Daimon che rifiuta l'instabilità

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 04/nov/2014 18:57:03

Salve a tutti
Poco fa, Irene mi ha detto (riassumendo spicciamente) che tutto quello che avevo dichiarato di essere nella discussione sul malamute era falso. Non sono sicuro di me, non sono diretto, figuriamoci coraggioso.
Ho anche avuto un dialogo telefonico con Imma che mi ha detto che, effettivamente, per essere un cane nordico ho troppa poca grinta, sono troppo poco sicuro di me e sono troppo sensibile.
Allora ho detto ad Ariel di smetterla di prendermi in giro e di mostrarsi come rondine o gura di vittoria. Luii...si è rifiutato. Proprio così. Ha detto che solo perché due persone non mi credevano sicuro di me, non voleva dire che non lo fossi. Mi ha detto (urlato anzi!) che ero sicurissimo di me, che non c'era persona più forte e "malamute" di me, che gli attimi di tristezza e fragilità non erano parte del mio carattere ma normali reazioni a situazioni effettivamente stressanti....
Allora ho proiettato a forza una rondine, convincendomi che era luii. Cioè ho detto dentro di me "trasformati in rondine" e ho attaccato a proiettarlo come rondine. è successo una cosa strana: la proiezione non era fluida e sentivo che quello non era affatto Ariel. Era un po' come se mi proiettassi, ogni volta che prestavo attenzione, dei filmatini con una rondine che volava. Ho provato con piccione, tortora e Gura di Vittoria. Niente. Ho provato con ogni columbide che avessi in mente. Nada: vedevo chiaramente che mi stavo illudendo. L'ho proiettato sotto forma di malamute e tutto è ripreso al solito. Lui mi ha anche guardato male, e sentivo che mi diceva "Quando ti stancherai, maremma boia, di ascoltare gli altri prima di te stesso?". Allora lgi ho chiesto come mai si faceva vedere come malamute e lui ha ripetuto Te sei una persona forte. Affronti situazioni stressanti, chiunque potrebbe essere reso fragile dallo stress. Ma te sei, nel tuo vero io, una persona fortissima e sicura di se. Chi ti dice come columbide o uccello, vede solo una parte di te. Te sei anche coraggiosissimo e deciso. Perciò accetta che io sia un malamute
Gli ho fatto notare che anche Imma non era tanto convinta e lui ha sbuffato Imma ti conosce meglio di te stesso? Ascolta, Franci: io ti dico che sei sicuro di te. Sei anche fragile, è vero, ma questa fragilità è una reazione ad un violento stress che ti porti dietro. Irene ti ha criticato perché non dici la verità ai tuoi genitori. Mi pare un modo di giudicarti estremamente errato: i tuoi non accetterebbero MAI questa cosa del daimonismo. E te non vuoi passare un'altra volta la storia del furry. Basterebbe ricordare quanto hai sofferto per dire a tutti quelli che non ti vedono forte "al posto suo cosa avreste fatto?"
Insomma, lui vuole rimanere per ora malamute e si rifiuta di cambiare. Io non so cosa fare: mi direte "la forma è una cosa personale". Se è così, perché Ariel deve assumere una forma che non è quella vera? Mi farebbe parecchio arrabbiare il fatto che Ariel continua a mentirmi e a fare la mamma chioccia (non ricordo chi lo disse, ma ci sta bene) che cerca di proteggermi da magari il "trauma" di avere come daimon una rondine....il bello è che nei momenti normali sono effettivamente un malamute di carattere. Solo che nei momenti in cui sono giù ho un carattere più simile alla rondine...Appunto! Francy, devi valutare il tuo comportamento nei momenti normali. è facile dire che quando uno è depresso è una rondine! Bisogna vedere se nella vita di tutti i giorni è una rondine e, credimi, te questa fase l'hai superata da tempo... Cosa dovrei fare, secondo voi?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da 香 と 火 » mar 04/nov/2014 19:00:27

Ma se Ariel vuole rimanere malamute perché dovresti cambiare, ragazzo? .-.
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 04/nov/2014 19:01:55

Perché dovrei diventare soggettivista ma io mi sento sempre simbolista. Credo che la forma del daimon indichi la personalità...come faccio?
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 04/nov/2014 19:03:20

Ma scusa, come ti ho anche detto telefonicamente: perchè molto semplicemente non ti rapporti con te stesso? Se ti fa sentire bene il malamute, poi del resto che ti frega, scusa.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da 香 と 火 » mar 04/nov/2014 19:03:57

Non so che dirti in questo caso...
Non devi basarti troppo sulla differenza tra le due "scuole", cerca di viverla naturalmente!
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Bird » mar 04/nov/2014 19:09:48

Guarda, già il fatto che tu sia venuto a chiedere consiglio all'intero forum con un topic, è parecchio indicativo. Fai i tuoi conti.
E soprattutto, vedi di farti un bell'esame di coscienza. Solo così ne verrai fuori. Per il resto, potresti proiettare Ariel come un furetto volante, visto che è la tua immaginazione che lavora, e rimarresti comunque rispecchiato da una certa forma (che te lo dico in tutta sincerità, da come ti vedo qui, non è un cane).
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Irene e Leandra » mar 04/nov/2014 19:10:17

