Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/set/2014 13:56:20

Andrea, io sono d'accordo che tu non voglia più il tuo nome sopra le analisi, ma dopo lunghi confronti abbiamo deciso di mantenere le forme mitologiche, sia pure circondate di cautele ("forma controversa" nel titolo etc.), per rispettare coloro i quali rintracciano in tali forme un qualche significato. ;)

Ripeto, sei d'accordo ad un mutamento di paternità? Ossia le analisi restano sotto nome altrui, in attesa che vengano rifatte, questo topic viene cancellato e nessuno, in futuro, saprà mai che una volta erano appartenute a te. 8-)

Manu, i contributi sul Forum diventano patrimonio della Comunità, tant'è vero che il Regolamento riconosce il diritto di farsi cancellare, ma non di portare con sé nella tomba i post inviati durante la permanenza: è evidente che, in caso contrario, la leggibilità dei topic sarebbe compromessa dai buchi e, comunque, si priverebbero gli altri utenti della possibilità di fruire di un contenuto legittimo sul quale avevano riposto affidamento. :?
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Bird » ven 26/set/2014 13:58:41

Io concordo sull'inutilità delle mitologiche, e sulla cancellazione, soprattutto se è l'autrice a richiederla.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 26/set/2014 13:59:28

Ma scusate, fare un elenco informale (cioè non importante, oppure metterlo insieme a quelle di Daimonlove? Così si cancellano, ma rimane il promemoria di quelle da rifare.
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/set/2014 14:05:42

Tra parentesi, la discussione sulle mitologiche e i motivi per cui sono state mantenute sono QUI. Alcuni utenti, soprattutto Aylin, hanno chiesto di conservarle e da lì è nato il confronto. ;)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Lionheart » ven 26/set/2014 14:07:40

Ragazzi, è colpa mia. Pensavo di poterle rifare, ma Saph mi ha fatto notare molti punti a sfavore di queste analisi. Pertanto, (scusate il cambio di opinione) "abbandono" il progetto di rifarle, e approvo la cancellazione. Scusate ancora, vedrò che non si ripeta una situazione analoga.
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Avatar utente
Emanuele e Red
Daemian
Messaggi: 798
Iscritto il: gio 30/ott/2008 11:50:00
GPC: 27 ott 2008
Forma: Gatto Leopardo
Località: Napoli col cuore
Età: 31

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Emanuele e Red » ven 26/set/2014 14:11:54

è quello che stiamo dicendo da tempo Imma: Fate l'elenco poi chi ha interesse nel rifarle le rifarà sennò pace e non ci saranno più, tanto non servono comunque a nulla; da un punto di vista simbolista non possono corrispondere a nessun umano, dal punto soggettivista invece non c'è bisogno dell'analisi tanto ognuno sceglie la forma con cui si trova meglio
Immagine
Mostra
Il mio daimon è lo Zar Red primo del suo nome Zar e protettore del cielo e dei sette mari

Fear is a Superpower [Cit.]

ENTP

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Bird » ven 26/set/2014 14:19:12

^This.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Saphiry e Deianira » ven 26/set/2014 14:30:46

Claudio ma "abbiamo deciso" chi che la pensano quasi tutti come me? Approvo l'idea di Imma! Alla lista posso provvedere io stessa in questi giorni, se volete. Bills, io non volevo farti pensare come me, ma solo farti capire il mio punto di vista :) sei liberissima di fare le analisi che vuoi, tesoro!
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Lionheart
Matooranda (attenti, morde)
Messaggi: 3645
Iscritto il: sab 07/giu/2014 09:49:18
GPC: 08 lug 2012
Forma: Caracal
Età: 23

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Lionheart » ven 26/set/2014 14:34:30

Ma de che xD Mi sono solo resa conto di alcune cose... Quoto Manu, per il resto :|
INTP | 5w6 | Raverin | House Stark | True Neutral | Erudite | Daemian
Immagine
ISTJ | 8w9 | Slytherdor | House Targaryen | Lawful Neutral | Candor | Daimon


BUT IF I FLY OR IF I FALL, AT LEAST I CAN SAY I GAVE IT ALL.

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: RIFATE LE ANALISI MITOLOGICHE DI ANDREA!

Messaggio da Claudio-Olyandra » ven 26/set/2014 14:59:45

Imma si è espressa male. Intendeva dire che si potrebbero raccogliere i testi delle tue analisi in un topic di deposito, affinché chi vuole ne tragga spunto per rifarle. Quando torna dal lavoro potrà illustrare meglio la sua idea. ;)

Andrea, ho segnalato la discussione sulle forme mitologiche: rileggila e vedrai che qualcuno chiese di conservarle. :) Riporto un estratto di quel dibattito (pag. 7 de "Analisi delle forme mitologiche").
Aylin & Edra ha scritto:Io penso che siano utili e proprio oggi ho impiegato tre ore ad analizzare la forma di drago occidentale... Non sono per la cancellazione, vi è chi ha daimon di questo tipo e indicativamente anche loro devono avere un'idea del carattere che dovrebbero avere con un daimon del genere. Se lo cancellate io la vedo molto come discriminazione, poi fate come volete, ma non mi piace questa pessima soluzione... E io che avevo intenzione di rifare (per bene) tutte le forme mitologiche :-(

Non è vero che sono caratteri all'estremo ci sono libri specifici che trattano il vero carattere che hanno queste presunte creature e non sono affatto malefiche...
A me personalmente delle analisi mitologiche nulla me ne cale: se convincete chi voleva conservarle a mutare avviso, si può eliminare la sezione in un nanosecondo, altrimenti le analisi restano, perché servono a chi le vuole e non nuocciono a chi le reputa inutili, il quale può semplicemente evitare di leggerle e di considerarle. Fa parte del pluralismo, dopotutto: nel Forum c'è una grande varietà di informazioni, ma ciascuno può trarre la frazione di suo interesse e trascurare il resto. :)

Quanto alle tue analisi, non ho ancora ben capito se la mia proposta di intestarle a qualcun altro o quella di Imma di raccoglierle in deposito incontrino o no il tuo favore. :)
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Bloccato