Analisi delle forme mitologiche

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Ecate

Analisi delle forme mitologiche

Messaggio da Ecate » dom 22/lug/2007 15:45:00

Anche se non credo che il mio Daimon prenderà (o ha già) una forma simile, volevo chiedere...i Daimon possono prendere la forma definitiva di animali leggendari ogià istinti? Tipo dinosauri, draghi...(anche qualcosa di meno immenso, ovviamente :D )

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » dom 22/lug/2007 16:31:00

Animali estinti? si. Animali immaginari? Dipende. Quelli mitici o leggendari con informazioni sufficienti su di loro per analizzarli sì, quelli completamente immaginari no.

Nel forum americano dovremmo avere in giro una viverna, un paio di draghi, un ippogrifo ed il particolarissimo daimon di Spiral: una specie di incrocio tra un'unicorno, un pegaso ed un ippocampo. (Sembra pazzia, ma è l'unica forma che andasse bene, e lei è la Regina delle Analisi di Forma, oltre che persona rispettabilissima che non farebbe mai nulla per protagonismo.)

Ecate

Messaggio da Ecate » dom 22/lug/2007 18:12:00

Grazie per la risposta esaudiente :D ! Ma...che cos'è un ippocampo? (anche se non centra nulla con l'argomento) :lol:

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » dom 22/lug/2007 18:28:00

Animali mitici metà cavallo metà pesce, la cui leggenda trae probabilmente origine dalla forma peculiare dei cavallucci marini, che si chiamano appunto anche ippocampi.

Avatar utente
Saphiry e Deianira
Daemian
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun 13/nov/2006 18:42:00
GPC: 15 nov 2006
Forma: Duck toller
Località: Un po' qui, un po' là
Età: 30

Messaggio da Saphiry e Deianira » mer 25/lug/2007 17:43:00

Caspiterina...viverne,dreghi..e strani incroci...che forza!!!
EHI!!!Saphi!!!
Scherzo,dai...però mi incuriosisce davvero molto...che stranezza...un incrocio tra animali fantastici...O.O...
Ah..va bene... =P...
7w6, ESTP, Gryffindor, Chaotic Good, Outsider

We're just a step from fearless,
reach out for me, my dearest.
Don't you cry,
you don't know, you're almost near it


1w9, INTJ, Raverin, Neutral Good, A Good Dog
Mostra

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » gio 26/lug/2007 22:47:00

Ma non c'è proprio nessuno altro che abbia come daimon un rondone??

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » ven 27/lug/2007 22:41:00

Finora credo che tu sia l'unica. Ti da fastidio? A me personalmente darebbe fastidio il contrario. Non credo mi piacerebbe se ci fosse un'altro daimon in forma di gatto siberiano. Saphi, poi, è una tipa gelosa.

No comment.

Mizu

Messaggio da Mizu » dom 29/lug/2007 21:22:00

Idem. Ognuno di noi vorrebbe essere unico e non confondersi nella massa, perciò mi sembra strano che tu ti senta "a disagio" di ciò. Sul forum americano ho letto una lista di tutti i Daimon e i Daemian e ho constatato che pochi di quest'ultimi hanno un Daimon del loro stesso sesso e la maggioranza di questi pochi sono maschi. Anche se non sono del tutto sicura che Kin sia una lontra europea, cerco di cercare mie caratteristiche anche in altri animali, casomai fosse un mix (detto alla buona XD), perchè così mi sentirei ancora più speciale e unica. Tanto più che noi odiamo le persone fatte a stampino. è_é

Avatar utente
Cenere81
Daemian
Messaggi: 313
Iscritto il: ven 04/mag/2007 11:19:00
Località: roma
Età: 42

Messaggio da Cenere81 » lun 30/lug/2007 12:26:00

No un attimo io non mi sento assolutamente a disagio x il fatto ke Naif sia un rondone!! Mi sembrava solamente strano che non ci fosse un'analisi delle forme x le rondini e co. Chiarito? :D

Lux
Ex Amministratore
Messaggi: 467
Iscritto il: mer 15/feb/2006 16:54:00
Età: 34
Contatta:

Messaggio da Lux » lun 30/lug/2007 18:35:00

Gli "incroci" sono estremamente rari in ogni caso, e di solito non durano a lungo. Si finisce per scoprire che quella non era una forma fissa o che quello che sembrava un incrocio è in realtà una specie a se stante. Spiral ha cercato varie volte una forma alternativa per il suo daimon (è a forza di cercare che è diventata un'esperta di analisi) ma non c'è riuscita. Non servirebbe a niente considerarla speciale per questo, comunque. Siamo tutti speciali, e ogni daimon è unico e diverso. Anche se ci fosse un'altra daimon in forma di gatta siberiana in questo mondo (e non dubito che ce ne siano) nessuno avrà quella combinazione di colore del mantello e degli occhi che ha Saphi, nessuno avrà la sua stessa voce nè tantomeno la sua personalità. Questo mi basta.

In realtà non credo esistano persone fatte con lo stampino, ma solo persone che si comportano come tali, rinnegando la loro unicità per conformarsi alla massa. E magari, ma questa è solo la mia opinione, a questa gente farebbe bene parlare un pochino con il proprio daimon, che è l'essenza stessa della loro identità. :wink:

Rispondi