Kaisa: immaginaria o daimon?

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Rispondi
Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Kaisa: immaginaria o daimon?

Messaggio da Caelum » ven 23/giu/2017 11:59:14

Ciao a tutti, spero solo di essere nel posto giusto in cui scrivere, volevo chiedervi se il mio daimon è tale oppure è semplicemente un amica immaginaria creata sulle basi della trilogia di Philip Pullman, per non sentirmi solo, ve lo chiedo perchè il mio modo di vederla e sentirla non è riportato da nessuna parte (magari non ho cercato nei posti giusti), credo di avervi scritto nella mia Presentazione, che prima di ritrovarmela addormentata sul cuscino, l'avevo sognata, e io da quel giorno la vedo perennemente vicino a me, con la forma in cui si sente di più a suo agio: cioè quella di topolino selvatico, ma che non è ancora la sua forma fissa, quando mi parla io la sento sì con le orecchie e la capisco solamente perchè le sue parole mi risuonano come echi nelle testa, e la vedo vicino a me, ma non come dovrei vedere un topo, o un qualunque altro animale, ma bensì come una forma animelesca presisa ma evanescente, come per esempio adesso che in forma di gatto tigrato dorme tranquilla sul pavimento vicino a me.
Spero che riuscirete a chiarirmi e ringrazio già da adesso per le risposte☺
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Kaisa: immaginaria o daimon?

Messaggio da Pandemonium » ven 23/giu/2017 12:38:34

Non c'è nulla di strano in questo: sei molto giovane e sicuramente la fantasia ti aiuta, hai una mente molto più elastica di un ventenne. Per questo la proiezione (la forma evanescente che dici di "vedere") ti viene molto facile.
È normale che il daimon intervenga nei sogni, per esempio il mio Kaley lo fa molto spesso! Anche io comunico principalmente con la proiezione e posso garantirti che è normale, anzi sei molto fortunato :)
Cosa in particolar modo ti mette il dubbio-che non possa essere il tuo daimon?
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Caelum
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: gio 22/giu/2017 12:54:19
GPC: 05 mag 2017
Forma: Morpho Menelaus
Località: Pagina 666 della Bibbia
Età: 19

Re: Kaisa: immaginaria o daimon?

Messaggio da Caelum » ven 23/giu/2017 13:22:06

Pelle di Lupo ha scritto:
ven 23/giu/2017 12:38:34
Non c'è nulla di strano in questo: sei molto giovane e sicuramente la fantasia ti aiuta, hai una mente molto più elastica di un ventenne. Per questo la proiezione (la forma evanescente che dici di "vedere") ti viene molto facile.
È normale che il daimon intervenga nei sogni, per esempio il mio Kaley lo fa molto spesso! Anche io comunico principalmente con la proiezione e posso garantirti che è normale, anzi sei molto fortunato :)
Cosa in particolar modo ti mette il dubbio-che non possa essere il tuo daimon?
Il fatto di non riuscire a toccarla, Kaisa riesco a vederla, a sentirla, ma quando provo a toccarla sento qualcosa come un prurito, ma per un attimo soltanto perchè poi e come se toccassi aria però com un minimo di consistenza.
Io sono lei.
Lei è me.
Siamo le due facce della stessa medaglia


Immagine

Intelligence is the ability to adapt to change

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Kaisa: immaginaria o daimon?

Messaggio da Pandemonium » ven 23/giu/2017 17:03:11

Ok, allora: non è veramente possibile toccare fisicamente il proprio daimon, semplicemente perché è nella nostra testa. Il prurito che senti è una sorta di suggestione, ma purtroppo (o per fortuna) i daimon non sono fisici. Per questo è normale che tu non riesca a vederlo-toccarlo-sentirlo come se fosse reale, perché non è materiale
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Yomi
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven 28/giu/2013 22:36:42
GPC: 11 nov 2014
Forma: Variabile
Località: Firenze
Età: 22
Contatta:

Re: Kaisa: immaginaria o daimon?

Messaggio da Yomi » ven 23/giu/2017 17:03:52

Proiezione non e' sinonimo di percezione tattile, e' quasi "impossibile" avere un contatto fisico. I mean, uno puo' avere la sensazione di toccare con mani pelo, piume o quant'altro, ma niente di piu' (e inoltre e' una cosa che non tutti riescono a fare anche se abili proiettori).
Ricordati che e' pur sempre tutta una costruzione mentale e non va oltre ad essa.
Yomi
ENFJ | 4w5 | Chaotic Good | Daemian


❝이 슬픔 뒤엔 웃는 날이 올까
해가 뜨기 전이 가장


Immagine Immagine Immagine


Immagine

어두운 것처럼
조금만 견디면 닿을 수 있어❞



INFP | 9w1 | Chaotic Neutral | Daemon
Дияна


Avatar utente
Andrea
Daemian
Messaggi: 258
Iscritto il: dom 14/ago/2016 23:10:56
GPC: 15 ago 2015
Forma: Trigre
Età: 29

Re: Kaisa: immaginaria o daimon?

Messaggio da Andrea » ven 23/giu/2017 21:42:32

È importante chiarire che non il daimon in sé, ma come tu lo vedi e lo senti è in effetti un prodotto dell'immaginazione: il daimon esiste, ma non è concreto, non ha una forma reale, siamo noi a dargliela quando lo proiettiamo e ci comunichiamo.
Andrea|Daemian|INTP|5w6|Slytherclaw
Hagen|Daimon|MBTI non trovato, si prega di contattare l'amministratore

Rispondi