Analisi delle forme mitologiche

Pubblichiamo teorie ed esperienze su forma e stabilizzazione!
Avatar utente
Luca-Shayla
Daemian
Messaggi: 219
Iscritto il: dom 22/feb/2009 18:47:00
Località: Torino
Età: 31

Re: Forme Mitologiche: vere o no?

Messaggio da Luca-Shayla » mar 18/gen/2011 01:03:41

Xanto e Silvia ha scritto:Vogliamo più SPOILER in merito, Luca u_u
Oddio ^^ che cosa vuoi sapere di preciso Silvietta? ^^

Avatar utente
Raven & Antares
Daemian
Messaggi: 182
Iscritto il: mer 15/lug/2009 01:10:00
GPC: 19 giu 2009
Forma: Ballerina Bianca
Località: Milano
Età: 30

Re: Forme Mitologiche: vere o no?

Messaggio da Raven & Antares » mar 18/gen/2011 16:00:18

Penso che la domanda di tutti sia come hai fatto a scoprire che Raasak non era il tuo daimon e cosa si è rivelato essere.
Perchè non apri un topic riguardo la tua esperienza? :D
Immagine

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Analisi delle forme mitologiche

Messaggio da Pandemonium » ven 21/ott/2011 20:41:00

Questa è una domanda che mi pongo da un bel po' di tempo... e in un certo senso è rivolta di più a Marika, perchè lei stessa ha un daimon "strano", o meglio, in forma fantastica, ma possono rispondere tutti e esporre le proprie teorie.
Quali requisiti particolari bisogna avere per far sì che un daimon si stabilizzi in un animale simile?
Ora, lo so benissimo che non si può scegliere la forma di un daimon ecc., solo che non so a che carattere andrebbero assegnati.
La teoria che ho formulato io è molto semplice: se un daimon assume una forma drago vorrà dire che il daemian ha il carattere sia di un serpente, sia del pipistrello (animali che formano il drago), così come l'unicorno o il grifone...
Ma la curiosità rimane sempre viva... :shifty:
Insomma, qualcuno sa dirmi di più sui daimon in forma fantastica? (qualcuno= marika xDD scherzo, avanti! ^^)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: I daimon fantastici

Messaggio da Marika & Zafo » mer 26/ott/2011 20:50:00

Allora, chissà come mai mi sento interpellata! ò_ò

Forse la risposta sarà un po deludente...
In realtà nemmeno io son sicura al 100% di quello che sto per dirti. E' una cosa su cui ho riflettuto a lungo essendo coinvolta il prima persona... diciamocelo, mi aspettavo una domanda del genere prima o poi.

Allora.

Non esiste nessun criterio specifico perché un daimon abbia una forma "fantastica". Per spiegarci meglio in certi casi (tipo drago appunto) due persone possono avere un daimon fantastico ma essere completamente diverse l'uno dall'altro. Mi rendo conto anche di una cosa: ossia che non è un fattore rarissimo avere un drago per daimon.

Ora mi spiego meglio (quant'è difficile >_<).

I draghi (per esempio) sono creature mitologiche e di conseguenza possono avere infinite forme fantastiche. Gli animali normali invece no. Cosi come per il carattere. Gli animali normali li conosciamo per filo e per segno, ma chi conosce il carattere dei draghi nei dettagli?

E qui entra in gioco il fattore "incompatibilità". Avrai sicuramente già sentito quei lunghi discorsi sulla malleabilità infantile, giusto? E' durante l'infanzia che si forma il carattere.

Ci sono casi (meno rari di quanto sembri ma nemmeno troppo comuni) in cui una persona non può rispecchiarsi in nessun animale "normale" a causa di tanti eventi infantili che tuttavia non hanno una connessione tra di loro. Per esempio un bambino può essere gentilissimo ma poi, a causa di maltrattamenti, fastidi, e altre cose varie non tutte necessariamente negative, cambia totalmente il suo carattere o almeno una buona parte. Ma nel profondo rimane sempre il bambino gentile perchè si può cambiare ma non sopprimere il proprio essere. Solo che... chi è buono ma al contempo "cattivo" (cattivo nel senso ostile per difesa) tra gli animali? Ma non è solo questo ad influenzare, dipende anche molto dal tipo di eventi che sono accaduti. Ti spiegherò alcune cose di me e Zafo, forse cosi si capirà meglio.

Zafo vola: sono sempre stata "libera di pensiero", ho sempre pensato alle più svariate cose... e se dico TUTTO intendo TUTTO. Non mi sono mai soffermata alle apparenze e ho sempre "volato oltre" se vogliamo farla poetica. Con questo non voglio dire che chi ha un daimon che non vola sia uno chiuso di pensiero, anzi. Semplicemente nel mio caso credo che le ali siano per quello.

Zafo ha la pelle squamata dura ma elastica: Dura per difendersi ma elastica... infondo sono sempre troppo buona... per capire questa cosa della "difesa" dovreste conoscere il mio passato, ma ora è troppo lungo da scrivere...

Questi sono solo 2 esempi, ma ci sono altre cose che appena ho il tempo elencherò.

