Pagina 1 di 2

Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 19:07:46
da Andrea
Come da titolo, vorrei chiedervi appunto se, nella vostra esperienza personale, il vostro daimon assuma una forma spontaneamente, prima che voi abbiate letto la relativa analisi, e che si rileva in seguito essere adatta oppure se invece vi sia prima da parte vostra la lettura dell'analisi di una forma, in cui vi ritrovate e quindi proiettate daimon secondo quella forma.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 19:47:11
da Lionheart
Uhm... domanda interessante, ma per quel che mi riguarda direi che mi sono capitate entrambe le cose, senza un particolare criterio!
Ma è anche capitato che Apo prendesse la forma (anche per molto tempo) di alcuni animali che non mi somigliano, solo perché gli andava.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 19:50:30
da Pandemonium
Come per la Bolla, anche a me sono capitati entrambi i casi. Tuttavia, quello che mi è accaduto di più è stata l'assuzione di una forma senza conoscerne l'analisi. In seguito mi informavo o richiedevo l'analisi, e spesso e volentieri scoprivo che combaciava, almeno in parte, con me stessa.
Questo è il caso del cervo, per esempio, che nel bene o nel male torna sempre.
Però è anche successo di prendere forme che con me proprio non ci stavano per semplice divertimento. Queste però non erano stabili nel tempo.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 20:05:35
da Andrea
Ok, allora restringiamo il campo alle forme che hanno avuto una certa durata nel tempo. Nel mio caso invece l'assunzione di una forma è stata sempre spontanea, ma è interessante vedere che altre persone abbiano avuto esperienze diverse dalla mia.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 20:35:07
da Bird
Forse per noi è stata sempre più una cosa spontanea. Quando arrivai qui stavamo sulle volpi, ma luii voleva essere irbis. Poco tempo dopo, un periodo di "passaggio", volle essere puma, forma che rimase per molto tempo.
Quando anche quella iniziò a non funzionare, prendemmo una forma totalmente a caso, che però ci piaceva esteticamente, l'ocelot. Infine, dopo appena due settimane, iniziò a suggerirmi la nostra attuale forma, il serval, e stavolta ci prendeva sul serio.
Da quel momento non abbiamo mai veramente cambiato, ci sono stati solo dei periodi intermedi in cui luii assumeva altre forme (sempre spontaneamente) per farmi capire certe cose su di me.
Ovviamente con questo non dico di essere soggettivista, anzi, ma prima dell'analisi appunto per noi viene il suo istinto, più generalmente.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 22:09:48
da Yomi
Io parlo da soggettivista, e posso soltanto dire che le ho sempre lasciato fare quello che voleva, e non c'e' mai stato un grande affidamento alle analisi se non.. all'inizio, forse. E' capitato raramente che abbia preso una determinata forma dopo averne letto l'analisi, pero' si', e' successo!
Generalmente, comunque, andiamo molto a "sensazioni" ed e' tutto libero, senza per forza rientrare in precisi canoni o aspetti caratteriali ^^

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 22:45:24
da Andrea
Mi rivolgo ai simbolisti: adottando una forma in seguito alla lettura della sua analisi, non avete paura di autoingannarvi? Mi spiego: io penso che un animale mi somigli, e quindi scelgo la sua forma, quando poi in realtà con quell'animale c'entro poco o nulla.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: gio 02/mar/2017 22:55:59
da Bird
Beh, in quel caso chiedo anche i pareri delle analiste, che sono comunque anche mie amiche e mi conoscono, e forse notano più cose o cose diverse da quelle che noto io.

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: ven 03/mar/2017 00:35:40
da Saiko e Tris
Quando entrai in contatto con Tris per la prima volta, entrambe eravamo certe che la sua forma fosse quella di una gabbiana, senza nemmeno sapere che esistessero delle analisi/dei tipi psicologici associati. Anzi, penso che il primissimo contatto semi-consapevole (mi ha parlato lei. Il primo contatto lo conto come quando ho provato a parlarle io) lo abbiamo avuto proprio quando mi sono soffermata a pensare che forma potesse avere il mio daimon.
Di analisi ne ho lette un po', è chiaro che per me vadano bene praticamente solo i volatili (...rlly, non c'è nessun altro animale che mi si avvicini neanche lontanamente), di questi ne abbiamo provati un po', ma alla fine, un po' per pigrizia, un po' per affetto, un po' perché nient'altro ci rappresenta allo stesso modo, siamo entrambe ferme sul gabbiano da ormai due anni e mezzo :)

Re: Forma e analisi: cosa viene prima?

Inviato: ven 03/mar/2017 09:41:48
da Chaky & Alexis
Noi invece per segliere una forma andiamo prima a guardarci un po' di analisi per capire quale tipo di animale può somigliarmi perché se certi animali non li conosco non posso sapere se vanno bene oppure no, per ora stiamo sulla volpe e non abbiamo necessità di cambiare anche se a volte per gioco ci divertiamo a provare le forme più disparate.