Come avviene la stabilizzazione?

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Sara - Tomas
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: mar 18/mar/2008 17:49:00
Località: Arcore
Età: 28

Come avviene la stabilizzazione?

Messaggio da Sara - Tomas » dom 22/feb/2009 20:53:00

ciao ...scusate per la domanda..ma la stabilizzazione come avviene? io ho visto Tomas una volta con un dolce musino ....poi non mi ha mostrato + nulla riguardo alla sua forma..eh..devi pazientare...
è una cosa normale che non si mostri in varie forme??? ...ricordo solo quel muso che spuntava e tentava di consolarmi...
grazie ...e scusate la domanda..

Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Messaggio da Luca-Shayla » dom 22/feb/2009 20:56:00

penso che sia normale... l'ultima volta che ho visto Rasaak era un mostro.... non so proprio cosa pensare -.-

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 22/feb/2009 21:52:00

Dicesi stabilizzazione il mantenimento definitivo di una forma da parte del daimon. ;) Essa si verifica quando l'uomo ha raggiunto un assetto caratteriale stabile, una personalità dai contorni ben delineati, la quale trova piena e puntuale corrispondenza nella forma della sua anima. Finché si è bambini (da intendersi in senso non medico, giacché la stabilizzazione può giungere anche con notevole ritardo rispetto alla pubertà), ogni piccolo evento trasforma e plasma il carattere, con una fantasmagoria di emozioni e pensieri cangianti che è impossibile categorizzare in schemi precisi: il bambino è molto incoerente, ma ciò gli serve per esplorare il mondo, crescere facendo fronte alla moltitudine di fenomeni colla quale entra in contatto e dunque affermare il proprio essere. Col passare degli anni, questo turbinio di moti interiori lascia il posto ad una maggiore stabilità ed armonia, dovuta al fatto che la persona ha finalmente raggiunto un propria struttura radicata, stratificata e solida, quella che - traumi a parte - porterà con sé per tutta la vita adulta: naturalmente con questo non voglio dire che l'adulto sia un blocco di marmo assolutamente inamovibile ed indeformabile, però è evidente che l'adattabilità diminuisce progressivamente con l'aumentare dell'età, come se, metaforicamente, l'originario liquido a poco a poco si rapprendesse, assumendo forma propria. ;) Quando ciò accade, il daimon si stabilizza, assumendo una forma che, in forza di svariati fattori, esprime meglio delle altre il vero Io di quella persona: da un'analisi accurata della forma si può ricostruire a grandi linee la personalità dell'individuo e viceversa. 8) Questo processo è completamente indolore, quindi state tranquilli. ;)

Per maggiori informazioni sul legame forma-carattere, leggete l'AREA FILOSOFICA. :idea:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » gio 09/apr/2009 23:46:00

Ehm..visto che questo topic tratta di stabilizzazione (come fanno molti altri,dopotutto,in questa sezione) volevo chiedere una cosina...
Non so bene perchè ma ho la sensazione che Pho si sia stabilizzato (grosso modo ieri...)...ma non ne sono affatto certa...volevo domandare:

1)Come si fa ad essere certi che il daimon è stabile?
2)E' possibile che con la stabilità del daimon si verifichino problemi di visualizzazione?

Chiesto ciò mi ritiro e attendo in silenzio. E' mera curiosità. Non credo che Pho sia davvero stabile. Anzi,ne dubito fortemente.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » ven 10/apr/2009 00:02:00

So cosa si prova in "falsa stabilizzazione".....Beh,ci si sente bene,un'immensa felicità xD! Go è ancora instabile,ma ultimamente sta assumendo la forma di un Velociraptor :roll:

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 10/apr/2009 00:10:00

1)Come si fa ad essere certi che il daimon è stabile?
2)E' possibile che con la stabilità del daimon si verifichino problemi di visualizzazione?
per la prima domanda ti direi che il tempo è il miglior maestro :D

la seconda, non saprei.
A me è capitato con Sibilin, di poterla visualizzare a meraviglia solo in forma di faina, quando non sapevo ancora cosa fosse.
Poi però non so...se ti è capitato questo può darsi si tratti di una stabilizzazione...beh, falsa XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » ven 10/apr/2009 00:14:00

Ci sono numerosi casi di stabilizzazione.....Non trovate xD? A parte gli scherzi, sul TDF ho trovato l'analisi del Caudipteryx (un dinosauro,il cui nome significa "coda piumata") e combacia anche di più di quella della pecora domestica *_*!

Avatar utente
Sofy e Manphy
Daemian
Messaggi: 1379
Iscritto il: mar 30/dic/2008 17:02:00
GPC: 28 dic 2008
Località: Dietro di te.. o.o
Età: 27

Messaggio da Sofy e Manphy » ven 10/apr/2009 14:22:00

Uhm, beh, Heat...può darsi che Gowat si stabilizzerà in una pecora..oppure in un dinosauro. Ma comunque non è detto che debba essere per forza una di queste due forme, le analisi possono anche combaciare molto, ma non sempre la forma è quella descritta. :roll: Penso che sia così. :wink:

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 10/apr/2009 14:40:00

Mah,nel mio caso l'analisi del Canaan Dog sembrava combaciare di più,ma è da un paio di giorni che Pho fa sempre l'arabo... X_x...
Meh,aspetterò e vedrò...
Il problema è che da quando ha smesso di cambiare,lo vedo a fatica. Intravedo una larga chiazza bianca,ho iniziato ad avere problemi con la visualizzazione...
Non saprei proprio...attenderò,non penso sia stabile,ma non si sa mai :roll:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Kasei
Daemian
Messaggi: 1860
Iscritto il: mer 31/dic/2008 16:45:00
GPC: 30 dic 2008
Forma: The Thing
Località: Silent Hill Historical Society
Età: 27

Messaggio da Kasei » ven 10/apr/2009 15:01:00

Sì,può darsi Soxi,e non vedo l'ora di sapere in cosa si stabilizzerà :D Ehm,ehm...Parla del mio problema.... Probl...? Ah,sì,certo,il tuo problema ^_^'! Allora,è da ieri sera che Go è in forma di Velociraptor e non la smette di grattarsi dietro la testa (<_<)! Sintomi di stabilizzazione <_<?

Rispondi