Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 26/set/2014 23:41:01

Francamente non mi sembra molto giusto che le analisi di Andrea ci siano ancora ma sotto un altro nome XD
Sono dell'idea che se uno lavora e fa qualcosa, ha pienamente diritto a rimuovere quella cosa se non vuole più vederla (non credo all'idea che solo perché viene postata su di un forum la comunità ha più diritti dell'autore sull'opera) e che se uno vuole il suo nome sopra qualcosa deve lavorarci.
Quindi questo cambio di paternità dei topic lo vedo sbagliato sia per Andrea che per Aylin ad essere sincera (ma la mia opinione conta fino ad un certo punto che ho fatto solo le analisi di Inugami e Parasaurolofo XD)

E comunque sul serio Aylin, dire di calmarsi a qualcuno già irritato di solito ha l'effetto opposto, in questi casi per me è meglio lasciar correre e non alimentare ulteriormente la rabbia cercando di spegnerla a forza.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/set/2014 23:49:50

Manu, il trasferimento di paternità è provvisorio: le analisi saranno comunque rifatte. Il punto è che non si possono cancellare le vecchie senza prima aver fatto le nuove (tranne che le vecchie siano non-analisi, cioè contengano aria fritta, come quelle di Daimonlove), e questo richiederà un periodo di attesa: se nel frattempo le trasferiamo ad Alice, Andrea ottiene subito il risultato immediato di non vedere più il suo nome associato a quelle analisi, che disprezza. :D

Sharin, il Forum è concepito come concatenazione di contributi individuali: se togli un pezzo, viene giù tutto! Immagina cosa succederebbe se io impazzissi ed avessi il diritto di cancellare tutte le mie teorie e i miei contributi, per oltre 4500 messaggi: le discussioni del Forum diventerebbero illeggibili. :shock: Proprio per evitare questi disastri, il Regolamento riconosce il diritto di chiedere la cancellazione del profilo, ma non il diritto di chiedere la cancellazione dei messaggi. 8-)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Emanuele e Red » ven 26/set/2014 23:54:45

Ripeto il mio pensiero, si facesse una lista e le facesse con calma, non c'è bisogno di tenerle e cambiare paternità alle analisi per una cosa che comunque deve essere riscritta da zero. Ma ehi, io sono solo una persona normale che pensa normalmente senza giri di regole ecc ecc
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 26/set/2014 23:56:01

Un conto è una tua teoria, su cui possono poi basarsi altri per sviluppare le proprie, un conto è un'analisi che la maggior parte della gente qui reputa inutile perché non crede all'utilità delle forme mitologiche (o almeno così mi è parso di capire leggendo questo topic, a parte te e Aylin nessuno le ha difese).
E dato che non è stata la comunità a scriverla pezzo per pezzo, ma Andrea, credo che lei abbia più diritto della comunità per quanto riguarda le sue analisi.
Poi boh, io la penso così XD
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Emanuele e Red » sab 27/set/2014 00:02:40

Shiny & Tamasii ha scritto:Un conto è una tua teoria, su cui possono poi basarsi altri per sviluppare le proprie, un conto è un'analisi che la maggior parte della gente qui reputa inutile perché non crede all'utilità delle forme mitologiche (o almeno così mi è parso di capire leggendo questo topic, a parte te e Aylin nessuno le ha difese).
E dato che non è stata la comunità a scriverla pezzo per pezzo, ma Andrea, credo che lei abbia più diritto della comunità per quanto riguarda le sue analisi.
Poi boh, io la penso così XD
Quoto in tutto e per tutto
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 27/set/2014 00:07:46

Sharin, io non difendo le analisi mitologiche: in qualità di Admin, difendo il diritto della minoranza che le giudica valide di non vedersele rimosse d'imperio, perché non recano danno alla maggioranza (chi non le vuole, semplicemente non le legge!) e, pertanto, si possono conservare. :D

In secondo luogo, se si autorizzasse Andrea a rimuovere i propri contributi, altri potrebbero accampare analoghe pretese. Poniamo che Ary litighi con tutti e chieda di fare a pezzi tutte le sue numerosissime analisi: non sarebbe un danno incalcolabile per la Comunità? :roll: In ogni caso, c'è un'espressa proibizione del Regolamento. ;)

Luke ha chiesto ad Andrea l'approvazione definitiva per il trasferimento di paternità, perciò aspettiamo la sua conferma. In caso contrario, discuteremo di possibili soluzioni alternative. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Emanuele e Red » sab 27/set/2014 00:13:22

Strano non mi sembra tu abbia avuto il benestare di tutti gli utenti del forum per cancellare numerosi utenti con pochi messaggi. O le modifiche dei post di altri senza nemmeno avvisarli.
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Shiny & Tamasii » sab 27/set/2014 00:16:00

Però per difendere il diritto della minoranza di avere quelle analisi non difendi quello di Andrea di poter fare ciò che vuole con un lavoro suo, non il lavoro della minoranza.
Se non era per lei la minoranza manco ce le aveva le analisi XD

