Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 26/set/2014 15:32:09

Claudio-Olyandra ha scritto:Quell'argomento è stato cancellato per eccessiva ampiezza
Ma in che senso?
Anche preso atto che la cancellazione non sarebbe avvenuta (nonostante fossero praticamente tutti d'accordo, meno Aylin e Bills, che ora ha cambiato idea), non vedo ragioni di eliminare il topic che conteneva tutta la discussione in proposito.
Anche perché qui si parla di fare una lista, e proprio quel topic eliminato iniziava con una lista delle analisi di cui Saph richiedeva la cancellazione :roll:

Personalmente penso che se il numero di utenti che non le vorrebbero eliminate è ridotto non ci sia ragione di preservarle: chi le vuole mantenere può farne perfettamente una copia personale da utilizzare come eventuale punto di partenza per riscriverle.
Claudio-Olyandra ha scritto:Ad ogni modo, trasformerò questo topic in un promemoria generale, destinato alla cancellazione! :mrgreen:
Secondo me, dal momento che questo topic non è ormai solo un promemoria ma una vera e propria discussione, è inopportuno eliminarlo.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/set/2014 15:37:35

Delle analisi di alice non me ne frega proprio nulla, io voglio cancellare solo le mie, e in questo ambito credo proprio che nessuno possa avere da ridire tranne me. Poi che io reputi inutili anche le mitologiche fatte da alice, è un dato di fatto, ma non voglio eliminare le sue, e se ancora le da fastidio, allora rifaccia lei anche quelle di cui mi sono occupata io. Preferisco l'idea di imma ma ancora di più preferisco che spariscano in fretta. E se proprip vogliamo tenere le mitologiche, almeno separiamole da quelle degli animali estinti!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Luke e Kyriax » ven 26/set/2014 15:42:13

Comunque le analisi di cui Saph aveva chiesto la cancellazione nel topic eliminato erano queste:
Saphiry e Phoenix ha scritto:-Unicorno
-Pegaso
-Kitsune
-Ippogrifo
-Drago orientale acquatico
-Nekomata
-Grifone
-Fenice
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/set/2014 15:48:52

Luke, vista l'ampiezza della discussione, ho già provveduto a rinominare e spostare questo argomento, trasformandolo da promemoria provvisorio a dibattito permanente. ;)
Andrea e Phoenix ha scritto:allora rifaccia lei anche quelle di cui mi sono occupata io.
È quello che dico da due ore. :mrgreen: In attesa che ciò avvenga, sei d'accordo a regalare le tue analisi ad Aylin o a qualcun altro? Ciò significa che Luke cambierà la paternità dei topic: non figureranno più, né all'interno delle sezioni né all'interno dell'Indice analisi, a tuo nome, ma a nome di Aylin o di chi per lei. In alternativa, si possono copia-incollare in un topic di deposito, come propone Imma. Nell'uno come nell'altro caso, tu non risulterai più autrice di nessuna analisi mitologica, ma chi vorrà continuare a fruirne le avrà a propria disposizione. :D
Andrea e Phoenix ha scritto:E se proprip vogliamo tenere le mitologiche, almeno separiamole da quelle degli animali estinti!
Gli animali estinti sono già inseriti nelle sezioni corrispondenti alla loro classificazione tassonomica (per esempio, i dinosauri stanno tra i rettili...). :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/set/2014 15:52:50

Ma la descrizione del settore "mitologiche" nomina anche le forme estinte. Volevo eliminare le mie anche perché sono malfatte, ma sai che ti dico? Fate quel cacchio che vi pare, mi basta non essere più collegata a queste boiate inutili che sono le mitologiche.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/set/2014 16:06:36

Allora, col tuo consenso, chiedo a Luke di intestare le tue analisi mitologiche ad Aylin, quale maggiore interessata. :D

La descrizione della sezione mitologica è: "Analisi dirette di forme non corrispondenti ad alcun animale esistente o estinto", perciò deve trattarsi di animali leggendari e non viventi o vissuti. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/set/2014 20:21:45

