Mi aiutate a riconoscere la forma?

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Aiutino per l'identificazione della forma D:

Messaggio da Cassandra e Sibilin » gio 07/nov/2013 23:36:32

già, anche io, o un austrian pinscher XD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Shiny & Tamasii
Daemian
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 09/lug/2008 22:30:00
GPC: 23 ott 2007
Forma: [Presunto] Gatto baio
Località: Torino
Età: 30

Re: Aiutino per l'identificazione della forma D:

Messaggio da Shiny & Tamasii » ven 08/nov/2013 21:12:30

Shi&Auryn ha scritto:Uh, io dalla descrizione avrei proprio detto che é un Basenji o.o
Sì, un po' ci assomiglia, ma il Basenji è troppo "basso e compatto" e ha la coda troppo arricciata D:
Akita e Sibilin ha scritto:già, anche io, o un austrian pinscher XD
Altra razza che non conoscevo °_° Comunque no, muso e orecchie sono diverse D:

Poi ora più lo guardo e lo confronto più mi sembra un Podenco ibicenco (altra razza che non conoscevo prima di questo topic XD) quindi, boh? Mistero risolto forse? °_°

E vi ringrazio davvero tantissimo per avermi aiutata ^w^
Immagine
Avatar and Sign are (C): Shiny & Tamasii.
Immagine

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Aiutino per l'identificazione della forma D:

Messaggio da Cassandra e Sibilin » ven 08/nov/2013 22:49:24

dopo il gdr sui cani mi sono fatta una cultura enorme XD

Il Podenco Ibicenco è caruccissimo ^_^
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Chaky & Alexis » gio 31/gen/2019 21:39:07

Buonasera, riabilito questo topic perché è molto inerente alla cosa che volevo chiedere.
Allora da due settimane circa Alex ha assunto spessissimo la forma di un gattone nero come la notte e dagli occhi verdi, non l'aveva mai presa prima ed ero curiosa di andare a leggere qualche analisi, però ci sono talmente tante razze di gatti che non so da che parte girarmi, potete mica darmi una mano?
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Micol » ven 01/feb/2019 00:08:27

Anna & Alexis ha scritto:
gio 31/gen/2019 21:39:07
Buonasera, riabilito questo topic perché è molto inerente alla cosa che volevo chiedere.
Allora da due settimane circa Alex ha assunto spessissimo la forma di un gattone nero come la notte e dagli occhi verdi, non l'aveva mai presa prima ed ero curiosa di andare a leggere qualche analisi, però ci sono talmente tante razze di gatti che non so da che parte girarmi, potete mica darmi una mano?
Non sono un'esperta, ma tempo fa avevo letto da qualche parte che i gatti neri di razza di solito hanno gli occhi gialli, non verdi! Però dovrei documentarmi meglio... domani se mi ricordo ci guardo 😊 pelo lungo o corto?
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Woofiramy » ven 01/feb/2019 01:17:13

La razza di gatto nero per eccellenza è il Bombay, c’è anche l’analisi, quindi potresti andare a leggere un po’.
(Ma è questa l’ora di scrivere?)

Avatar utente
Micol
Novizio
Messaggi: 44
Iscritto il: mer 16/gen/2019 11:52:37
Forma: Gatto turco van, ghepardo
Località: Padova-Bergamo
Età: 29

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Micol » ven 01/feb/2019 08:59:57

"I gatti neri europei a pelo corto sono molto comuni, niente razze e occhi verdi penetranti. Ci sono poi alcune razze che comprendono esemplari neri, neri molto neri, ma loro, i gatti neri con il pedigree, hanno di solito occhi arancio brillante o color rame. Se stiamo tra gli animali di razza, troviamo gatti neri tra i gatti Bombay, per esempio, i cui esemplari sono totalmente neri con gli occhi gialli. Anche British e Persiani hanno la loro versione black".

Io ho trovato questo (stanotte non riuscivamo proprio a dormire... maledetta insonnia)... Spero possa esserti utile! Buona giornata 😊
Immagine


«Thou fill'st from the winged chalice of the soul
Thy lamp, O Memory, fire-winged to its goal»

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Pandemonium » ven 01/feb/2019 09:32:20

Attenzione, non sempre i daimon assumono forme esistenti in natura, né seguono necessariamente lo standard: se questa forma ti ha colpito così tanto, ti invito a non cercare risposta nella razza o nell'analisi, ma in te. Cosa rappresentano i gatti neri per te? Fai un piccolo brainstorming: familiarità, paura, superstizione? Puoi usare un foglio, se vuoi. Lo stesso puoi fare con gli occhi. Cosa ti trasmette? Perché pensi abbia preso quella forma? Cosa ti sta comunicando?

Fammi sapere se questo ti aiuta, spesso siamo noi stessi ad avere le chiavi d'accesso al nostro inconscio e ai nostri bisogni. Magari il tuo daimon sta cercando di comunicarti qualcosa!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Woofiramy
Daemian
Messaggi: 59
Iscritto il: mar 09/ott/2018 17:47:13
GPC: 23 mar 2017
Forma: Sciacallo della Gualdrappa
Località: Bologna
Età: 19

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Woofiramy » ven 01/feb/2019 14:31:05

Pandemonium ha scritto:
ven 01/feb/2019 09:32:20
Attenzione, non sempre i daimon assumono forme esistenti in natura, né seguono necessariamente lo standard: se questa forma ti ha colpito così tanto, ti invito a non cercare risposta nella razza o nell'analisi, ma in te. Cosa rappresentano i gatti neri per te? Fai un piccolo brainstorming: familiarità, paura, superstizione? Puoi usare un foglio, se vuoi. Lo stesso puoi fare con gli occhi. Cosa ti trasmette? Perché pensi abbia preso quella forma? Cosa ti sta comunicando?

Fammi sapere se questo ti aiuta, spesso siamo noi stessi ad avere le chiavi d'accesso al nostro inconscio e ai nostri bisogni. Magari il tuo daimon sta cercando di comunicarti qualcosa!
Concordo, il mio daimon ha preso spesso la forma di animali non esistenti o di cui non ero a conoscenza.

Avatar utente
Chaky & Alexis
Daemian
Messaggi: 365
Iscritto il: gio 05/gen/2017 19:12:54
GPC: 02 gen 2017
Località: Piemonte
Età: 24

Re: Mi aiutate a riconoscere la forma?

Messaggio da Chaky & Alexis » ven 01/feb/2019 14:41:12

Grazie per le risposte, sono andata a leggermi l'analisi del gatto bombay e devo dire che mi corrisponde moltissimo, tranne forse per il fatto che io non sono così tanto attaccata alle persone che se si allontanano sto male.

Invecee come ha detto Arianna ho provato a pensare a cosa questa forma possa significare e non ho trovato molte risposte. Io non ho mai avuto un gatto anche se come animali mi piacciono molto, il fatto che sia nero non è sicuramente legato alla superstizione perché io non sono per niente superstiziosa e anzi, mi danno fastidio le persone che lo sono.
Per il colore degli occhi io non avevo idea che generalmente quelli di quella razza di gatto fossero gialli e non verdi quindi magari mi sono apparsi così a causa di questa mia ingoranza, però quando li guardo mi trasmettono una senzazione più piacevole rispetto agli occhi gialli, non so, mi sembrano più dolci.
Però in generale mi piace molto questa forma che luii ha preso, mi dà tranquillità in qualche modo e magari non c'è un motivo particolare ma è soltanto così, di conforto diciamo dato che è un periodo un po' stressante.

Ma continuerò a pensarci, magari poi mi verrà in mente qualcos'altro
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Rispondi