsti :D
E' possibile ke il mio Achi sia una sottospecie di leopardo, xkè io m sn relazionata in base alla descrizione dell "african leopard". Cmq, cm m hai kiesto, ti posto i punti in cui mi ritrovo e qlli ke, ormai, nn corrispondono + a me:

Corrispondono:
-Not always where you want to be
-Rest by day; like to work when the sun's down
-Solitary
-Immensely skilled at watching for opportunities, and pouncing at the right time
-The way you carry yourself makes it seem like you're a confident or care-free person
-You have well-developed talents
-Don't show disdain at tackling smaller projects
-How much you stand out will mostly depend on the surroundings
-Personality is highly distinctive
-Are not much of a nurturer or defender of the weak (male leopard)
-Elusive; enigmatic
-Strong mentally
-Can handle large or considerable tasks and get them done with ease
-Like your personal possessions to be out of the reach of others
-Very resourceful
-Patient
-Move through things quickly; make swift progress
-Watch and wait; extremely patient
-Avoid "long shots" by waiting until you're confident you won't fail
-Not intimidated by an opponent's stature, but by noise, numbers, and intelligence
-Your strength (mental or physical) is staggering
-Used to difficulties and tragedy
-Value strength and cleverness


Corrispondono in parte:
-Can make a living in a wide range of places
-Good at surprising people
-Tolerant of many places and temperatures; adapt fairly successfully
-Stealth and cunning are your middle name...s
-Your advantage over others is the element of surprise
-Your tastes change as your scenery does
-Like to be informed about the world; look out for opportunities to expand your wealth (male leopard)


Non corrispondono + alla mia persona:
-Usually keep things to yourself; rather quiet and secretive (adesso nn riesco + a tenermi nulla dentro... dv parlare sempre dei miei problemi a qlk1, ma la 2? parte è giusta)
-Friendships seem to be brief, rather than long-lasting (nn è assolutamente vero... tengo molto al fatto delle amicizie durature)
-Seldom meet up with others of your gender (un tempo stavo bene soltanto cn persone del sesso opposto al mio, mentre ora è totalmente il contrario)


Qsti nn ho capito bene cs significhino:
-If you're out to hurt someone, they won't know until the last possible moment
-Roam around
-Have a gift for concealment
-Keep your prized possessions out of harm's way
-Dexterous
-Epitomize the solitary cat


Alla fine i punti ke corrispondono sono molti, xò, nell'analisi del daimon "gatto", ce ne sn alcuni ke descrivono molto + approfonditamente la mia xsonalità, + di qnt nn lo faccia qlla del leopardo. Ecco quali sono (quelli sottolineati sono qlli in cui mi riscontro maggiormente, ma anke gli altri mi corrispondono):

-Controlli la tua aggressività a comando; le tue minacce sono molto efficaci proprio perché sorprendenti ed usate di rado
-Più attivo la notte; tendi a divertirti al mattino e a riposarti al pomeriggio
-Bellissimo, enigmatico, e facile da accontentare
-"Possessivo" nei confronti della famiglia e degli amici (Verissimo)
-Trascorri una sorprendente quantità di tempo a prendertela comoda (es. dormendo)
-Comprendi le cose nella loro interezza, con i sensi o con la mente
-Sei capace di interpretare i significati nascosti e a sapere cosa le persone nascondono, ogni minimo segnale è per te un indizio, la tua natura schiva ti aiuta a capire i segreti degli altri (Estremamente vero)
-Conosciuto come pigro e silenziosamente critico; solitario ed indipendente, ma puoi anche affezionarti molto (Verissimo)
-Prevalentemente solitario, di solito da solo o con poche persone; sei "sufficientemente sociale"
-I tuoi attacchi tendono non tanto a sopraffare l?avversario, ma a sondare le emozioni dell?altro per ferirlo il più possibile; osservazioni ed insulti dolorosi sono la tua specialità (Esatto... qnd litigo cn qlk1 mi bastano solo le parole x farlo piangere)
-A volte puoi formulare un?ipotesi ?a occhi chiusi? o con molto poco aiuto .... ma spesso ti dimentichi di quello che sta proprio sotto il tuo naso
-Abile ad ignorare le persone se non sei tu a volerci parlare
-Puoi sentire che sta per avvicinarsi un problema senza necessariamente vederne i segni
-Vivi in un accordo reciproco con quelli che ti stanno intorno
-Hai avuto poche relazioni sociali in passato, e questa può essere la ragione per cui non capisci i desideri dei tuoi dei tuoi coetanei al pari della maggior parte della gente
-Non sempre ricevi la ricompensa che pensi di meritare per i tuoi sforzi
-Più attivo quando c'è meno gente a disturbarti
-Allontani decisamente ed insistentemente gli sconosciuti, con sguardi intimidatori, atteggiamento antipatico, o in modo diretto; non passi quasi mai alle maniere forti; cerchi di mostrarti più forte di quello che sei per spaventare gli altri
-Capace di restare immobile per lunghi periodi, specialmente quando osservi qualcosa o tardi a decidere
-Ti sforzi di mantenerti stabile interiormente, nonostante un'apparenza esterna di forte sicurezza