Aylin potrebbe anche salvarsele se ancora le vuole e poi cancelliamo le mie dal forum. Anche perché oltre che inutili sono pure scarse e alcune sono solo tradotte dal TDF.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Aylin » ven 26/set/2014 21:11:48

Ehiehiehi. WaitWaitWait.
Mi chiamo Alice, sì, sono ancora io. Ma molte cose sono cambiate in me e con me.
Io, al momento, non credo granché nelle analisi, penso sia qualcosa utile all'orientamento, ma piuttosto una mera freccia che può indicarti dove andare.
per il resto l'introspezione è una strada piena di incroci e uscite, vie che portano in luoghi diversi di noi, che ci permettono di capirci e studiarci.
Oggettivamente parlando, un daimon non ha forma. Ed è qualcosa che noi scindiamo da noi stessi, ma che fa parte di noi.
Dunque, dato che la acquisisce unicamente ai fini di una comunicazione più profonda o significativa, secondo me, se trovassimo significativa la forma di palla da calcio, andrebbe benissimo. Che dire, è rotonda, liscia, insomma, i punti possono anche essere ricavati da essa, no? Dall'uso che ne si fa. Tecnicamente tutto può essere almeno parzialmente analizzato, e tutto è e ha un simbolo. Le analisi "classiche" per così dire sono un simbolo tanto quanto quelle mitologiche.
Trovo sia importante averle nel nostro forum, con le dovute precauzioni e più di un avviso per i novizi che potrebbero trovare una forma mitologica "fica" e forzare il daimon ad acquisirla per tale motivo. Pertanto, sono favorevole alla cancellazione, ma sono dell'idea che vadano conservate. Al momento sono molto indaffarata, penso abbiate notato che mi connetto di rado, e se lo faccio è solo per dare un'occhiata e per una manciata di minuti, potrete dunque facilmente dedurre che non ho tempo per un'analisi. Ma prometto che in futuro mi rimetterò al lavoro, e sono disposta a rifarle, dato che lo trovo divertente e costruttivo, in quanto, seppur meno attendibili sono ugualmente simboli a cui si può attingere per elaborare qualcosa di simile ad un'analisi "normale", ma ho bisogno di tempo.
Ritengo sia molto importante il contributo che tu, Andrea, hai dato a questo forum anche per quanto inerente le mitologiche (non solo ovviamente), ergo, non penso sia giusto cancellarle, e non penso sia giusto questo tuo atteggiamento. Una volta che hai caricato del materiale in questa comunità, appartiene a tutti, e certo, tu sei colei che ha permesso che vi fosse, ma non hai diritti sul materiale.
Io ritengo che vadano conservate in un topic a parte, su DaimonLove o dove volete, in attesa che io, o chiunque altro, possa metterci le mani e sistemarle.
Ed è tutto.
PS: Andrea, abbassa i toni, è una conversazione amichevole e nessuno ha intenzione di attaccarti, ferirti o impedirti di fare qualcosa. Stiamo solo cercando un compromesso.
Aylin | INFJ | 9w1

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 26/set/2014 21:28:07

Ancora c'è la mia bandierina che sventola.

GENTE, non era Billy che se ne doveva occupare???? Non Aylin!
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Aylin
Daemian
Messaggi: 419
Iscritto il: sab 22/giu/2013 11:29:27
GPC: 01 mar 2012
Forma: Barbagianni
Località: Parma
Età: 25
Contatta:

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Aylin » ven 26/set/2014 21:35:01

Tesoro, ha già risposto prima Billy, affermando che non è più intenzionata ad occuparsene in quanto ha cambiato idea riguardo l'utilità di queste analisi, dunque toccherebbe a me, ma ultimamente sono impegnata, quindi io sono per il cancellarle dal forum ma conservarle da un'altra parte.
Aylin | INFJ | 9w1

Bloccato