Contraddizione tra sesso e forma del daimon

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Contraddizione tra sesso e forma del daimon

Messaggio da Kosia » mar 16/ago/2011 15:34:00

Mi spiego meglio: un tizio che cerco di analizzare da 2 anni ha rivelato avere per daimon una "pavonessa maschio", nel senso che il suo daimon è femmina ma ha caratteristiche (e dunque probabilmente anche la forma) di un pavone maschio. E' possibile?
Premetto che:
-Il suo daimon è femmina, e ne sono sicura. Ho infatti una teoria sui daimon dello stesso sesso dell'umano (e già che ci siete, potete dirmi se secondo voi sto sbagliando o no), e cioè che se per esempio una ragazza ha comportamenti "maschili" (senza necessariamente essere lesbica), allora probabilmente avrà un daimon femmina, e così per i maschi, e lui non corrisponde a questa ipotesi.

-La forma corrisponde in tutto e per tutto a quella maschile del pavone, infatti le femmine sono diverse sia per aspetto sia per comportamento.

Quindi: che io mi sia sbagliata oppure no, è possibile che un daimon maschio abbia una forma femminile e un daimon femmina abbia una forma maschile?
Immagine

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: Forme "impossibili": sono possibili?

Messaggio da Marika & Zafo » mar 16/ago/2011 16:55:00

No, a mio parere è impossibile.
Il sesso del daimon dipende da alcuni fattori particolari, non ancora chiari al 100%. Io non consiglio di azzardare ipotesi del genere quando si tratta di analizzare, besi usare SOLO quel che si conosce. Io credo che una persona si debba NECESSARIAMENTE analizzare da SOLA. Un estraneo, per quanto la possa conoscere, non potrà MAI e dico MAI riuscire ad analizzare un altro per trovarne il daimon. Ci sono cose che nemmeno le persone stesse sanno, di se stessi. E da queste dipendono anche il sesso del daimon. Uno al massimo può dare consigli, ma se si tenta di analizzarlo precisamente, saltano fuori cose come questa.

Il daimon O è maschio o è femmina. Fino ad ora non ci sono stati casi di daimon a due sessi. Quindi è probabile che o si sbaglia sesso o la forma. Io stessa in un raptus (una volta volevo un daimon femmina...) ho immaginato la voce di zafo come una femminile... invece era solo un headmate. E credo si tratti di un headmate anche in questo caso.
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Kosia
Daemian
Messaggi: 99
Iscritto il: ven 02/mar/2012 20:54:22
Forma: Dik-dik di Kirk
Età: 28

Re: Forme "impossibili": sono possibili?

Messaggio da Kosia » mar 16/ago/2011 20:43:00

Mmmh... Ok. No, in verità che l'analisi fosse sbagliata (molto probabile, in realtà) o meno volevo solo sapere se in generale era possibile, ma è chiaro così. Dubbio scomparso xD
Immagine

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Re: Forme

Messaggio da Saphiry e Deianira » lun 18/giu/2012 17:44:16

Secondo me invece è possibile O_o
Il pavone maschio ha un carattere diverso dalla femmina (meno modesto e timido, meno socievole, etc) e poi il corpo che diamo ad un daimon nel nostro mondo è un'immagine che noi creiamo per loro, perchè possano starci a fianco anzichè semplicemente "in testa". Se questo tuo amico ha una daimon con voce femminile ma il suo carattere corrisponde al pavone maschio, beh, può benissimo avere come daimon una femmina dalla livrea maschile.
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cassandra e Sibilin
Daemian
Messaggi: 4459
Iscritto il: mer 17/dic/2008 16:05:00
GPC: 08 dic 2008
Forma: campo base
Località: Qui.
Età: 33

Re: Forme

Messaggio da Cassandra e Sibilin » lun 18/giu/2012 21:43:35

Io sono d'accordo con Saphi, la forma c'entra ben poco con il sesso, o meglio, sono due espressioni che non si condizionano necessariamente a vicenda. Essendo la forma un simbolo, mi sembra una cosa naturale. xD
I'll shake the ground with all my might
I will pull my whole heart up to the surface
For the innocent, for the vulnerable
I'll show up on the front lines with a purpose
And I'll give all I have, I'll give my blood, I'll give my sweat-
An ocean of tears will spill for what is broken
I'm shattered porcelain, glued back together again
Invincible like I've never been

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Il sesso del daimon può cambiare a seconda della forma?

Messaggio da Eowyn & Faun » lun 18/nov/2013 17:51:20

Ho questo interrogativo da un bel pò, quindi ne approfitto per chiederlo adesso. Un daimon può cambiare sesso a seconda della forma che assume? L'esempio più semplice è quello delle iene, il comportamento tra maschi e femmine di questa specie è completamente diverso. Cosa succederebbe se per qualche ragione io che sono ragazza mi ritrovassi a rispecchiarmi con le iene femmine, mentre prima il mio daimon era un maschio?

A qualcuno di voi è mai capitato? Non risulta confusionario?
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: Il sesso del daimon può cambiare a seconda della forma?

Messaggio da Pandemonium » lun 18/nov/2013 18:54:35

Successo millemila volte, ma paradossalmente per noi non è così confusionario xD
Il fatto che Tea sia femmina e assuma la forma della cerva è un puro caso. Sono sicura che se le piacesse portare le corna, a quest'ora lei avrebbe la forma di un maschio, mantenendo comunque la sua femminilità. Mi spiego meglio.
Tea rimane femmina, ma ha l'aspetto dell'animale maschile. Un chiaro esempio? Quando faceva il pavone maschio, pur essendo femmina. La forma per noi altro non è che una copertina, di conseguenza può essere ciò che vuole, indipendentemente dal sesso. E' femmina caratterialmente; ma se io mi rispecchio in comportamenti da "daimon maschile" questo non mi impedisce di proiettarla come un maschio. ;) Spero di essermi spiegata!
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Bird
Daemian
Messaggi: 5438
Iscritto il: dom 23/giu/2013 19:26:25
GPC: 20 lug 2008
Forma: Gattopardo Timidone
Località: All of time and space.
Età: 27

Re: Il sesso del daimon può cambiare a seconda della forma?

Messaggio da Bird » lun 18/nov/2013 21:29:54

La penso come Ary.
A me non é mai successo niente del genere, ma credo che forma e sesso siano ''separati''. Certo, dipende da quanto é importante la forma per te: se ritieni rilevante il fatto che il comportamento dell'animale cambia da maschio a femmina, forse devi considerare il sesso del daimon.
Se invece come Ary per te la forma é un'etichetta, visto che la proiezione non ha limiti, un daimon maschio può essere che so, una leonessa, o viceversa.
intp | 5w6 | ravenrin | chaotic neutral | house lannister | the architect
Immagine
estj | 1w9 | slytherpuff | lawful neutral | house stark | the carer

Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: Il sesso del daimon può cambiare a seconda della forma?

Messaggio da Eowyn & Faun » mar 19/nov/2013 13:30:59

Capito, grazie mille ragazze *_*
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Claudio-Olyandra
Daemian
Messaggi: 4885
Iscritto il: dom 03/feb/2008 13:57:00
GPC: 02 gen 2008
Forma: Albatro urlatore
Località: Catania
Età: 35

Re: Contraddizione tra sesso e forma del daimon

Messaggio da Claudio-Olyandra » dom 09/mar/2014 02:43:47

Vi sollecito a portare la discussione ad un livello superiore rispondendo ai seguenti quesiti:
1) cosa rappresenta il sesso del daimon e da cosa è determinato?
2) come si concilia il dimorfismo sessuale (il complesso delle differenze fisiche o, nel nostro caso, comportamentali, tra maschi e femmine d'una stessa specie), espresso da una variante maschile/femminile della forma, col sesso vero e proprio del daimon?
3) forma e sesso si influenzano vicendevolmente o unilateralmente e, se sì, in quali casi, modi e limiti?
Sbizzarritevi! :D

Il mio parere verrà più avanti. Ho notato che le discussioni terminano dopo i miei interventi più organici, il che mi costringe ad esercitare una discreta autorestrizione per non strozzare il confronto. :? Naturalmente, prima spezzate questo meccanismo perverso, meglio sarà per tutti: posso essere autorevole ed analitico quanto volete, ma vi assicuro che il vostro sapere non ha nulla da invidiare al mio, perciò non lasciate che i miei contributi appassionati operino di fatto come sentenze definitive che concludono il dibattito. :D
Daimon uniuscuiusque humanitatis caput et fundamentum est semperque esto!

Rispondi