Il daimon e il seme

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Darth Nia
Daemian
Messaggi: 1077
Iscritto il: gio 01/mag/2008 13:13:00
GPC: 02 mar 2008
Forma: QUACK
Località: Korriban
Età: 27

Re: Il daimon e il seme

Messaggio da Darth Nia » ven 18/ago/2017 14:21:34

Trovo questa visione della forma davvero molto interessante! Non avevo mai concretamente riflettuto su come essa potesse riflettere un seme nascosto, forse diverso dalle analisi che ben rispecchiano la mia personalità: l'idea mi stuzzica parecchio perché, nonostante io mi sia sempre ostinata nella ricerca dell'analisi perfetta che calzasse al meglio, luii è sempre stato piuttosto indifferente alla cosa, prendendo le forme più svariate.

Come saprete, non faccio uso della proiezione per incapacità o forse per semplice pigrizia, ma nella visualizzazione mentale Maf assume una varietà immensa di forme a seconda del momento e del mio umore: forse il suo è proprio un suggerimento a riflettere sul fatto che, nonostante io ritenga di avere ben chiari tutti gli aspetti della mia personalità, forse mi sfugge ancora proprio il nucleo, il seme del mio essere. Ci penserò molto, grazie mille per la bella teoria!

E aggiungo: la parte del significato aggiunto alle analisi mi interesserebbe davvero molto c:
INFJ | 6w5 | slytherclaw | Chaotic Good | House Targaryen| Dauntless | Daemian
Immagine

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il daimon e il seme

Messaggio da Bird » ven 18/ago/2017 14:25:26

Ho visto che ultimamente sul TDF si sono dati di nuovo a una interpretazione Pullman-like (non del tutto, sia chiaro; hanno semplicemente un thread dove discutono del simbolismo strettamente connesso a QOM, come una cosa separata diciamo), quindi perché non fare qualcosa di simile anche qui. Dopotutto un'interpretazione del tipo che dici tu è, secondo me, altrettanto valida che quella delle analisi, perché è semplicemente un modo diverso di vedere l'animale/forma, e le analisi non sono la verità assoluta, ma esse stesse un'interpretazione.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il daimon e il seme

Messaggio da Pandemonium » dom 20/ago/2017 21:41:25

Perdonami Flevs ma temo di non avere capito la tua idea: parli di una nuova ulteriore sezione in cui aggiungere queste analisi "speciali"?
Io lo eviterei, preferendo un'aggiunta, semmai, sul fondo dell'analisi stessa (quindi divisa in tipi psicologici / ANALISI SIMBOLISTA: tratti fondamentali / tratti importanti / ANALISI ARCHETIPA FOLKLORISTICA e giù botte che non saprei come suddividerla)
Forse ho capito male io e nel caso mi scuso.
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il daimon e il seme

Messaggio da Bird » lun 21/ago/2017 12:14:59

No no, intendevo proprio come dicevi tu! Facevo solo l'esempio del TDF che a quanto pare ha avuto più o meno la stessa idea, ma loro sono strani e usano una intera sezione a parte. A me va bene anche inserire nell'analisi stessa.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Rispondi