Guarda, secondo me, se uno litiga con tutti e vuole cancellare il suo lavoro, sai quanto gliene frega che il regolamento glielo impedisce? Schiaccia il tasto "modifica" e distrugge tutto (magari sostituendo il contenuto dell'analisi con insulti vari XD), indipendentemente se voi gli dite o no che può o non può farlo XD
Quindi la comunità il danno ce l'avrebbe comunque, e pure la beffa volendo.
Per di più non credo che il regolamento sia inciso nella pietra e perciò impossibile da modificare se la maggioranza la pensa in un determinato modo.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Cassandra e Sibilin » sab 27/set/2014 00:18:17

Non mi infiltro in questa discussione, ma direi che i toni si stanno un pochino accendendo da parte di tutti quanti.

In caso si propone una modifica al regolamento, o no? Abbiamo tutti diritto di voto.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 27/set/2014 00:35:30

Emanuele e Red ha scritto:Strano non mi sembra tu abbia avuto il benestare di tutti gli utenti del forum per cancellare numerosi utenti con pochi messaggi.
A parte il fatto che l'ultima cancellazione l'ha compiuta Imma, non mi occorre il previo consenso della Comunità per cancellare utenti assenti da secoli, perché la gestione dell'utenza è una competenza propria dell'Admin. E ho spiegato con chiarezza l'estrema improbabilità di un ritorno di utenti che hanno mandato 5 post e l'ultimo oltre un anno fa, utenti che si sono iscritti senza una reale motivazione, trascinati da un amico o mossi da banale curiosità per la forma. E, nel remotissimo caso che tornassero, si potrebbe ripristinare il profilo.
Art. 3, co. 6, del Regolamento del Forum ha scritto: 6. Gli Amministratori:
A) vigilano sull'osservanza del Regolamento e delle sue Interpretazioni Autentiche, purché siano state espressamente o tacitamente approvate dalla Comunità;
B) curano l'integrità, il decoro, l'assetto e le funzionalità generali del Forum;
C) gestiscono l'utenza ed i relativi permessi, salve le competenze dell'Amministratore Tecnico;
D) istituiscono organi collegiali specializzati in particolari attività e ne fissano le regole essenziali senza alcuna discriminazione tra gli utenti, ma non possono sopprimerli senza la previa approvazione della Comunità;
E) esaminano e sviluppano le proposte della Comunità, valorizzando il pluralismo;
F) sollecitano gli utenti a partecipare alle attività di maggiore rilevanza;
G) coordinano l'attività dei Moderatori e, se lo ritengono opportuno, adempiono le funzioni moderative.
Emanuele e Red ha scritto:O le modifiche dei post di altri senza nemmeno avvisarli.
Probabilmente non hai letto le Direttive che ho impartito ai Mod, direttive che, quando svolgo funzioni di moderazione, io per primo rispetto, in nome della coerenza.
12esima Direttiva ai Mod ha scritto:12) Moderate silenziosamente: non spiegate le ragioni delle modifiche apportate se non è proprio necessario. La correzione degli errori di formattazione o di battitura dev'essere sempre silenziosa, per non umiliare gli utenti.
Shiny & Tamasii ha scritto:Però per difendere il diritto della minoranza di avere quelle analisi non difendi quello di Andrea di poter fare ciò che vuole con un lavoro suo, non il lavoro della minoranza.
Se non era per lei la minoranza manco ce le aveva le analisi XD

Guarda, secondo me, se uno litiga con tutti e vuole cancellare il suo lavoro, sai quanto gliene frega che il regolamento glielo impedisce? Schiaccia il tasto "modifica" e distrugge tutto (magari sostituendo il contenuto dell'analisi con insulti vari XD), indipendentemente se voi gli dite o no che può o non può farlo XD
Quindi la comunità il danno ce l'avrebbe comunque, e pure la beffa volendo.
Per di più non credo che il regolamento sia inciso nella pietra e perciò impossibile da modificare se la maggioranza la pensa in un determinato modo.
Tutto ciò che viene inviato su un Forum cessa di appartenere esclusivamente all'autore e diventa patrimonio comune. Ti assicuro che è così dappertutto! Si tratta di pura ragionevolezza. Anche le mie teorie sono un lavoro mio e senza di me non esisterebbero, ma sei stata la prima a riconoscere che, se pure impazzissi, non potrei cancellarle. ;)
Un ipotetico utente che tentasse la prova di forza otterrebbe soltanto un ripristino della banca dati e l'espulsione per un lungo periodo. :roll:
Il Regolamento si può modificare con la dovuta procedura e in via generale, non quando torna comodo per un caso specifico, altrimenti non sarebbe una garanzia per la minoranza, potendo essere manipolato all'occorrenza, non ti pare? :P


Confido che queste divagazioni polemiche finiscano qui. Tornando in tema, aspettiamo che Andrea dia la sua conferma al trasferimento di paternità delle analisi mitologiche, altrimenti troveremo una soluzione alternativa. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato