Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 27/set/2014 13:50:21

Tu stesso mi dicesti che ti saresti incazzato se qualcuno ti avesse cercato di aiutare/calmare durante un momento di sconforto ma sembra che per le la cosa non sia legittima. Due pesi e due misure. Io non dico che è giusto sparare a chi si intromette, ma che costui dovrebbe mettere in conto la possibilità che accada e regolarsi.

Non si crea nessun precedente! E poi sembra che io voglia elimiarle solo perché lo odio ma o non sai leggere o fai finta di niente. Altre motivazioni riguardavano il fatto che molte sono solo copiate dal TDF e che perlopiù sono fatte coi piedi e del tutto inutili D: il precedente si creerebbe se solo io volessi eliminarle e ti obbligassi a farlo, ma non è così! Non so se non vedi le differenze o se anche qui fai finta fi nulla! Io sono dispostissima a parlarne con calma ma tu ti ostini a non capire o non vedere il mio pubto di vista e generalizzi random.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Claudio-Olyandra » sab 27/set/2014 14:08:19

Andrea e Phoenix ha scritto:Tu stesso mi dicesti che ti saresti incazzato se qualcuno ti avesse cercato di aiutare/calmare durante un momento di sconforto ma sembra che per le la cosa non sia legittima. Due pesi e due misure. Io non dico che è giusto sparare a chi si intromette, ma che costui dovrebbe mettere in conto la possibilità che accada e regolarsi.
Evidentemente non vedi la differenza tra essere incazzati e non volere nessuno tra i piedi nel chiuso della propria stanza, dove ciascuno ha il diritto di scaricarsi, sfogarsi e liberarsi della negatività senza che altri gli rompa le palle con interventi non richiesti e non benaccetti, e incazzarsi in mezzo alla strada, dove invece gli altri hanno tutto il diritto di non sorbirsi la rabbia di chi si sfoga e di avere un po' di pace. La sfera pubblica impone molte più restrizioni della sfera privata: se a casa propria uno vuole tenere i piedi sul tavolo, sbraitare contro i muri, bruciare i cuscini etc., sono fattacci suoi e nessuno deve metterci becco; se fa l'esagitato in pubblico, viene giustamente rimproverato e, nei casi più gravi, arrestato. Mutatis mutandis, un topic di sfogo è concepito come angolino dove scaricare la frustrazione in santa pace, mentre una discussione pubblica impone contegno. In ogni caso, e per l'ennesima volta, il tuo commento al suo sfogo non è stato eliminato né tu sei stata punita, perciò tu continua a vedere le situazioni simili ed io continuerò a vederle diverse. :P
Andrea e Phoenix ha scritto:Non si crea nessun precedente! E poi sembra che io voglia elimiarle solo perché lo odio ma o non sai leggere o fai finta di niente. Altre motivazioni riguardavano il fatto che molte sono solo copiate dal TDF e che perlopiù sono fatte coi piedi e del tutto inutili D: il precedente si creerebbe se solo io volessi eliminarle e ti obbligassi a farlo, ma non è così! Non so se non vedi le differenze o se anche qui fai finta fi nulla! Io sono dispostissima a parlarne con calma ma tu ti ostini a non capire o non vedere il mio pubto di vista e generalizzi random.
Io generalizzo, perché le regole sono generali ed astratte: quando si afferma una regola, bisogna vedere non solo se funziona nel caso specifico, ma anche nei casi analoghi che in futuro potranno presentarsi. Tutto qua. :)

Ad ogni modo, cancellate pure le analisi mitologiche di Andrea: non mi oppongo. Resto perplesso, ma questo, fino a prova contraria, non è sindacabile. :mrgreen:
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Saphiry e Deianira » sab 27/set/2014 14:12:26

Non sono stata punita ma sono stata ripresa mentre qui mi viene detto che è lecito che mi si manchi di rispetto.
Quanto al resto, non vedo i fatti particolarmente simili. Da un lato io chiedo democraticamente, ho la maggioranza e dei buoni motivi. Dall'altra, una da i numeri e decide di eliminare tutto senza consensi e senza buoni motivi.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 27/set/2014 16:39:50

Claudio-Olyandra ha scritto:Tutto questo dibattito nasce dal fatto che l'autrice delle analisi le disprezza e non vuole più vederle collegate al suo nome, neppure per il tempo necessario a rifarle. In buona sostanza, Andrea detesta queste analisi e le vuole distrutte e gli altri, sulla base del fatto che sono sue e può farne ciò che vuole, lo approvano. E cosa fareste se domani Arianna (cito lei perché è la seconda Analista più feconda del Forum, non per altro) diventasse una soggettivista irriducibile e dicesse che si vergogna profondamente delle dozzine e dozzine di analisi che ha scritto e ne pretendesse l'immediata cancellazione, senza attendere il loro rifacimento? Dopo aver soddisfatto la richiesta emotiva di Andrea, sarebbe arduo negare ad Arianna un analogo accoglimento di una richiesta altrettanto emotiva, oppure il disgusto di Andrea vale più dell'ipotetica vergogna di Arianna?
Capisco ciò che ti lascia perplesso, Cla...comunque solo un piccolo appunto xD
Io non credo che le analisi "siano solo di Saphiry" e che quindi possa farne tutto ciò che vuole. Se Ary domani dicesse di voler eliminare tutte le analisi, seppur da soggettivista penso sarei il primo ad oppormi, perché i danni per coloro che ritengono le analisi un valido strumento introspettivo sarebbero effettivamente incalcolabili...e penso che sarebbero in tanti ad opporsi per questa ragione.
Io approvo l'eliminazione semplicemente perché non reputo un danno la cancellazione di quelle analisi, in quanto pochissimi utenti hanno mostrato un interesse nei loro confronti, sono utili a pochissimi o a nessuno (quale soggettivista ha un "daimon unicorno" o pensa di averlo?) e sembra che alla comunità la loro presenza sia indifferente, dopotutto.
Per questo, il buonsenso mi dice "eliminiamo le analisi, Saphiry è contenta, gli altri sono contenti...e chi crede alla possibilità di analizzare le forme mitologiche può tenere delle copie da usare come spunto per fare nuovamente le analisi, meglio, quando ne avrà tempo...alla fine sono tutti felici."

Alla fine sembra che abbiamo raggiunto un accordo, comunque :)
Tranquillo, sappiamo che sei perplesso (sei Cla dopotutto v.v è naturale che ciò ti lasci perplesso xD) e nessuno ha da ridire su questo :mrgreen:

Io procederei con la cancellazione, se nessuno ha altro da aggiungere o se qualcuno non vuole che lo faccia io (?)
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Shiny & Tamasii » sab 27/set/2014 17:22:00

Stavo pensando che potrei anche provare a fare io le analisi, così la minoranza non rimarrà senza analisi mitologiche per troppo tempo una volta cancellate quelle di Andrea e poi Aylin potrà correggerle e ampliarle. Tanto qualche analisi ai tempi l'avevo fatta (una proprio di una creatura mitologica) e dovrei ancora ricordarmi le basi, in più le creature mitologiche mi son sempre piaciute XD
Così dovrebbero essere davvero contenti tutti, credo.
Però non m'impegno formalmente, perché non so quanto tempo ho effettivamente per lavorarci, è solo una possibilità che metto in conto.

Mentre per il resto è meglio che non esponga più la mia opinione, o andremo avanti all'infinito.
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Luke e Kyriax
Amministratore
Messaggi: 3712
Iscritto il: dom 20/gen/2008 12:57:00
GPC: 19 gen 2008
Località: Torino, Genova
Età: 29

Re: Rifacimento delle analisi mitologiche di Andrea

Messaggio da Luke e Kyriax » sab 27/set/2014 19:20:58

Ho eliminato le seguenti analisi:
  • Drago orientale acquatico
  • Unicorno
  • Pegaso
  • Kitsune
  • Nekomata
  • Fenice
Chiunque ne volesse una copia mi contatti.
INTP - 9w1 - Raverin
(mi hanno detto così; però francamente non ne ho idea)

Bloccato