Scusami perché dovresti diventare soggettivista? Comunque continuo a condividere tutto quello che ho scritto nel messaggio privato. Per me tu non sei per niente una persona forte e lo dimostri tutti i giorni. Sinceramente io non credo neanche che esista Ariel, soprattutto in questo contesto che fa tanto ''mamma chioccia''. Tu non sei una persona fortissima, non sei una persona sicurissima di te. Tu non SOLO ti stai illudendo di voler proiettarlo in forma di rondine. Tu ti illudi secondo me di Ariel stesso in quanto daimon. Sembra tua madre che ti pulisce il mocco. Manco coraggioso. Nè niente Fire. NIENTE. E lo dimostri sempre.. SEMPRE.
Basterebbe ricordare quanto hai sofferto per dire a tutti quelli che non ti vedono forte "al posto suo cosa avreste fatto?"
Dimmi che stai scherzando. TI PREGO. Dimmelo. Tu non sai cosa significa soffrire in questa vita del cavolo. TU NON SAI NIENTE. Sei solo buono a frignare perchè i tuoi ti credono uno fuori di testa perchè ama una persona che manco conosci! Cosa avrei fatto al tuo posto?! Mi sarei alzata e avrei affrontato le cose. Tu non sai niente della vita di noi altri qui. Quindi ti prego non fare la vittima. NON LA FARE. Perchè non hai niente su cui piagnucolare. Nulla. Non sai neanche che cavolo significa soffrire a sto mondo. Ma per piacere vai dalla mamma a farti dare il latte dal biberon. E Ariel, tienilo BENE a mente. Io ho criticato, perché so di cosa parlo. So cosa vuol dire veramente spaccarsi la testa e soffrire come un cane nella propria vita. Io come anche altri sicuramente.
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 04/nov/2014 19:24:09

No, cioè, veramente. Ma io boh. Provo a fare tutto un bellissimo discorso.
Intanto, io te lo dico chiaramente che con i cani non c'entri una cippa, ma proprio no. Cioè, io sono un cane: schietto, diretto, SICURO DI SE (e mi dispiace, ma se devi chiedere a tutti perchè e percome non sono d'accordo con te e hai bisogno di approvazione da questo e quello, tanto sicuro di te non sei) e che non si fa mille giri mentali e si imbroglia da solo, che non fa la vittimina ("voi non sapete cos'ho passato" certo, perchè tu sai cosa abbiamo passato tutti noi, invece).
Detto ciò, chissene frega se Ariel vuole fare il cane! E tu lasciagli fare il cane! Pho ha fatto il border anche se io non sono un border, e allora? Cosa vorrebbe dire che ti prende in giro?! Sta solo assumendo una forma che a lui piace, magari pensa di proteggerti meglio oppure di spronarti a svegliarti fuori e affrontare il mondo invece di ritirarti nella tua testa a dirti da solo che sei tanto sicuro di te salvo poi chiedere a mille persone se hai ragione.
Porcogiuda, io mi reputo una tipa paziente coi più piccoli, ma mi hai veramente fatta sbroccare stasera. E se per te è un trauma un daimon rondine (parole tue, eh) fiii, chissà il resto.
Ma il punto non è questo. Il punto è: se ariel vuole fare il malamute, lasciaglielo fare. Non ti sta prendendo in giro, semplicemente sta assumento una forma. Sei instabile, è normalissimo. Pho è stato un felino e io ero lupo/cane già dal liceo, quindi non c'entravo nulla con gli irbis. La mia risposta è: basta pippe mentali e lasciagli fare quello che vuole. Non è il caso di litigare per 'ste cose. Ma non prendere per il c**o gli analisti.
Come dice il buon vecchio Luke: "Salva un analista, diventa soggettivista"
In buona sostanza: concordo con Imma. Se ti ci trovi bene tu, siamo tutti apposto. Però se mi chiedi un'analisi inversa, non ti suggerirò mai un canide.
Detto ciò, accade un fatto epocale e lascio la parola a Pho, che è un tipo calmissimo e non si è mai permesso di esprimersi in proposito (perchè lui è educato e io purtroppo no):
Ariel, sii il giusto custode e non la mammina. Devi anche essere severo, non giustificare e viziare il tuo umano, altrimenti non saprà mai dare giudizi ed essere un minimo critico verso se stesso. Non tenerlo sotto una campana di vetro, deve sapere che anche lui ha dei difetti, come tutti, e che deve lavorarci su.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da 香 と 火 » mar 04/nov/2014 19:26:08

I termini di questa discussione stanno degenerando: il fatto che sia un comune utente ad avvivarlo la dice abbastanza lunga.
Adesso moderate tutti i termini, è un'atmosfera insopportabile.

(no offense intended, ma che diamine! Voglio solo far notare che, per quanto l'oggetto della discussione sia opinabile dai più e soprattutto molto personale e ciò contribuisce alla poca discussione possibile dell'argomento, ciò mai dà adito o giustifica l'alzare i toni o il rendere la discussione aperta un campo di battaglia! Chi vuole, ricorra a vie private.)
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Saphiry e Deianira » mar 04/nov/2014 19:28:50

Sabrina, tu hai anche ragione, ma è un discorso che è stato ribadito più e più volte, anche per vie private. Cerco di calmarmi, perchè non è il caso di litigare, senza dubbio... però porcazozza D:
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Rispondi