E' un concetto forse un po difficile da capire. Io credo che un daimon fantastico venga solo quando non ha da compararsi con nessun altro animale, cosi che si possa "adattare" al carattere profondo di una persona.
Questo non vuol dire assolutamente che chi ha daimon "fantastici" sia privilegiato in qualche maniera anzi, magari vengono anche guardati male proprio per questa cosa :\. Una persona con un daimon diverso è solo una persona che non poteva essere altro, nulla più...

Nel caso di unicorni e roba varia quali grifoni (quanto avrei voluto che Zafo fosse un grifone al posto di drago ç_ç Strano per strano almeno ero più contenta :\) e specialmente gli unicorni che sono il simbolo della purezza... credo che ecco, una persona PURA (nel senso proprio pura pura... ma non esiste gente cosi :\) allora abbia un daimon che la rispecchi come l'unicorno....

Dimmi se hai capito almeno una frase di quello che ho scritto perchè credo di non aver capito nulla nemmeno io xD Nel senso che un conto è pensarci e un'altro scriverlo e spiegarlo O_O
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I daimon fantastici

Messaggio da Pandemonium » mer 26/ott/2011 21:03:00

No, ho afferrato il concetto! =)
Ma allora, se una persona non si riflette in nessun carattere animale, e quindi il daimon sarà fantastico, insomma, il carattere tra drago e grifone, unicorno e chimera, come si determina questo fattore?
Hai detto giusto, non esistono persone purissime... ma se esistono daimon draghi esistono daimon unicorni... oddio, mi confondo da sola! :o.o: è un argomento interessante che va approfondito ^_^
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Avatar utente
Marika & Zafo
Daemian
Messaggi: 275
Iscritto il: ven 23/lug/2010 19:02:25
Forma: Drago
Località: Roma
Età: 27
Contatta:

Re: I daimon fantastici

Messaggio da Marika & Zafo » gio 27/ott/2011 16:24:00

Uhmmm io ho descritto piu la mia teoria riguardo i draghi. Per quanto riguarda le altre creature mitologiche a cui hanno attribuito in carattere ben preciso e invariabile il discorso diventa come quello degli animali normali. La chimera per esempio è un animale sfuggente, l'unicorno puro... e il grifone? Forse anche i grifoni sono un po come i draghi. Anche se con piu restrizioni. I grifoni infatti hanno già un'immagine fissa mentre i draghi possono avere infinite forme. Comunque si, possono esistere daimon di ogni tipo, persino chimere (forse) ma sono da escludere daimon umanoidi come ciclopi, minotauri (quindi gli umani/animali), orchi, fate, ninfe e roba varia, che non appartengono o non completamente al mondo animale. Solo che bhe, piu un animale è "strano" (come la chimera) più sarà raro averlo per daimon. Se ci sono altre domande chiedi pure :)
Marika & Zafo
Forma Definitiva: Drago

Immagini del mio Daimon:
-http://i47.tinypic.com/n5mnsz.jpg
-http://i49.tinypic.com/kbve9w.jpg

Il mio daimon è un drago. Non sono superiore a nessuno, ne possiedo qualche dote speciale. Sono semplicemente me stessa.
Considero il Daimonismo una cosa seria e gradirei che la forma del mio Luii non influisca sulla vostra considerazione delle mie opinioni. Grazie dell'attenzione.

Le immagini sono ©opyright Melis Marika AS Leyen (Zf)

eloise95

Re: I daimon fantastici

Messaggio da eloise95 » gio 26/gen/2012 20:46:00

io avrei un'ideuccia...premetto che non ho girovagato per tutto il forum quindi non so magari una sezione del genere esiste già...avevo pensato che per aiutare chi si ritrova di fronte ad una creatura fantastica come daimon si potrebbero creare delle schede...come per gli altri animali...così chi ha dei dubbi(come la sottoscritta -_- ) potrebbe fare pace col cervello xDD che ne dite???

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I daimon fantastici

Messaggio da Pandemonium » gio 26/gen/2012 21:07:00

Già, sarebbe un'idea bellissima, ma il problema è che questi animali non hanno un carattere specifico, per esempio due persone con il daimon drago (da quanto ho capito) hanno dei caratteri diversi a seconda del tipo di drago, del colore ecc... in ogni caso, ci proverò ma ci dovrò lavorare molto
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

eloise95

Re: I daimon fantastici

Messaggio da eloise95 » gio 26/gen/2012 21:18:00

se vuoi una zampa io ci sono...mi piacerebbe dare una mano dato che l'argomento mi interessa in prima persona...

Avatar utente
Pandemonium
Amministratrice
Messaggi: 4927
Iscritto il: sab 25/feb/2012 14:47:57
GPC: 24 giu 2009
Forma: Pettirosso
Località: Piemonte
Età: 25

Re: I daimon fantastici

Messaggio da Pandemonium » gio 26/gen/2012 21:26:00

Bene, ne discuteremo via mp =) Ogni aiuto è ben accetto =)
ISFP | 4w3 | Una persona tanto confusa
Immagine
Grazie a Bolla, Sapha e Shi per le bellissime immagini!

Rispondi