Bianco in ogni forma

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Rispondi
Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Bianco in ogni forma

Messaggio da Yomi » gio 24/ago/2017 21:38:31

Collegandomi alla Tematica sull'Albinismo di @Pelle di Lupo, avevo voglia di illustrare cosa, secondo noi, potrebbe simboleggiare in realta' l'utilizzo del colore bianco, che sia di peli, di piume o quant'altro, ma che viene oramai adottato quasi in modo automatico in ogni forma da lungo tempo.

Una delle primissime forme prese da leii e' stata la volpe artica, alla quale sono seguite (rimanendo sullo stesso colore) dalmata, civetta delle nevi, cigno, barbagianni, falco albino a coda rossa e colomba, fino al momento in cui il bianco non e' diventato stabile, e grandissima parte delle forme che ci capita di visualizzare sono bianche di natura o vengono "trasformate" da noii in albine, anche se l'animale stesso potrebbe avere una percentuale cosi' bassa di albinismo da non esistere in quella "versione".

Ma cosa sta a significare?
La tematica sull'albinismo illustra punti fondamentali che corrispondono a: sensibilita', grande diffidenza, disagio, fragilita' e fatica nell'accettarsi, tutti punti che coincidono perfettamente con me, ma dopo alcune riflessioni a seguito di contatti la sera sono giunta a una conclusione, che in realta' assomiglia piu' a una teoria, in quanto potrebbe anche variare nel tempo.
In ogni caso, penso sia un modo che leii ha di mostrarsi come pura, limpida.
Il bianco e' un colore che secondo la simbologia esprime speranza e fiducia, che unendosi alla purezza vanno a formare (sempre accompagnati da paesaggi quali cascate o luna piena) l'immagine da protettrice, quasi da mamma, che leii vuole mostrarmi per darmi sicurezza e infondere tranquillita', in quanto ogni volta che abbiamo contatti stretti e' sempre a seguito di momenti difficili.

Quindi, anche facendo riferimento a questo vecchissimo topic, questa e' la nostra piccola visione del bianco nelle forme.
Spero che possa essere utile in futuro a qualcuno che si porra' la stessa domanda, ma avevo comunque voglia di scrivere qualcosina dopo tanto tempo e illustrare la mia idea che ho maturato da poco.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Bianco in ogni forma

Messaggio da Pandemonium » ven 25/ago/2017 08:35:03

Topic interessante e certamente utile (penso siano in molti ad avere un daimon che assume un colore in particolare, e adoro il fatto che tu l'abbia analizzato dal TUO punto di vista, rendendo l'introspezione, ancora una volta, efficace). Sarebbe interessante allargare la questione anche al colore degli occhi, per esempio (non è raro che i daimon non cambino proprio gli occhi).
Sono felice che questo topic abbia allontanato la visione dell'albinismo dalla mia tematica. Non perché l'analisi è sbagliata, ma proprio perché permette altri punti di vista, anche non razionali. E il daimonismo non è solo razionalità di un'analisi comportamentale!
Inoltre hai tirato fuori ciò che volevo fare emergere io con la forma-seme: l'archetipo. Nell'immaginario collettivo il bianco è purezza. Non è scritto da nessuna parte, ma a pelle il mondo occidentale lo associa a ciò.
Ti ringrazio vivamente per questa testimonianza.

Ka non ha mai assunto forme albine (se non per divertimento), ma sto ragionando molto sulla forma di lupo nero, perché proprio il nero. Commenterò quando sarò arrivata a una conclusione.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Bianco in ogni forma

Messaggio da Yomi » ven 25/ago/2017 12:19:23

Sono contenta!
E per quanto riguarda gli occhi, noii non vi abbiamo dato mai troppa importanza se non all'inizio con la volpe artica o con il falco albino. Se in futuro scoprirò qualcosa a riguardo non esiterò a scriverlo qui!
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Bianco in ogni forma

Messaggio da Darth Nia » ven 25/ago/2017 18:04:47

Bellissima l'idea di scrivere la tua esperienza con l'albinismo! Ed è altrettanto bella l'interpretazione, come dice appunto Ary, dell'archetipo: sono contenta che stiano uscendo tante riflessioni a riguardo negli ultimi giorni, mi state davvero dando tanti spunti di riflessione interessanti da portare avanti.
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Bianco in ogni forma

Messaggio da Bird » ven 01/set/2017 16:22:32

Questa nuova versione dell'interpretazione del colore mi piace, perché come dice Ary viene dalla tua esperienza quindi è una tua riflessione e un tuo punto di vista.
Non ho mai fatto molto caso ai colori di Auryn, forse solo quello degli occhi, ma immagino si debba trattare di un argomento a parte.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi