Pagina 1 di 11

Analisi delle forme mitologiche

Inviato: dom 22/lug/2007 15:45:00
da Ecate
Anche se non credo che il mio Daimon prenderà (o ha già) una forma simile, volevo chiedere...i Daimon possono prendere la forma definitiva di animali leggendari ogià istinti? Tipo dinosauri, draghi...(anche qualcosa di meno immenso, ovviamente :D )

Inviato: dom 22/lug/2007 16:31:00
da Lux
Animali estinti? si. Animali immaginari? Dipende. Quelli mitici o leggendari con informazioni sufficienti su di loro per analizzarli sì, quelli completamente immaginari no.

Nel forum americano dovremmo avere in giro una viverna, un paio di draghi, un ippogrifo ed il particolarissimo daimon di Spiral: una specie di incrocio tra un'unicorno, un pegaso ed un ippocampo. (Sembra pazzia, ma è l'unica forma che andasse bene, e lei è la Regina delle Analisi di Forma, oltre che persona rispettabilissima che non farebbe mai nulla per protagonismo.)

Inviato: dom 22/lug/2007 18:12:00
da Ecate
Grazie per la risposta esaudiente :D ! Ma...che cos'è un ippocampo? (anche se non centra nulla con l'argomento) :lol:

Inviato: dom 22/lug/2007 18:28:00
da Lux
Animali mitici metà cavallo metà pesce, la cui leggenda trae probabilmente origine dalla forma peculiare dei cavallucci marini, che si chiamano appunto anche ippocampi.

Inviato: mer 25/lug/2007 17:43:00
da Saphiry e Deianira
Caspiterina...viverne,dreghi..e strani incroci...che forza!!!
EHI!!!Saphi!!!
Scherzo,dai...però mi incuriosisce davvero molto...che stranezza...un incrocio tra animali fantastici...O.O...
Ah..va bene... =P...

Inviato: gio 26/lug/2007 22:47:00
da Cenere81
Ma non c'è proprio nessuno altro che abbia come daimon un rondone??

Inviato: ven 27/lug/2007 22:41:00
da Lux
Finora credo che tu sia l'unica. Ti da fastidio? A me personalmente darebbe fastidio il contrario. Non credo mi piacerebbe se ci fosse un'altro daimon in forma di gatto siberiano. Saphi, poi, è una tipa gelosa.

No comment.

Inviato: dom 29/lug/2007 21:22:00
da Mizu
Idem. Ognuno di noi vorrebbe essere unico e non confondersi nella massa, perciò mi sembra strano che tu ti senta "a disagio" di ciò. Sul forum americano ho letto una lista di tutti i Daimon e i Daemian e ho constatato che pochi di quest'ultimi hanno un Daimon del loro stesso sesso e la maggioranza di questi pochi sono maschi. Anche se non sono del tutto sicura che Kin sia una lontra europea, cerco di cercare mie caratteristiche anche in altri animali, casomai fosse un mix (detto alla buona XD), perchè così mi sentirei ancora più speciale e unica. Tanto più che noi odiamo le persone fatte a stampino. è_é

Inviato: lun 30/lug/2007 12:26:00
da Cenere81
No un attimo io non mi sento assolutamente a disagio x il fatto ke Naif sia un rondone!! Mi sembrava solamente strano che non ci fosse un'analisi delle forme x le rondini e co. Chiarito? :D

Inviato: lun 30/lug/2007 18:35:00
da Lux
Gli "incroci" sono estremamente rari in ogni caso, e di solito non durano a lungo. Si finisce per scoprire che quella non era una forma fissa o che quello che sembrava un incrocio è in realtà una specie a se stante. Spiral ha cercato varie volte una forma alternativa per il suo daimon (è a forza di cercare che è diventata un'esperta di analisi) ma non c'è riuscita. Non servirebbe a niente considerarla speciale per questo, comunque. Siamo tutti speciali, e ogni daimon è unico e diverso. Anche se ci fosse un'altra daimon in forma di gatta siberiana in questo mondo (e non dubito che ce ne siano) nessuno avrà quella combinazione di colore del mantello e degli occhi che ha Saphi, nessuno avrà la sua stessa voce nè tantomeno la sua personalità. Questo mi basta.

In realtà non credo esistano persone fatte con lo stampino, ma solo persone che si comportano come tali, rinnegando la loro unicità per conformarsi alla massa. E magari, ma questa è solo la mia opinione, a questa gente farebbe bene parlare un pochino con il proprio daimon, che è l'essenza stessa della loro identità. :wink: