Daimon che rifiuta l'instabilità

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Cassandra e Sibilin » mar 04/nov/2014 19:30:00

Appunto, non c'è bisogno di litigare. Ognuno poi alla fine è libero di fare quello che vuole delle possibilità che ha a sua disposizione. Non ci vedo nulla di male o nulla per cui perdere la calma.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
香 と 火
Daemian
Messaggi: 1049
Iscritto il: gio 12/apr/2012 21:25:09
Forma: Leopardo africano
Località: Torino
Età: 25

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da 香 と 火 » mar 04/nov/2014 19:31:08

Boh, appurato che è non è il caso di litigare non pensiamoci più e via, faccia quel che vuole.

Suo diritto chiedere, diritto di ognuno rispondere in modo decoroso e senza sfociare in interminabili eristiche.
INTJ - Ravenclaw - Enneatipo 5 - Lawful Evil - Tigre del Bengala
Immagine
INTP - Slytherclaw - Enneatipo 5w6 - Lawful Neutral - Leopardo

Avatar utente
Alastor
Daemian
Messaggi: 1614
Iscritto il: lun 13/ott/2014 18:00:23
GPC: 13 ott 2014
Forma: Gatto leopardo
Età: 32

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Alastor » mar 04/nov/2014 19:45:46

Ti do un consiglio:lascia fare ad Ariel .Lui è la tua parte più profonda,ti conosce, lascialo fare, se vorrà cambiare forma lo farà,se vi trovate meglio con questa tenete questa. Non costringerlo (e quindi non costringerti) ad una forma ;) Io faccio così, sceglie luii le forme, dicono che io assomigli ai canidi selvatici, lo tengo conto, ma ora Al passa da lince a passero a faina XD e io lo lascio fare.
Quindi ti consiglio di lasciar fare Ariel, parlarci un po' e chiedergli perchè per luii assomigli al malamute,senza arrabbiarti con luii o rattristarti :mrgreen:

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Pandemonium » mar 04/nov/2014 19:49:03

... scompaio due minuti, ed ecco il finimondo.
Non posso che quotare Ire: per quel che riguarda, i problemi seri sono altri. Ovviamente non posso sapere tutto ciò che tu hai vissuto, ma avere genitori severi e non potere stare assieme ad una persona conosciuta via internet e che (chi lo sa!) si ama pure profondamente non sono quei grandissimi problemi (e lo dico io, ragazza a caso, che ho passato queste cose... ma anche fatti ben peggiori e tutt'ora combatto).
Ma ora, non è questo il punto della discussione! :)
Dunque. Qui, inutile nasconderci dietro ad un dito, evidentemente nessun analista ti trova cane (men che meno Malamute). Perfetto: nessun problema direi. Capita a tutti! Vedi Aiden: malgrado il puma non mi rappresenti minimamentr, quando son parechio giù lo diventa.
Ora. Ariel può essere un Malamute. Chi lo vieta? Non è che ci sono gli analisti con il radar che ti fulminano se il tuo daimon è un Malamute anche se non ti rappresenta.
Tu dici "Ariel mi mente!". Balle, dico io.
Ora, che sia il tuo vero daimon, che non lo sia, io non lo so, ma dentro di te hai sicuramente la risposta.
Come ha detto Saph: Ariel assume la forma di un cane perchè gli piace e probabilmente ti fa sentire al sicuro.
Poi quella forma non è che resterà per sempre. Cambierà. E te lo dico io, sicuro come l'oro.
Ricapitolando: ti stai facendo un sacco di problemi dove non ce ne sono :)

Mi ritrovo d'accordo con Francy
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Luke e Kyriax » mar 04/nov/2014 20:00:49

Boh, ragazzi ma possibile che in così poco tempo si scateni il finimondo? Volevo pure andare a mangiare, ma mi tocca rimandare xD
Comunque visto che ho fame sarò rapido (non ho letto tutto, perdonatemi).

Allora, francamente non capisco proprio dove sia il problema.
È evidente (ed è stato più volte ribadito) che Fire può considerare e proiettare il proprio daimon come diamine vuole, che sia come un cane, una balena o un funghetto con le ali.
Tuttavia lui volendo insistere nel considerarsi simbolista ha chiesto più volte consiglio agli analisti, senza a quanto pare essere soddisfatto delle loro risposte. Ora, siamo tutti persone diverse e alcuni di noi sono a quanto pare più irascibili di altri...non mi stupisce dunque che alla lunga queste persone abbiano iniziato ad essere seccate dall'atteggiamento di Fire (anche perché fare analisi, inverse o meno, è una fatica notevole suppongo).

Fire, non sei obbligato a stare a sentire i consigli di nessuno né hai bisogno della conferma di qualcuno. Se vuoi proiettare Ariel come una ciliegia puoi farlo...quello che può risultare fastidioso ad alcuni è che tu insista a discuterne con gli analisti dopo che ti han detto che non combacia affatto.

Detto questo...forse le prime risposte a Fire sono state un po'troppo "accese" (anche se vanno inserite nel contesto di un dibattito privato che proseguiva da un po'), tuttavia se non sbaglio, nessuno si è insultato, per fortuna. Dunque, dal momento che in una comunità può tranquillamente succedere che si discuta (a volte anche piuttosto animatamente, proprio perché siamo esseri umani, ciascuno col proprio bagaglio di difetti, e non imperturbabili monaci buddhisti [?]). Basta cercare di riportare la discussione su un piano più pacifico, non vedo il problema. Davvero.

Scusate, ho scritto di fretta.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Firewolf & Ariel
Daemian
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar 27/mag/2014 16:27:04
GPC: 25 mag 2014
Forma: Malamute bianco (e altro)
Età: 27

Re: Daimon che rifiuta l'instabilità

Messaggio da Firewolf & Ariel » mar 04/nov/2014 22:22:38

Ho parlato con Ariel. E mi ha detto "Io sono un malamute perché te lo sei. Non lo sembri agli altri, ma lo sei. Agisci come un malamute, almeno le tue intenzioni sono quelle. La tua forma mentis è un malamute, il tuo codice etico è di un malamute. Se sembri agire come un piccione, poniamo il caso, è perché nel mezzo il tuo carattere si intreccia e finisci per agire come un piccione, pur essendo partito con un azione da malamute. Sei una persona contorta e ancora lontana dalla stabilità, anche perché sei ancora giovane. Sta di fatto che, con le intenzioni da malamuite, fai azioni da piccione. Sei contorto, sei strano. Ma sei il mio daemian. E io sono il tuo daimon. Se assumo la forma del malamute è perché le tue azioni, alla base sono da malamute. molti daemian paiono animali che poi non sono, così te pari un piccioone o una tortora ma sei un malamute."
Mostra
https://38.media.tumblr.com/b12484c4d9f ... o1_500.gif Firewolf & Ariel Esistono!!!

Immagine
Thanks to my sis Billy :)

Immagine
Thanks to my sis Francy :)

2w3-ENFJ /9w1-ISFP
Pesci ascendente Cancro-Bue-Tiglio
Hufflendor-

Rispondi