Gli altri punti o corrispondono in parte o nn corrispondono totalmente. X esempio, qlli totalmente sbagliati x me sono:
-Lavori meglio in coppia, di solito con qualcuno del sesso opposto
-Personalità aggressiva [non cattiva, solamente non passiva] (sono sul passivo)
-Un buon nuotatore a cui piace l?acqua, molto pulito (detesto l'acqua... xò nn vuol dire ke nn mi lavi, nn fraintendiamo XD)
-Non ti preoccupi di aiutare gli altri [daimon maschio] (Sono una persona molto altruista... se gli altri nn stanno bene io sto male x loro)
-Alcuni non capiscono bene le tue emozioni, scambiandoti per felice quando non lo sei (so fare capire qnd qlkosa nn va bene in me... anzi, se voglio nasconderlo mi viene molto difficile)
-Hai uno sguardo fulminante
-Ti piace il caldo e stare al sole

Beh qst è tt...sxo ke ora t venga + facile aiutarmi. Grz ancora x tt! :wink:

Anark

Messaggio da Anark » gio 08/nov/2007 20:17:00

scusate se interrompo ma vorrei chiedere una cosa riguardo ai daimon...
dp che la mia amica antea mi ha detto dell'esistenza dei daimon sn rimasto un po scioccato...
quindi l'unica domanda che vorrei farvi e la seguente:
è possibile che qualcuno nn riesca a parlare/fare dialoghi cn il proprio daimon???
vi prego di rispondermi :D

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » gio 08/nov/2007 20:59:00

Anark ha scritto:scusate se interrompo ma vorrei chiedere una cosa riguardo ai daimon...
dp che la mia amica antea mi ha detto dell'esistenza dei daimon sn rimasto un po scioccato...
quindi l'unica domanda che vorrei farvi e la seguente:
è possibile che qualcuno nn riesca a parlare/fare dialoghi cn il proprio daimon???
vi prego di rispondermi :D
uhmmm... no. Può essere difficile per alcuni, e comunque non è una cosa che si impara in due secondi, ma se si vuole comunicare con il proprio daimon non riuscirci è impossibile. :wink:

Anark

Messaggio da Anark » gio 08/nov/2007 23:16:00

ok lux..grazie..
Paola penso che ormai hai capito ki sn no??
[vedi forum NANA(il Palermitano)] LOL
ti saluta antea...LOL :D :D

Anark

Messaggio da Anark » gio 08/nov/2007 23:17:00

ha scusate..mi sn dimenticato di chiedervi che se come daimon esiste la foca...
Esiste???

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » ven 09/nov/2007 14:09:00

teoricamente un daimon può predere ogni forma animale esistente. :wink:

Anark

Messaggio da Anark » ven 09/nov/2007 15:08:00

grazie lux per i consigli ke mi hai dato....
ti sarei grato di rispondere al mess di "conntatto daimon".. :D

Hermètika

Messaggio da Hermètika » ven 09/nov/2007 19:31:00

Anark ha scritto:ok lux..grazie..
Paola penso che ormai hai capito ki sn no??
[vedi forum NANA(il Palermitano)] LOL
ti saluta antea...LOL :D :D
Si, ho capito :D
Lux... cm è finita poi la cosa?

Rispondi