La mia visione di Daimon

In questa sezione sono illustrati i punti caratteristici della scuola del Daimonismo che nega l'utilità delle analisi delle forme per l'introspezione.
Avatar utente
Eowyn & Faun
Daemian
Messaggi: 1419
Iscritto il: dom 19/mag/2013 19:01:09
GPC: 19 mag 2013
Forma: Confusa e felice
Località: Bari
Età: 36

Re: La mia visione di Daimon

Messaggio da Eowyn & Faun » gio 12/feb/2015 10:48:03

A conti fatti, l'unica vera utilità delle analisi è quella di portare il daemian a farsi delle domande: sono introverso, ma lo sono sempre o solo in certe occasioni? Sono pacifico, ma quali sono le situazioni che mi rendono istintivamente aggressivo? E si cerca una forma che possa corrispondere. Lo scopo principale della ricerca di una forma è proprio quello di aiutarti a scavare dentro di te quando ne senti il bisogno e di comprendere tutti i tuoi lati positivi e negativi, oltre a soddisfare il puro e semplice desiderio di scoperta dietro le forme più inusuali. In fondo siamo arrivati a quota 500 analisi, i nostri analisti hanno fatto un lavorone nel corso degli anni, quindi un minimo di utilità in questo deve esserci :D ma nessuno obbliga un daemian a prendere una forma, anche se questa dovesse perfetta col suo essere (perfezione relativa, visto che nessuna analisi sarà mai precisa al 100% a causa dell'interpretazione personale delle caratteristiche animali, si parla quasi di fortuna a questo punto). Se poi il daemian in questione non sente il bisogno di una ricerca simile, può sempre scegliere una forma a piacere o nessuna. Il belo del daimonismo è che ne esistono tante versioni diverse quante sono le persone che lo praticano :D
Immagine

Nulla è reale,
tutto è lecito.


4w5 | INFP | Huffleclaw

Avatar utente
Irene e Leandra
Daemian
Messaggi: 384
Iscritto il: mer 18/lug/2012 01:44:58
Forma: Ragdoll
Località: La Spezia
Età: 29
Contatta:

Re: La mia visione di Daimon

Messaggio da Irene e Leandra » gio 12/feb/2015 21:15:24

Lory & Faun ha scritto:A conti fatti, l'unica vera utilità delle analisi è quella di portare il daemian a farsi delle domande: sono introverso, ma lo sono sempre o solo in certe occasioni? Sono pacifico, ma quali sono le situazioni che mi rendono istintivamente aggressivo? E si cerca una forma che possa corrispondere. Lo scopo principale della ricerca di una forma è proprio quello di aiutarti a scavare dentro di te quando ne senti il bisogno e di comprendere tutti i tuoi lati positivi e negativi, oltre a soddisfare il puro e semplice desiderio di scoperta dietro le forme più inusuali. In fondo siamo arrivati a quota 500 analisi, i nostri analisti hanno fatto un lavorone nel corso degli anni, quindi un minimo di utilità in questo deve esserci :D ma nessuno obbliga un daemian a prendere una forma, anche se questa dovesse perfetta col suo essere (perfezione relativa, visto che nessuna analisi sarà mai precisa al 100% a causa dell'interpretazione personale delle caratteristiche animali, si parla quasi di fortuna a questo punto). Se poi il daemian in questione non sente il bisogno di una ricerca simile, può sempre scegliere una forma a piacere o nessuna. Il belo del daimonismo è che ne esistono tante versioni diverse quante sono le persone che lo praticano :D
Sono d'accordo con te sul fatto che la forma aiuti a scavare dentro di se, non per altro nell'altro mio topic io stessa ho affermato che non solo la forma aiuti la comunicazione, ma che è anche la rappresentazione della parte più intima di me ^^ So che qui ci sono tanti analisti e so anche che fanno un gran lavoro, però a parere mio le analisi non sono utili, non a me personalmente. Ma non mi permetterei mai di dire che il loro lavoro è inutile, anche perché comunque qui la maggior parte le utilizza. So che nessuno obbliga nessuno, ma all'inizio, prima che questa ''scuola'' venne ''fondata'', c'erano solo le analisi e sembrava molto '' o ti scegli la forma con l'analisi o non va bene'' in un certo senso. Chiamalo problema mio o come vuoi, ma fatto sta che ho ritenuto scegliere un'altra via e ho cercato di spiegarla il più possibile ^^
Immagine
Disegno by Saphiry
Un uomo che acquisisce la capacità di prendere possesso della propria mente è in grado di prendere possesso di qualsiasi altra cosa a cui abbia diritto [Carnegie]

Rispondi